Menu principale

XR650R usato... annata particolare da evitare/preferire?

Aperto da barbasma, Settembre 27, 2005, 20:49:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

barbasma

mi sono appena presentato nell'apposita sezione...

sono interessato ad acquistare una XR650R usata...

vorrei sapere se ci sono delle annate da preferire/evitare per evoluzioni o modifiche o richiami....

grazie  :)

antarctica

#1
ciao Barbasma
per quello che ne so non ci sono differenze sostanziali tra le varie annate bensì piccole modifiche o aggiornamenti che non influiscono sulla sostanza del prodotto il cui pregio universalmente riconosciuto rimane l'affidabilità.

Certo è che un'annata recente (diciamo 2002-2003-2004) dovrebbe in generale garantirti una moto abbastanza "fresca" ad un prezzo ragionevole... ma ci sono sempre eccezioni.

Tieni conto anche che una moto fino al 2003 (compreso) vanta la doppia omologazione: off e motard. Questo potrebbe migliorarne il potenziale di rivendibilità.
In ogni caso i consigli sull'usato sono i soliti e la moto va vista, sentita e provata.

Quando hai qualche occasione... facci sapere.

Buona ricerca  ;)

Get a ride in the wild side !

Stefano80

non ho capito se la cerchi off o motard .. comunque..

che io sappia l'unica modifica consiste nella boccola frizione che da mod 2003 è migliorata.. (daa problemi sui motard in condizioni estreme, tipo burnout o utilizzo in gara)

per i motard sono cambiati i cerchi praticamente tutti gli anni...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


barbasma

ah scusate... cerco la ENDURO e non la SM...

la doppia omologazione è molto comoda... e sapevo che c'è fino al 2003... ma alla fine dei conti non penso che ci monterei mai le ruote SM anche perchè vuol dire rivedere l'intera ciclistica... e se devo farci la sparata su strada basta mettere delle coperture non tassellate...

terrò d'occhio le offerte in giro sui 2002-2003...

devo dire che il valore usato tiene piuttosto bene... sono sempre tra i 4000-5000 euro per una moto recente...

su moto.it c'è un 2005 a 5800euro con 1700km....

RAZZO

Hai visto questo ?

http://www.xr-italia.com/html/tecnica/tecnica-usata.htm

Comunque la moto che cerchi è abbastanza recente e non dovrebbe avere rogne particolari !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

lorexxx

Ciao

Se si parla della moto originale 650R (non quella da motard dallara, che purtroppo, per l'utilizzo di componenti non troppo di qualità ha introdotto altri problemi) nella prima versione si parla delle annate 2000/1 si sono evidenziati dei problemi sul supporto pedana destra, le vibrazioni facevano allentare i bulloni, dal 2002 questo problema è stato eliminato introducendo una rondella ed una diversa coppia di serraggio. Sempre in qull'anno (se non sbaglio) è stata sostituita una boccola sulla frizione che tendeva ad incollarsi. Diciamo che se prendi un fine 2002 dovresti avere questi 2 problemi risolti da Honda e comunque sono due modifiche di piccola entità.

Lorexxx

uncleroby

La mia è del 2000 con 35.000 km, versione enduro.

Problemi riscontrati:

1. Allentaggio di un paio di raggi ruota post intorno ai 5.000 km
2. Allentaggio bulloni tenuta del telaietto reggi-portatarga primi km
3. 27.000 km: galleggiante del carburatore bloccato a causa della deformazione della relativa guida (una lamella metallica) che è stat eliminata senza conseguenze.

Fai un po' tu...

Non ci sono annate da evitare!!!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

barbasma

Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 28, 2005, 10:24:13 AM
Hai visto questo ?

http://www.xr-italia.com/html/tecnica/tecnica-usata.htm

Comunque la moto che cerchi è abbastanza recente e non dovrebbe avere rogne particolari !!  ;)

Honda-Razzo.

grazie mille... mooolto utile... 8)

la bellezza

BUONA SERA

SONO NUOVO DEL FORUM SONO DI BARI ED HO ACQUISTATO DA POCO TEMPO UNA XR 650 R.
ESSENDO DEL 2002 VOLEVO SAPERE PERCHE' LA MIA NON HA LA DOPPIA OMOLOGAZIONE SUL LIBRETTO, COME POSSO FARE PER TRASFORMARLA IN MOTARD?
HO CHIAMATO GIA' LA DALL'ARA MI DICE CHE NON MI DA IL NULLA OSTA PERCHE' MODELLO (E) JH2RE.... (K)KU8844... SECONDO ME MI HANNO LIQUIDATO SUBITO PER NON AVERE ROTTURE QUEL GIORNO!
IL VEICOLO E' STATO IMPORTATO DALLA MACEDONIA NEL 2002 IMMATRICOLATO NEL 2007,
C'E' SCRITTO COLLAUDO PER NAZIONALIZZAZIONE MOTOCICLO GIA' IMMATRICOLATO IN MACEDONIA DI PROPRIETA' CONNAZZIONALE RIMPATRIANTE.

ATTENDO VOSTRO CORTESE RISCONTRO

LA BELLEZZA
LA BELLEZZA

Webbo

la tua XR essendo di importazione parallela nasce e muore così, Dall'Ara non l'ha ne omologata ne importata, ergo la Dall'Ara non ci può fare nulla.
te la puoi solo tenere enduro così com'è (legalmente)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

la bellezza

#10
OK GRAZIE MILLE!
ALLORA RUOTE ENDURO SCORPION MT 90 PASSA LA PAURA!
LA BELLEZZA