Menu principale

AGGREDITI CON TRATTORE E SASSI

Aperto da HELLAS, Settembre 14, 2005, 22:12:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

effettoxtremo

Citazione di: horseman il Settembre 15, 2005, 16:40:10 PM
Contro l'ignoranza non c'è rimedio ! >:(

Nn voglio fare l'avvocato del diavolo ma..........

potrebbe essere quello che ha pensato il contadino imbracciando la zappa!!!  ;D
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

Vicepresidente fu Horseman

Citazione di: effettoxtremo il Settembre 15, 2005, 17:07:36 PM
Citazione di: horseman il Settembre 15, 2005, 16:40:10 PM
Contro l'ignoranza non c'è rimedio ! >:(

Nn voglio fare l'avvocato del diavolo ma..........

potrebbe essere quello che ha pensato il contadino imbracciando la zappa!!! ;D
V.I.M.    :P
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

Fred Krueger

Citazione di: antarctica il Settembre 15, 2005, 15:32:20 PM...Vorrei proprio vedere, nel caso qualcuno fosse finito in ospedale, se i sostenitori del "lascia perdere" l'avrebbero pensata così !...

Io posso capire l'esasperazione dei contadini e di tutte le altre categorie che volete, ma rifiuto l'idea che per motivi futili (e questo lo è) si debba prendere il ...cannone. La Legge c'è.

Prima di tutto comunque dovrebbero essere gli enduristi nell'interesse comune, a fare il massimo per non "farsi notare".

;)


Appunto, siccome non si è fatto male nessuno, è andata bene così. La legge c'è, e tra esse c'è pure quella che ci vieta espressamente di mettere le amate rotelline fuori dal manto bituminoso, e siamo in torto già in partenza. E visto che per la categoria non tira proprio aria buona (e Hellas non specifica se fosse su proprietà privata o meno, in due anni tra Lessinia e Valpolicella non ci è mai successo nulla del genere), è meglio lasciar cadere la cosa come sta. Cominciare a denunciare i proprietari terrieri mi pare proprio l'anticamera di 'smettere di girare da quelle parti'.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

ciak

Andrea: Noi nel nostro andar per colli abusivo nè abbiamo trovato di tutti i tipi e ci hanno minacciato pure con la roncola ostruendo la mula con tronchi di traverso e sedendoci sopra pure i bambini stile ostacolo umano ........... il mio gentile fratello ha rimosso il tutto con abile colpo di mano e gas pure le innocenti creature e successivamente si è recato alla locale stazione dei C.C. ove  hanno redatto pure una denuncia a carico di tale personaggio ......... nessuno può minacciare nessuno con "armi " o anche verbalmente in tono offensivo anche se siamo0 in moto e non si potrebbe ......... parole dei C.C. possono solo chiamare le autorità competenti ......... non è il west ove ognuno si fà giustizia da sè  ;) ;)

antarctica

#19
Citazione di: Fred Krueger il Settembre 15, 2005, 17:24:13 PM
Appunto, siccome non si è fatto male nessuno, è andata bene così. ....
.....è meglio lasciar cadere la cosa come sta. ....
....Cominciare a denunciare i proprietari terrieri mi pare proprio l'anticamera di 'smettere di girare da quelle parti'.


Eh no, caro Fred !
Una reazione (reazione?) spropositata rispetto alla colpa (colpa?) NON è accettabile e non dovrebbe MAI rimanere impunita.

Facciamo un esempio: tanto per parlare.
Se mi punti un fucile perchè sei esasperato dato che tengo la radio alta nella notte, io ti denuncio e poi si vedrà. La prossima volta potresti tirare il grilletto a me...o a un altro.
Io pagherò la mia bella multa per "disturbo della quiete pubblica" ma tu ti becchi il penale per "minacce, tentato omicidio, ecc" con tutte le rogne del caso.
Se poi l'impallinatore è ..solo  ??? un "disturbato" mentale, beh a maggior ragione ci sono i ricoveri coatti presso le Case di cura che anche il tribunale potrebbe comminare....

Tornando agli enduristi, capisco che oggi più che mai la loro attività è molto spesso osteggiata a destra e a manca e che la Legge li vincola in "territori" sempre più limitati, tuttavia con la buona volontà di tutti: i praticanti, le organizzazioni sportive, la FMI, le Regioni, ecc ma soprattutto, come dicevo prima, con l'educazione e il rispetto altrui, credo si potrà trovare il giusto equilibrio di convivenza col resto della società.
Idioti e maleducati ci saranno sempre da ambo le parti e per quelli, appunto, in casi estremi di comportamento si deve far valere la Legge.








Get a ride in the wild side !

