Menu principale

Aprilia in arrivo

Aperto da RAZZO, Settembre 28, 2005, 09:15:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MartY

Sarà... ma a me la nuova aprilia piace esattamente per lo stesso motivo per cui apprezzo l'xr 650:
è bella e va forte (si spera).

Saluti, MY

ciak

Andrea : Occhio che un conto è una moto da gara un conto quella di serie ..... voglio vederla nel nostro enduro con l' iniezione e poi chi ci mette le mani ..... la portiamo dal meccanichino di paese che aggiusta scooter :'( :'( :'(

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

MartY

L'hanno fatta davvero!!!!?  :)
Ho sentito che a fine novembre dovrebbe già essere nelle concessionarie.

Il parafango anteriore non mi piace!  :(

Saluti, MY

modifìca

Il giorno 24 (per festeggiare "degnamente" il Natale") mi sono messo a chiacchierare con un concessionario Aprilia che conosco e che, dal momento che c'erano zero clienti, si è lasciato andare ad indiscrezioni sulla moto in oggetto: prezzo non meno di 10.000 euros, manutenzione come per le varie CRF, EXC, etc. (cioè intervalli di manutenzione molto brevi, parlava di tagliandi ufficiali da fare ogni 1.500 km !!!!), sostituzione pistoni etc., divieto assoluto di utilizzarla in autostrada per "tirate" medio/lunghe, consegna all'acquirente di un manuale d'uso "specifico" (il che va ad "inficiare" pesantemente la garanzia appena te ne discosti o non puoi dimostrare di non averlo fatto....), insomma ne è venuto fuori un quadro un pò desolante.
Ma, d'altro canto, osservandola bene, e pensando da dove viene fuori e per che cosa è stata usata fin'ora, non ci si poteva aspettare niente di diverso!! Infine, bisogna considerare la notevole complessità meccanica ed elettronica. Ne varrà la pena ? Non mi esprimo (perchè non lo so) Ancora una volta sarà il mercato ad esprimersi ed a decidere.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

fabus

Citazione di: Stefano80 il Settembre 28, 2005, 11:38:42 AM
portarla in strada è un suicidio...
troppo poco affidabile, ancora meno di un CRF ..
(decevano che il motore completo di avviamneto elettrico pesa 3 kg in meno di quello CRF ed è bicilindrico!!!)

:o :o :o :o :o :o
fabus u'zepecheno

mind-detonator

#36
Citazione di: modifìca il Dicembre 27, 2005, 12:53:17 PM
......insomma ne è venuto fuori un quadro un pò desolante........

Concordo  :(
Peccato che abbiano fatto una moto "pronto gara", con un motore un po' più tranquillo, e meno bisognoso di manutenzione, poteva unire la guidabilità e il divertimento di una supermotard "classica" con la versatilità di un bicilindrico, la quadratura del cerchio...........
Ciao.

MartY

Citazione di: modifìca il Dicembre 27, 2005, 12:53:17 PM
insomma ne è venuto fuori un quadro un pò desolante.

Io aspetterei prima di dare giudizi così negativi!

MY

Pablo

#38
Vorrei esprimere un paio di SENSAZIONI/pareri...

Uscito dall'EICMA... a settembre... l'APRILIA per me era stata una vera delusione!!!
Mi aspettavo qualcosa di più...

Ma...
Ragazzi l'ho osservata successivamente con molta attenzione!!!
Ho letto qualcosa su di lei... Ho pensato che forse quell'adesivo con la testa del LEONE si può togliere!!! (non può certo essere una scusa per non farsela piacere)

Risultato...
é UNA MOTO MERAVIGLIOSA!!!

Io non sono certo un meccanico... ma DUBITO su ciò che il concessionario APRILIA ha detto al ns amico MODIFICA sulla nuova nata della casa di Noale!!!

