Menu principale

lucidatura cromature

Aperto da masso, Settembre 19, 2005, 19:36:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

masso

Salve! Qualcuno sa indicarmi procedure, attrezzi, prodotti per lucidare e togliere le tracce di ossido dalle cromature?

grazie!
masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Pablo

COCACOLA?  ;D Pensate a cosa buttate nel Vs stomaco la prossima volta che la bevete!!

SPLENDOR
della ditta: ULTRAVELOX di LECCO!!!

Ciao
Pablo

P.S.
Però potresti comprare quello delle pubblicitàper le cucine... brillacciaio qualcosa...

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

A2

...in azienda le abbiamo provate tutte (produciamo aggeggi anche cromati) :

il metodo migliore ed economicissimo è SIDOL (in ferramenta sin dai tempi della nonna!) e spugnetta "NO SCRATCH" 3M  (quella con abrasivo blu NON quella verde che riga!!!)

Il tutto condito con olio di gomito: risultato assicurato!
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

gianpivr

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

masso

CitazioneA Masso!!! A questo topic non avevi partecipato pure tu?

si ma si parlva di collettori e terracotta!  :lol2:

adesso devo far tornare belle lucide le cromature di 40 anni fa del vespino!  ::)
ci vuole qualcosa di molto soft....La spazzola d'acciaio va bene per i collettoracci rudi, duri, sporchi e puzzosi dell'xr! :metal:

A2

infatti ...sidol e spugnetta blu!
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

gianpivr

Stefano80 aveva consigliato lo "IOSSO" per l' ossido sull' acciaio in quel 3d...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ciak

Andrea: Stalfix della henchel quello che si usa per pulire l' inox delle cucine io c' ho rimesso in piedi le cromature di più di dieci moto costa poco e non diventi pazzo .....lo applichi aspetti due minuti e lo togli con un panno pulito veramente eccezzionale  ;) ;)

masso

:scratc: uhmmm...intanto ho comprato il Sidol, andiamo un po' per esclusione.

CitazioneStalfix della henchel

questo di trova ovunque o solamente in pochi luoghi eletti?  :P

ROBY_HRC

Citazione di: A2 il Settembre 19, 2005, 19:44:18 PM
...in azienda le abbiamo provate tutte (produciamo aggeggi anche cromati) :

il metodo migliore ed economicissimo è SIDOL (in ferramenta sin dai tempi della nonna!) e spugnetta "NO SCRATCH" 3M  (quella con abrasivo blu NON quella verde che riga!!!)

Il tutto condito con olio di gomito: risultato assicurato!

confermo il SIDOL da ex venditore di ferramenta!!...fantastico!!

per accelerare un po' i tempi io ho provato la pasta abrasiva finissima della cfg con la quale lucido lo scaricozzo della mia  mCCHINA!!
fantastica e veloce...essendo un filino abrasiva l'ossido lo mangia ma non abrade il cromo che è più resistente come trattamento.

prezzo....4 o 5 euro
ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......