Menu principale

AGGREDITI CON TRATTORE E SASSI

Aperto da HELLAS, Settembre 14, 2005, 22:12:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HELLAS

Giornata finita decidiamo di ritirarci, imbocchiamo una delle tante strade larghe e battute convinti che sia quella buona che ci riporta sull'asfalto e poi a casa.
Procediamo a passo d'uomo quando dietro una curva troviamo un trattore fermo dotato di pala per scavare che occupa l'intero passaggio. Nemmeno il tempo di dire "ci siamo persi" che il tizio al grido di "vi ammazzo" corredato da miriadi di bestemmie cerca di colpire il mio amico sollevando la pala del trattore e andandogli incontro accelerando.
A quel punto non c'era altro da fare che girare le moto e togliersi di mezzo. Ma ecco che il tizio smonta e mentre ci giriamo  inizia a tirarci pietre grosse come meloni fortunatamente mancando il bersaglio...
Una volta allontanatici a sufficienza il mio pensiero è quello di tornare là e spiegargli le cose a modo suo perchè il modo mio di scuse ed educazione non ha avuto la possibilità di essere messo in atto
Ma decidiamo giustamente o no (perchè delle spiegazioni a modo suo le meritava) di andarcene a casa e magari di agire in modo diverso... (per la cronaca sulla strada non erano presenti caretelli o indicazioni che delimitassero una proprietà privata).

Ora aspetto i vostri commenti

   

Fred Krueger

Citazione di: HELLAS il Settembre 14, 2005, 22:12:16 PM...il tizio al grido di "vi ammazzo" corredato da miriadi di bestemmie cerca di colpire il mio amico sollevando la pala del trattore e andandogli incontro accelerando...

Anche se può sembrare, vi giuro che non ero io :lol2:
Comunque sempre meglio evitare discussioni con gli indigeni e girare i tacchi, anche se si ha ragione. Altrimenti, in caso di liti & co, si passa automaticamente dalla parte del torto. E oltre alle ripercussioni 'sul posto' (es. chiodi, come me sabato scorso), ti immagini la stampa? 'Agricoltore aggredito da teppisti drogati che praticavano il motocross abusivo sulla sua proprietà'. E questo non è il massimo.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

antarctica

C'è poco da commentare.

Denunciate il fatto ai carabinieri: "minaccia e aggressione".
Un avvocato coi controc.... potrebbe trovare anche di peggio.
Cmq se è come descrivete il fatto è grave e qualcun'altro potrebbe rimetterci le penne....

Una volta ero primo di un gruppo enduro e sono stato aggredito da un paio di cacciatori che hanno tirato fuori tanto di falcetto.....poi è arrivato il 7° Cavalleria...e sono state spiegate le cose, come dici tu, "a modo loro".... :discuss:
Beh, questo però te lo sconsiglio....  ;D
Get a ride in the wild side !

Gianfry

  :o cosa mi tocca leggere -  pensavo che nel 2005 i cavernicoli fossero estinti -  meritava altro ma ai deciso la cosa più giusta avrei fatto la stessa cosa  ;)

Tetomotard

Hai fatto bene....la mamma degli imbecilli è sempre incinta!!!!
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

Stefano80

#5
fai una bella denuncia per agressione
al massimo sostituisci la parola moto a bicicletta, ma la denuncia falla...

dimenticavo..
fai anche un po di letterine alle varie riviste..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Nella manovra di fuga, avrei scalato una marcia e ruotato violentemente la manopola destra a 90° ... certa gente non si merita altro !!  :angry2:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

Giustamente è meglio la fuga ma, quando non possibile, io sono per la legittima difesa che deve essere commisurata alla aggressione.

In quel caso l'agricoltore poteva farvi molto male, quindi...

E' sempre difficile valutare se vale la pena fuggire o reagire, per fortuna non aveva buona mira...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

effettoxtremo

attenzione:

comportamento scellerato del contadino e fin qui siamo d'accordo.

- ma poteva avere dei precedenti

- realmente dei motociclisti solo poche ore prima potevano avergli fatto dei danni.

