Menu principale

Vantaggi gas rapido

Aperto da matteoxr, Settembre 19, 2005, 18:39:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

matteoxr

Ho notato che qualcun odel forum ha montato un comando gas rapido su xr650?
Quali sono i vantaggi di questo tipo di comando gas?
Ci sono sia monofilo che con ritorno?
Il montaggio del gas rapido può aiutare secondo voi a ridurre un po' l'incertezza in prima apertura?
Grazie a tutti..

Fred Krueger

L'incertezza in prima apertura si riduce soltando...evitandola, bisogna che te celeri!
É un problema del carburatore, non del comando gas.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

RAZZO

Rispondo da ex possessore di gas rapido monofilo :

-) Vantaggi : corsa ridotta, anzi ridottisima, in pista fai moooolta meno fatica ... per strada va a gusto personale.
-) Ci sono sia monofilo che bi-filo
-) In effetti cambia un pò la risposta del motore (o forse meglio dire del carburatore) in quanto passi da zero gas a metà gas in un nanosecondo, per cui è quasi impossibile parzializzare la manetta.

Io l'ho tolto per tornare al comando gas normale perchè quello che avevo era veramente troppo "corto" ... o eri al minimo o eri a manetta !!  :angry2:
Probabilmente esistono comandi gas con percentuale di riduzione più umana rispetto al mio; se lo dovessi trovare non escluderei nuovamente l'acquisto.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

matteoxr

Provvederò a celerare di più allora!
Fred complimenti veramente per il sito!! Ma di che zona sei di Verona? zona Stadio?

matteoxr

Intanto grazie per le risposte super rapide!
Per un utilizzo enduro è sconsigliabile vero il gas rapido?
Ma con il comando monofilo non c'è il rischio che la ghigliottina del carburatore rimanga aperta?

RAZZO

Se devi fare Off io te lo sconsiglio vivamente !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

io ho il rapido sia sull'XR650 (1/8 di giro)
sia sul TT con cui facico off.. m,a questo è ancora troppo lungo..

è solo questione di abitudine..
a me piace muovere poco il polso..
nel motard mi viene meglio per dare gas in uscita di curva con la moto ancora sdraiata..
in off per dare gas quando sono in piedi o in posizioni circensi...

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


matteoxr

stefano Hai un gas monofilo o bifilo?
Quali sono gli svantaggi-vantaggi tra i due?

Geng@

incertezza? La mia appena attacca é una botta in culo... 'sto carb del 600 é gnurantello!
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

gianpivr

Col bifilo eviti ti si incolli la ghigliottina tutta a perta causa le depressione del carburatore... vedo però che moltissimi usano il monofilo e non hanno problemi cmq!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Fred Krueger

Citazione di: matteoxr il Settembre 19, 2005, 18:50:13 PM
Provvederò a celerare di più allora!
Fred complimenti veramente per il sito!! Ma di che zona sei di Verona? zona Stadio?


P.ta Vescovo/Niggertown, grazie per i complimenti.
Mi associo anch'io al discorso che per l'off è meglio dosare, e forse con un comando a corsa troppo corta potresti avere difficoltà. Poi è questione di abitudine e sensibilità...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Stefano80

..io tutti monofilo...
il secondo filo è inutile..  serve a limitare le oscillazioni della valvola..
se si dovesse impuntare nno basterebbe a chiuderla...


www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner