Menu principale

Volano alleggerito

Aperto da Stefano80, Settembre 22, 2005, 00:28:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano80

bah.. può essere...
ma c'è anche il caso opposto cioè quando acceleri sottocoppia..
e senti il pistone che "pistona" perchè non riesce a mettere in accelerazione l'albero.. (col classico rumore tipo diesel)

secondo me le sollecitazioni diminuiscono..  e diminuento la massa di ciò che si muove le sollecitazioni scendono sempre..  ;)

PS: la biella carillo per il 650 esiste solo in acciaio..  in titanio non la fanno  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


CARAF

Ciao Stefano, sono Caraf.

Ho deciso di far alleggerire il volano e, letto i tuoi artocli in merito, penso che puoi darmi qualche ulteriore dritta su come fare il lavoro. Così le passo al tornitore..

Grazie. Ciao.

XR17

Non riesco ancora a capire perchè alleggerendo il volano bisognerebbe sbiellare  :-[
Per me è più logico il ragionamento di Stefano.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Stefano80

infatti non c'è correlazione tra volano leggero e sbiellamento...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner