Menu principale

Carburatore originale!

Aperto da alexa, Settembre 26, 2005, 18:08:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

alexa

Vorrei fare i complimenti ha chi ha progettato il carburatore del 600! :hmmm:
Ieri mi è capitato di trovare la vite che tiene la valvola dell'aria dentro il cilindro!!
Per fortuna non ha rotto niente, a parti i cosidetti...... :angry2:
Quel carburatore non serve proprio a niente, oltre ad avere il famoso problema dello spegnimento ,"ciuf" fà anche danni potenzialmende gravi, di solito si stacca proprio tutta la valvola!

Complimenti.... :brucio:
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

alexa

Sapete dirmi se la valvola può essere asportata completamente?
L'aria non la tiro mai! :-[
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Stefano80

si, la puoi togliere...
oppure puoi rifare lo sportellino in lamierino di acciaio...
con due fori da 10mm

tanto non deve avere tenuta, deve solo parzializzare l'aria..

se invece togli tutto fai attenzione a tappare bene i fori dell'alberino
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Mura


...fatti un bel carburatore del Dominator...!!!!!!! ;D ;D ;D ;D :applausi:

Campolone

Vedo che in terra Sarda siete particolarmente sfigati, anche la tua conterranea parricia ha avuto il tuo stesso problema (con parecchi danni alla moto)!
Comunque (faccio le veci del wm  ;D) non vorrei infierire, ma su sto bel sito ci sono le faq. Dai un'occhiata a questa: http://www.xr-italia.com/faq/index.php?action=artikel&cat=8&id=31&artlang=it e cambia carburatore!!!!!!!!!!!!
Ciao
Domenico
XR 600R '95

alexa

Citazione di: Mura il Settembre 27, 2005, 09:32:17 AM

...fatti un bel carburatore del Dominator...!!!!!!! ;D ;D ;D ;D :applausi:


Lo ho, ma non lo monto perchè un tipo di erogazione che a me non piace!! 8)
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Mura


...ehi alexa cosa cè nell erogazione del carbu Domi che non ti piace??che è troppo progressivo rispetto a quello originale, piu brusco?

P.S. usi l XR come motard??mi sembra di aver capito di si...o sbaglio?? :P

mvc76

Citazione di: alexa il Settembre 26, 2005, 18:08:39 PM

Quel carburatore non serve proprio a niente, oltre ad avere il famoso problema dello spegnimento ,"ciuf" fà anche danni potenzialmende gravi, di solito si stacca proprio tutta la valvola!



Non vorrei dire le ultime parole famose, ma il mio carb è originale e non ha mai dato problemi di quel tipo....magari devi solo dire due paroline nell'orecchio della tua moto :capito: :capito: :capito:
;) ;D ;)

mvc76
Citazione
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

alexa

Citazione di: Mura il Settembre 27, 2005, 13:56:34 PM

...ehi alexa cosa cè nell erogazione del carbu Domi che non ti piace??che è troppo progressivo rispetto a quello originale, piu brusco?

P.S. usi l XR come motard??mi sembra di aver capito di si...o sbaglio?? :P


Uso la moto in OFF, motard solo luglio e agosto!
Il carb Domi non mi piace proprio perchè troppo progressivo, guido meglio col motore un pò più pronto e nervoso!!

Citazione di: mvc76 il Settembre 27, 2005, 15:50:02 PM
Citazione di: alexa il Settembre 26, 2005, 18:08:39 PM



Non vorrei dire le ultime parole famose, ma il mio carb è originale e non ha mai dato problemi di quel tipo....magari devi solo dire due paroline nell'orecchio della tua moto :capito: :capito: :capito:
;) ;D ;)

mvc76
Citazione


Si, un pò ti capisco, il mio primo XR era completamente originale, e non ho MAI dovuto cambiare o regolare un bullone, era perfetta in tutto!!! :-*

Bisogna avere un pò di fortuna!
Se penso che ho gia cambiato statore, rifatto valvole e vari sbattimenti col carburatore, confermo di avere tra le mani un mezzo sfigato, ma gli voglio bene e la curerò con affetto! ;D
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

belzebelze

#9
Solo per dire: è successo anche a me con la parte inferiore della valvola, ma fortunatamente il motore era caldo ed il metallo si è fuso solidificandosi , che chiulo... ;)