A2

#20
...il cretino di turno si trova sempre...consiglio la denuncia.... nel mio paese il nostro kretino ha costruito la sua bella villetta a ridosso del campo di cross e poi andava di notte a tirare il fili di acciaio da albero ad albero  :vergognati::hahaa:!!!!!!!!!!!

...finchè un giorno non gli è stato spiegato  :sbang: di non farlo più...  ;D
ma non è stata una bella cosa! ::)
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

Fred Krueger

Citazione di: antarctica il Settembre 15, 2005, 21:15:01 PM
Eh no, caro Fred !
Una reazione (reazione?) spropositata rispetto alla colpa (colpa?) NON è accettabile e non dovrebbe MAI rimanere impunita.

Facciamo un esempio: tanto per parlare.
Se mi punti un fucile perchè sei esasperato dato che tengo la radio alta nella notte, io ti denuncio e poi si vedrà. La prossima volta potresti tirare il grilletto a me...o a un altro.
Io pagherò la mia bella multa per "disturbo della quiete pubblica" ma tu ti becchi il penale per "minacce, tentato omicidio, ecc" con tutte le rogne del caso.
Se poi l'impallinatore è ..solo  ??? un "disturbato" mentale, beh a maggior ragione ci sono i ricoveri coatti presso le Case di cura che anche il tribunale potrebbe comminare....

Tornando agli enduristi, capisco che oggi più che mai la loro attività è molto spesso osteggiata a destra e a manca e che la Legge li vincola in "territori" sempre più limitati, tuttavia con la buona volontà di tutti: i praticanti, le organizzazioni sportive, la FMI, le Regioni, ecc ma soprattutto, come dicevo prima, con l'educazione e il rispetto altrui, credo si potrà trovare il giusto equilibrio di convivenza col resto della società.
Idioti e maleducati ci saranno sempre da ambo le parti e per quelli, appunto, in casi estremi di comportamento si deve far valere la Legge.

Sono discorsi che sarebbero pienamente condivisibili se le cose funzionassero per il verso giusto. E visto che non abbiamo territori sempre più stretti in cui siamo vincolati, ma i territori non li abbiamo proprio, a ben vedere, forse è meglio fare le cose in punta di piedi (sempre, e lo ribadisco, visto che nello specifico nessuno si è fatto niente). Non faccio il tifo per i trattoristi psicopatici, sia chiaro, ma meno ci facciamo notare e meglio è...poi ognuno ha le sue idee.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

effettoxtremo

Citazione di: Fred Krueger il Settembre 15, 2005, 23:34:14 PM


Sono discorsi che sarebbero pienamente condivisibili se le cose funzionassero per il verso giusto. E visto che non abbiamo territori sempre più stretti in cui siamo vincolati, ma i territori non li abbiamo proprio, a ben vedere, forse è meglio fare le cose in punta di piedi (sempre, e lo ribadisco, visto che nello specifico nessuno si è fatto niente). Non faccio il tifo per i trattoristi psicopatici, sia chiaro, ma meno ci facciamo notare e meglio è...poi ognuno ha le sue idee.


QUOTO ALLA GRANDE
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

Fred Krueger

Citazione di: antarctica il Settembre 15, 2005, 21:15:01 PM...Facciamo un esempio: tanto per parlare.
Se mi punti un fucile perchè sei esasperato dato che tengo la radio alta nella notte, io ti denuncio e poi si vedrà. La prossima volta potresti tirare il grilletto a me...o a un altro.
Io pagherò la mia bella multa per "disturbo della quiete pubblica" ma tu ti becchi il penale per "minacce, tentato omicidio, ecc" con tutte le rogne del caso.
Se poi l'impallinatore è ..solo  ??? un "disturbato" mentale, beh a maggior ragione ci sono i ricoveri coatti presso le Case di cura che anche il tribunale potrebbe comminare....

Sempre per usare il tuo esempio, io la vedo così: tra le varie denunzie e multe, tentati omicidi e traduzioni coattive presso istituti di igiene mentale, qualche fesso si becca una fucilata. E magari il fesso con l'alterco che ha generato la cosa non c'entra una mazza, ha la radio con le cuffie.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

ROCKY

Secondo me andrebbe denunciato e prob. la passerebbe liscia (almeno la prima volta). Se il fatto lo ripetesse, con una ulteriore denuncia, le cose gli andrebbero diversamente!

ROCKY
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

effettoxtremo

e nel frattempo la forestale ti chiude tutti i passaggi !!!!

rimango dell'idea di sistemare le cose tra di voi senza alzare polveroni controproducenti.
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

antarctica

#26
Citazione di: effettoxtremo il Settembre 16, 2005, 15:07:36 PM
e nel frattempo la forestale ti chiude tutti i passaggi !!!!

