Menu principale

risoluzione video 1024x768 16,8 milioni di colori

Aperto da Pablo, Settembre 22, 2005, 12:23:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pablo

AIUTO!!!
L'altra sera mentre finivo di lavorare a casa... ho inserito un VIDEO-CD nel mio pc... "ROGER WATERS in the flesh - live" (per gli intenditori)

E appena avviato... il pc stesso mi ha cambiato le impostazioni del video...
Prima XR-ITALIA mi occupava tutto lo schermo e così anche altri siti!!! Mentre ora è centrato e mi lascia due bande nere sui lati (dx-sx) in stile 16/9 ma girato dall'alto verso il basso!!
Oltretutto la barra di comando START con le icone sulla stessa e anche sul desk-top sono leggermente più piccole!!

Ho cliccato un sulle varie funzioni... ora va meglio ma il problema rimane!!!
Come l'ho lasciato ora è nell'oggetto: 1024x768 e 16,8 mil. di colori (32bit)

Cosa devo fare per farlo tornare come in origine?
AIUTO!!!

Cmq il concerto live è spettacolare!!!

Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

uncleroby

Clicca sul desktop con il tasto destro del mouse.
scegli "prioprietà" dal menù a tendina
scegli l'opzione "impostazioni"
sposta indietro la freccia in basso a destra che regola la risoluzione fino a riportarla a 800x600
clicca "OK".

Meglio lasciala così che l'impostazione 800x600 è troppo datata.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pablo

Le ho provate tutte quelle impostazioni ZIO!!! Anche 800x600 ma nessuna mi riposrta lo schermo come era inizialmente...

Porca miseria...

Pablo

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

masso

ma ridimensionando la schermata (con i tastini che hai prorprio sul monitor) cambia qualcosa?
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Pablo

Citazione di: masso il Settembre 22, 2005, 15:49:57 PM
ma ridimensionando la schermata (con i tastini che hai prorprio sul monitor) cambia qualcosa?

TASTINI sul monitor?
MASSO... guarda che la mappa XRisti la devi compilare non FUMARE...  :P

Cmq ho capito... no quei tastini sono solo per le regolazioni di fino... e per i colori... qui il problema è proprio la risoluzione...
Si vede tutto molto bene ma non occupa più lo schermo per intero come prima!!

Pablo

ivx

EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Onelli

Prima la risoluzione era diversa o era la stessa?  Monitor vecchio o nuovo?
Alle volte può capitare anche solo cambiando il refresh dello schermo, o il numero dei colori, in quanto i monitor relativamente recenti memorizzano le dimensioni dello schermo per ogni modalità riconosciuta (risoluzione, numero colori e refresh), e variandone una le dimensioni si reimpostano ad un default.
Di norma però con i tastini sul monitor, se non è dell'anteguerra, dovresti riuscire a rimetterlo a posto.  :-[

Su win9x il refresh lo vari dalle proprietà avanzate dello schermo, con un menu a tendina da qualche parte, su 2000 e xp più o meno anche; occhio che se il monitor è vecchio e metti una risoluzione troppo alta potresti danneggiarlo o comunque non vedere più nulla...occhio! 

Ciao.
Matteo
Honda XR600R/SM 1998  ---  Triumph Street Triple R 2009 --- Suzuki GSX-R 750 2002

masso

:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Pablo

Uno schermo da 17,4" di quelli piatti... e che si può girare a 180°
Ho provato con le regolazioni sullo schermo (AUTOREGOLAZIONE) ma la situazione non migliora...

Non riesco ad uscirne fuori...
Blashyrkh mi ha anche chiamato al cell per aiutarmi e grazie a lui ho scoperto l'autoregolazione del video!!! Ma zero... non riesco più ad occupare tutto lo schermo come in precedenza con le pagine web...

Diamine...
Possibile? Sarà una boiata tremenda... io già lo so!!
E ci sto perdendo le ore ogni sera!!

Pablo

[_Sk|zZo_]

Prova con la soluzione Winzoz più vecchia del mondo: disinstalli la scheda video dal pannello di controllo e riavvii il pc, poi ci metti il suo cd e la reinstalli... Funziona sempre almeno che non sia scoppiata la SV

Blashyrkh

Webbo

prova a vedere se ti ha cambiato la dimensione dei caratteri... da normale a piccolo, sempre nella cartella impostazione monitor
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

oppure sempre per i solicaratteri della pagine web  quando hai un sito aperto vai sul menu "visualizza" --> "carattere" .. e scegli "medio"
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Pablo

Citazione di: Stefano80 il Settembre 23, 2005, 11:34:27 AM
oppure sempre per i solicaratteri della pagine web quando hai un sito aperto vai sul menu "visualizza" --> "carattere" .. e scegli "medio"

é già su MEDIO Stefano!!!
Io credo che il problema sia di igresso video!!! Perchè quando spengo il pc mi sono accorto che sembra quasi si sia ristretto tutto!! Mi sembra di vedere un video dentro il video stesso!!! E con tutti i 4 lati (tipo cornice) tutto verde...

Stasera provo a cercare il foglio delle istruzioni e vedere se riesco a risolvere qualcosa...

:-\ Sperem...

Pablo