- nn siamo tutti degli stinchi di santi


tornerei sul posto in auto e abiti civili per chiedere spiegazioni.  ;)
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

gianpivr

Sono cose difficili da commentare, sia la reazione del contadino che quella degli enduristi in questione... Vi dirò la mia piccola esperienza: come qualcuno sà sfrutto spesso una parte dei campi del nonno in periodo improduttivo per girare quando ho voglia con le moto. Garette a parte poi lascio girare sempre chiunque, tanto il percorso si vede anche una volta tolti i paletti. Bene, è capitato dopo aver seminato che dei ragazzi che decisi a emulare le gesta dei partecipanti della 2 ore, abbiano cominciato a girare come degli invasati avanti e indietro per i campi. Fatalità nei pressi c' era mio nonno (ex motociclista e ancora appassionatissimo delle 2 ruote) che stava sistemando delle cose che cominciò a sbracciarsi con la zappa che aveva in mano per richiamare la loro attenzione; i ragazzi vedendo la scena sono scappati. Verso sera uno di questi mi telefona e mi dice: -Gian, lo sai, oggi siamo andati a girare nel tuo fettucciato, la terra era abbastanza soffice e c' era un grip fenomenale, ci siamo divertiti un casino tranne alla fine, quando un pazzo munito di zappa ci voleva decapitare.-
Questo per dire che spesso mal si interpretano le cose e si vedono solo in modo univoco senza capire le reazioni della controparte.
Quelle rare volte che mi è stato intimato l' alt da parte di qualche contadino, mi sono sempre fermato per sentire ciò che avevano da dire e sistematicamente dopo aver sentito che in famiglia avevamo campagna, rassicurati dalla cosa, mi hanno sempre salutato augurandomi una buona giornata! Vi dirò di più, una volta in zona Custoza, uno, scusandosi per averci fermato in malo modo ci invitò nel suo casolare a bere un bicchiere di vino; consci però che spesso i vari mostri sono insospettabili declinammo l' invito per il futuro... Per la cronaca nell' ultimo incontro eravamo fuorilegge senza targa, ma questo per i contadini è l' ultimo dei pensieri...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

uncleroby

Citazione di: effettoxtremo il Settembre 15, 2005, 09:29:04 AM
attenzione:

comportamento scellerato del contadino e fin qui siamo d'accordo.

- ma poteva avere dei precedenti

- realmente dei motociclisti solo poche ore prima potevano avergli fatto dei danni.

- nn siamo tutti degli stinchi di santi


tornerei sul posto in auto e abiti civili per chiedere spiegazioni.  ;)

Concordo con Remo, i contadini non sono orchi che si divertono a fare del male, probabilmente era esasperato e aveva le sue ragioni.

Per questo in off cerco di avere il massimo rispetto, anche perchè ogni tanto lavoro nell'orto e so quanto sia faticoso lavorarlo (la terra è bassa!), i pistola che passano a manetta e rovinano tutto non li sopporto.

Io mi riferivo al fatto che messo alle strette a volte devo difendermi malgrado non sia contento e capisca il punto di vista dell'altro.

Col mio passo da bradipo e andando in "punta di tassello" dove potrei rovinare non ho mai avuto problemi.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

mvc76

Capisco bene che se qualche "criminale" passa sulla terra di qualcun'altro con l'acceleratore spalancato rovina la proprietà altrui, rompe i cog.....ni e dà fastidio!!!!

Ma questo non dà diritto di presentarsi armati per mandarti via!!!

Se non vuoi nessuno metti una sbarra all'ingresso della proprietà, così chi entra sà a cosa và incontro.

Ho un amico che si è fatto 1 mese di ospedale per colpa di una corda tirata in una strada sterrata e sottolineo 'NON PRIVATA' e quindi credo che la pura voglia di far male a chi si vuole divertire vada combattuta con tutti i mezzi legalizzati.....la violenza lasciamola pure agli animali
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

teppo

Fischia che avventura !
E io che spesso giro da solo..............
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

antarctica

#13
Se quanto descritto è accaduto veramente in quel modo, cioè senza esagerazioni o allucinazioni, si tratta di una reazione che poteva portare a danni seri per i malcapitati.
Su una minaccia, una bastonata sulla moto o una gomma bucata qualcuno può anche decidere di passare sopra.

Lasciamo pure perdere il lancio di grosse pietre, già di per se grave.
Quello che è criminale è il tentativo volontario, se così è stato, di investire una moto con un trattore.
Il fatto che non ci siano state conseguenze è da considerarsi una fortuna.

Vorrei proprio vedere, nel caso qualcuno fosse finito in ospedale, se i sostenitori del "lascia perdere" l'avrebbero pensata così !

Io posso capire l'esasperazione dei contadini e di tutte le altre categorie che volete, ma rifiuto l'idea che per motivi futili (e questo lo è) si debba prendere il ...cannone. La Legge c'è.

Prima di tutto comunque dovrebbero essere gli enduristi nell'interesse comune, a fare il massimo per non "farsi notare".

;)
Get a ride in the wild side !

Vicepresidente fu Horseman

Sono anch'io dell'idea di provare a presentarsi in abiti civili per chiarire l' accaduto.
Se anche questo non porta a nulla allora è meglio stare alla larga e possibilmente passare parola agli altri motociclisti.
Contro l'ignoranza non c'è rimedio ! >:(
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !