Menu principale

Carburatore o carburazione????

Aperto da [_Sk|zZo_], Settembre 23, 2005, 16:29:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

[_Sk|zZo_]

E per l'ennesima volta un'altro thread sulla carburazione...
Lo so che vi stresso, ma il tato cerca l'ho gia usato, e non ho trovato nessuna soluzione al mio problema...
Allora: carburatore originale con 175 come massimo e 65 come minimo, spillo alla terza tacca, filtro originale e fori sul fianchetto del filtro. Ho gia controllato i cavi del gas e relativa manetta per vedere se si incastrano ma è tutto ok.
Problema: in staccata, ma non sempre, resta su di giri a volte di molto, a volte appena su dal minimo...
A freddo si accende con la normale procedura a volte al 3 calcio, la candela e di un bel colore abbronzato sugli elettrodi e sul'isolamento interno, è un pò più scura sulla circonferenza esterna.
Da ferma se lasciata al minimo, man mano che si scalda sale leggermente di giri, quando è calda se dò alcune sgasate consecutive, di prima apertura tenta a morire (a volte) poi resta su di giri, se dò appena un colpetto torna a regime normale...
Io non capisco se è ancora grasso il minimo o se si inceppa il pistoncino del carburatore che tra l'altro non ha nessun segno evidente di grippaggi o altro...
Ho provato sia a smagrire che ad ingrassare a piccoli tentativi sino ad un giro della vite dell'aria, quando avvito (quindi smagrisco) cambia poco o niente, se ingrasso, resta accelerata sempre di più.
I getti non sono svitati, li ho gia controllati.
Ho notato che quando è quasi in riserva si comporta quasi normalmente ed incomincio ad abbracciare la teoria del galleggiante di Stefano...Appena riapro il carburatore controllo l'atezza del comando della valvola, ma non credo possa dare cosi tanti problemi...

Stefano80

che fondello hai?
il filtro aria com'è?

il galleggiante lascialo stare..  questo "problema" non esiste sui keihin. e comunque sarebbe appena percettibile...

molto probabilmente ti si impunta la valvola.. ma secondo me sei anche magro..
quando dici che ingrassi intendi dire che sviti la vite del getto piota giusto?

se svitando si alza è normale!!!  devi mettere questa vite nellaposizione in cui il minimo risulta più alto e poi riportarlo al valore corretto usando la vite del minimo...

(se per ottenere questo la vite del getto pilota risultasse troppo svitata allora dovrai aumentare il getto del minimo a 68)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


[_Sk|zZo_]

Prima come getto del massimo c'era un 180 con spillo a 5 tacca, (c'era uno scarico completo akrapovic) il minimo lo teneva bene, ma la candela semprava un pezzo di caronella, ho provato a calare lo spillo, migliorava molto ai bassi ma la candela restava nera, poi ho provato col getto originale e lo spillo alla 4 tacca ma faceva sempre alti e bassi, ora provo ad ingrassarla sotto a vedere se risolvo.
La valvola l'ho guardata e straguardata, non ci sono scalini passando col dito ne sulla valvola ne sul corpo del carburatore.
Il getto del 68 l'ho ordinato la settimana scorsa, ormai dovrebbe essere arrivato....
Provo e vi dico come va... Intanto grazie delle dritte!

[_Sk|zZo_]

Era proprio magra!!!!
Ho dato un altro giro e 1/2 ed adesso và molto meglio, la vite dell'aria è quasi al limite, appena riesco vado a prendere il getto di 68
Very very very grazie!!!!
é proprio vero che un cavallo e un somaro capiscono più di un cavallo da solo  ;D