Remo & Fred  :)
a come la mettete oramai sembra che l'enduro sia un'attività fuorilegge.... e chi la pratica un "sovversivo" o roba del genere.

Se così fosse capisco (senza condividerlo) il vs. punto di vista sul "lasciar correre".
Non sono aggiornato sull'enduro ma, tempo addietro, su  una rivista dove si faceva il quadro regione x regione sulla situazione dell fuoristrada, non mi sembrava fosse così tragica.
Non voglio con questo, per carità, mettere in dubbio la situazione locale che vivete, visto che l'enduro è il vs. pane settimanale. Prendo  atto delle vostre difficoltà.

Nella mia zona, mi dicono gli enduristi, se: ti comporti civilmente; stai alle regole (almeno in parte) e non rompi le scatole al prossimo, non si vive sotto questa spada di Damocle e il tassello viene tollerato un po' da tutti.

Tornando al "fattaccio", è pur vero Fred che ognuno ha la sua opinione su come agire e reagire e, a prescindere da chi ha colpa quando non succede niente, siamo tutti portati a evitare grane...
Il gesto del trattorista (semprechè sia stato quello) per come lo vedo io è qualcosa che ritengo grave.
E ci sono appunto gesti scriteriati come quello che, per prevenirne l'imitazione o più gravi conseguenze dovrebbero essere almeno segnalati alle Autorità. Anche se ciò implica qualche piccola conseguenza personale.

Concludo citando quello che è successo ad un mio amico i primi di giugno durante un tranquillissimo giro di paciosi moto-turisti (TDM e roba simile) intorno ai passi dolomitici.
Ebbene per sua sfortuna è caduto in una curva a causa di "sporco" che (accertato) era stato disseminato bello e apposta  da qualche pazzo.
Il mio amico, a oggi, è ancora all'ospedale di Merano e, date le condizioni, ne avrà per un altro mese prima di lasciare la sedia a rotelle.
Sì d'accordo ! qualcuno mi dirà che si tratta di cose diverse ma che credo possano essere lette con una morale comune.
Forse, penso, se qualcuno avesse individuato (o denunciato) il "sabotatore" magari il mio amico sarebbe ancora a bordo del suo TDM giallo tranquillo e felice....

In questo un po' di senso civico aiuta. Tutti ce lo aspettiamo dagli altri.

Mettiamoci in gioco però quando tocca a noi !


;)
Get a ride in the wild side !

HELLAS

Viste le risposte di qualcuno voglio specificare che eravamo su una strada battuta e non in mezzo ai campi coltivati c'è una bella differenza ho pensato anch'io che il contadino poteva essere esasperato ma ripeto non ero sul suo campo a smanettare andavamo quasi a passo d'uomo con un filo di gas e stavamo cercando una stradina che ci portasse sulla principale basta, ai bordi di questa strada c'erano dei muretti che separavano i campici si passava pure in macchina e non c'erano cartelli di proprietà privata.
Rispondo ancora a qualcuno... pure io mi fermo a salutare e quando vedo qualcuno rallento sia a piedi che in bici tanto che al contadino in qustione sicuri di non essere nel torto volevamo pure chiedere un consiglio sulla strada da prendere...

HELLAS

Ma... Quasi quasi....

Se c'era il fred con la sua motosega.....  ;) ;) ;) ;)

Fred Krueger

Citazione di: antarctica il Settembre 16, 2005, 15:56:46 PM

Remo & Fred  :)
a come la mettete oramai sembra che l'enduro sia un'attività fuorilegge.... e chi la pratica un "sovversivo" o roba del genere.

Io toglierei il 'sembra'. L'enduro, fino a prova contraria, è vietato. E chi lo fa è un fuorilegge, anzi, a leggere la stampa locale, pratica il 'motocross abusivo', a prescindere da quello che scrivono le riviste.
Se qui da queste parti è ancora un'isola (relativamente) felice è anche perchè ci si comporta con un minimo di testa (nell'ultima uscita qualcuno ha tirato via i rami rotti dal sentiero e qualcuno ha sistemato con le manine una mulattiera che avevamo un po' scavato), si va piano vicino le case o quando si incrocia gente a piedi, e si ignorano episodi sicuramente grotteschi ma senza conseguenze. E si tace e si abbassa lo sguardo quando una vecchia rimbambita ti sbraita contro (successo a me con la famigerata 'Madame Twingo', e avevamo ancora le ruote sull'asfalto).
Finchè nessuno si fa male è una troiata come un'altra da raccontarsi al bar e riderci sopra, prendiamo coscienza del nostro essere 'crossisti abusivi' e chiudiamo un occhio pure noi come lo chiudono in tanti nei nostri confronti.
Ogni zona fa storia a sè...ma di preciso, Hellas, dove cacchio eravate?

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'