A partire proprio dal peso del motore...
Come cavolo fa a pesare meno di un mono??? (secondo me è impossibile)
Per non parlare della manutenzione ogni 1500 km... Non nasce come PRONTO GARA!!!
E secondo me invece sarà la moto TOTALE che se uno VORRà... potrà anche portare sui campi da gara con poche modifiche!!!

Io devo proprio dirlo!!! Per me è STUPENDA!!! A differenza di ciò che avevo espresso inizialmente...

Questa ad esempio è quella ufficiale di PASSERI (nuova nuova è arrivata alla fine della SEI GIORNI)
Io mi ci sono seduto sopra... WOW...



Non so Voi cosa ne pensiate... ma questo forse davvero è il futuro delle moto da enduro!!!
E poi... anche HONDA sul trial sta iniziando ad usare l'iniezione o mi sbaglio?
Possibile che la grande MAMMA sbagli?

Pablo





Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ManuHellas

Certo che per essere bella è bella, anzi bellissima! Ovviamente, come ha detto Pablo, togliendo quegli adesivi con la testa del leone, che tra l'altro sono sponsor della marca di sigarette che solo i nonnetti fumano...(orribile come spondor da mettere su delle moto, a sto punto potevano metterci quello dei preservativi!)
Inoltre a me personalmente non piace quel blocco faro/parafango tutto insieme....io ci metterei al volo un parafango motard classico e una bella masecherina acerbis diamond.....per il resto la moto sarebbe esteticamente perfetta secondo i miei parametri....
Per quanto riguarda il motore....booooooooohhh!!!chi lo sa? chi lo può sapere? solo chi la compra, la prova e racconta....insomma, secondo me il primo a cui viene in mente la frase che in questo caso calza a pennello: o la va, o la spacca!  Certo è difficile pensare a questa frase se questa scommessa ti costa 10000 euro....allora è facile che cambi in "o la va, ol spacco!"
Per esempio..secondo me nemmeno i giornaloni motociclistici che fanno i super test comparativi sono molto autorevoli....dipende da dove la moto viene provata e in che condizioni...ci sono mille cose che possono cambiare...
E poi i test dei giornali non sanno darti delucidazioni su una cosa fondamentale (soprattutto per la cifra che si va a spendere)....L'affidabilità della meccanica e soprattutto del motore...Perchè comunque il tester di turno la prende, ci fa una giornata di sgasatone e poi dice: Si è bella! va un sacco! è la moto ideale!
Ma se poi se la compra uno che non è ricco e la moto si spacca puntualmente? soldi buttati via....
Bisogna aspettare il responso del primo temerario....
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

Webbo

io so che qualcuno l'ha già ordinata (450) a 9300 + 260 di immatricolazione
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ARTIGLIO

il motore pesa 31,5 kg il peso comlessivo è di 120 kg dichiarati (racing), il 450 ha 52 cv è il 550 56 cv il prezzo si aggira tra i 9200 e 9300 eurozzi niente garanzia ovviamente ma la casa garantisce che i prezzi dei pezzi saranno contenuti  :-\
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

MartY

Citazione di: ARTIGLIO il Dicembre 28, 2005, 12:31:13 PM
niente garanzia ovviamente ma la casa garantisce che i prezzi dei pezzi saranno contenuti  :-\

:-[
Questo non va bene!  :(

Come lo hai saputo? Sai se anche per i CRF è così?

MY

ARTIGLIO

si il crf f e r. essendo pronto gara non ha garazia non so per il crfx cosa succeda, la fonte è motociclismo fuori strada che fa anche un super "scoop" VDB PROVA L'APRILIA" al ciruito di Sette Laghi il 23 novembre alle 11:30 Thierry Van Den Bosch fa alcuni giri con l'Aprilia SVX che sia l'inizio di un matrimonio?
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

RAZZO

Citazione di: ARTIGLIO il Dicembre 28, 2005, 12:51:45 PM
al ciruito di Sette Laghi il 23 novembre alle 11:30 Thierry Van Den Bosch fa alcuni giri con l'Aprilia SVX che sia l'inizio di un matrimonio?

Il matrimonio è già avvenuto !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM