Menu principale

INFO trasporto moto

Aperto da Noisemaker, Settembre 26, 2005, 21:52:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Noisemaker

Ciao a todos.... vorrei domandarVi come potrei trasportare una moto acquistandola a Viareggio er portarla a Torino: carrelli non ne ho, furgoni idem, trenitalia non fa questa tratta, oltre quindi a noleggiare un furgone, che comunque e una bella spesa tra noleggio, autostrada AR, benzina AR, pieno alla consegna + cauzione 300 euri...... vi viene in mente qualche altra alternativa? Non c'è nessun corriere che fa queste cose?

:aiuto:
Semel in anno licet insanire....

A2

... un padroncino ti potrebbe chiedere circa 1 € a km... quindi 307 km x 2 = 614 euro... decisamente troppo!!!

l'unica è trovare (giustamente) un corriere... dovresti cercare qualcuno su Torino o su Viareggio che faccia la tratta... non è molto facile!!!... forse nel sito qualche utente è autista e ti può aiutare!

Potresti provare a sentire Repanati Trasporti  a Vallemosso (BI) chge ha un ottimo servizio su Torino e forse fa Viareggio..??? Boo!! Non è molto costoso come trasportatore ed è un piccolo e quindi abbastanza affidabile... prova!

Ricorda però che in caso di smarrimento o danno i trasportatori rimborsano un tot a kg... e quindi se non fai un trasporto assicurato potresti ... dico potresti... avere sorprese!

Consiglio: cerca un amico con un carrello... potresti trovarlo... pensaci bene!
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

RAZZO

Non è facile trovare un trasportatore che si assuma l'onere di trasportare una moto.  :-\
Nel caso in cui lo dovessi trovare saresti costretto a mettere la moto in una cassa di legno completamente chiusa.  :-X
Sicuro che non sia possibile sfruttare il treno Torino-Roma spostandosi da Viareggio alla stazione intermedia più vicina ?
Alla fine credo che la cosa più economica sia quella di noleggiare un furgone e farsi il viaggio (magari in due) in una giornata.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Noisemaker

Ho appena trovato TNT Traco all'incredibile prezzo di 160 euri   :sticazzi:

Quasi quasi mi conviene tornare giù in moto.... :scooter: :disperato:  il problema e che ci metto una vita, rischio di rimanere per strada e di fondere tutto... :disperato:

Purtroppo come dici tu A2 il carrello sarebbe una soluzione ma la mia makkina non ha il gancio, quindi Babbo natale ehm..l'amico dovrebbe tirare pure fuori la macchina per 300 + 300 km...... impossibile

boch... vedrò   :vetro:

Noisemaker

No caro H razzo il problema di Trenitalia è che sali a Roma e scendi a Torino.... con la moto intendo, non si può fare nella tratta intermedia..... :(

O torno in moto o prendo un ducato e mi faccio rubare 250 euri...

P.S. C'è la fa un DR 350 a fare 300 km in 5 ore???

[_Sk|zZo_]

Potresti fare un pezzo in treno (Roma-Bologna) a 80 euri ed il resto in moto, o Roma Milano in treno, mi sembra che ci sia come tratta...

RAZZO

Citazione di: Noisemaker il Settembre 26, 2005, 23:47:41 PM
No caro H razzo il problema di Trenitalia è che sali a Roma e scendi a Torino.... con la moto intendo, non si può fare nella tratta intermedia..... :(

Allora sto servizio di Trenitalia non è così comodo come sembrava !!  :-\ :-\ :-\

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Noisemaker

Citazione di: [_Sk|zZo_] il Settembre 26, 2005, 23:48:21 PM
Potresti fare un pezzo in treno (Roma-Bologna) a 80 euri ed il resto in moto, o Roma Milano in treno, mi sembra che ci sia come tratta...

No caro skizzo livorno è proprio a metà tra roma e milano...

[_Sk|zZo_]

Ops!!!!
Ho sempre fatto skifo in geografia  :P
Potresti provare a farla a tappe, giusto per fare riposare la moto e il conducente....

modifìca

Il problema l'ho affrontato anche io, vediamo di far chiarezza: se la moto è assicurata, io ti consiglierei di farti il viaggio a tappe, il Dr 350, 300 km se li mangia a colazione, magari chi si stanca e ne risente è il pilota....(poi ti racconto un aneddoto...). Altrimenti non ti rimane che utilizzate TNT anche io ti avrei consigliato quel vettore, in fondo non è tantissimo specie considerando le alternative. Approfitta ora che il tempo è buono, magari puoi fermarti a dormire e mangiare in qualche bel posto lungo la strada con gli stessi soldi che spenderesti di furgone, vettore, etc.

Veniamo all'aneddoto: alcuni anni fa all'università un amico magrolino e macilento che aveva appena comprato un TDM 850 (il 900 non esisteva ancora !), programmava un viaggio in nord-Africa e mi chiedeva se la moto ce l'avrebbe fatta o si sarebbe sfondata per il "lungo" (???) viaggio. La mia risposta fu:" la moto di sicuro torna, tu non lo so" Riponiamo sempre scarsa fiducia nelle nostre moto che, seppur vecchie  e malconcie, hanno un'anima e ci danno sempre lezioni e smacchi.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

alexa

P.S. C'è la fa un DR 350 a fare 300 km in 5 ore???
Citazione

Ma dai!!!!
300 km in 5 ore, vuol dire che senza fermarti devi tenere una media di 60 km/h!
Se vai ad 80 ti puoi anche fermare per riposare!!!
Vai vai...........hai voluto la bicicletta.... ;D
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

uncleroby

:hahaha:
Sta scherzand0?

Un DR 350  300 km se li beve!

Io ho conosciuto gente che ha rifatto il motore a 120.000 km e or adovrebbeessere arrivato a 150.000 km...

Ciaccia ci girava l'Africa e l'Europa...
C'è chi ci ha corso due Parigi Dakar.

Certo dipende dalle condizioni ma rompere quel motore è dura...

Magari chiedi al proprietario di cambiare olio e filtro e poi parti.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

masso

Hai provato la tratta Pisa-Torino di trenitalia? Da Viareggio a Pisa è 1 batter d'occhio (quasi).

masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Stefano80

io con un TT 350 ho fatto milano-genova ..  circa 200km...
come velocità tenevo 90/110

ti stanca parecchio come andatura..  ma la moto sicuramente regge...
basta che abbia olio!!

ti ocnviene andare in macchina ocn un amico.. e poi guidare a turno la moto...
e portarti qualche ricambio tipo cavetti e olio...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Mr_Brownstone

Viareggio -Genova in sella e Genova - Torino in treno?????
Now Australian!         Who Dares Wins