Menu principale

Aprilia in arrivo

Aperto da RAZZO, Settembre 28, 2005, 09:15:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nik

Ragazzi, io ho parlato con un collaudatore circa un mese e mezzo fa, che si era fermato al bar per mangiare un panino.
La moto ha un linea che mozza il fiato, ed il tipo (uno stradista convinto) ha detto che era una fucilata, che dovevano mettere a punto l'erogazione, ma non ha parlato di problemi di affidabilità.
Il rumore è particolare, ma gradevole.

mvc76

Citazione di: nik il Settembre 28, 2005, 14:53:16 PM
Ragazzi, io ho parlato con un collaudatore circa un mese e mezzo fa, che si era fermato al bar per mangiare un panino.
La moto ha un linea che mozza il fiato, ed il tipo (uno stradista convinto) ha detto che era una fucilata, che dovevano mettere a punto l'erogazione, ma non ha parlato di problemi di affidabilità.
Il rumore è particolare, ma gradevole.


Anche io ho un amico che era collaudatore all'Aprilia ed è ancora in contatto con i suoi ex-colleghi e mi ha detto che per il momento non ci siamo ancora con il rapporto prestazioni/affidabilità  :hmmm:

Bisognerà attendere ancora un pò per quello (dice)......
Certo che esteticamente ha il suo fascino :o

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

modifìca

Che io sappia questo è il primo motore dell'Aprilia fatto veramente da loro, cioè non Piaggio, Rotax, Yamaha, etc. (ammazza, pur di non farli li vanno a prendere in giro per il mondo, ah, questa globalizzazione.....). Motociclismo parla di circa 60 horses che per un 450 sono un pò tantini. Forse la versione 550 sarebbe più equilibrata.......
Affidabilità ?? In assoluto forse non tanta, ma tanto va comprata nuova (usate per ovvi motivi non ce ne sono.....) e pertanto si ha la garanzia ufficiale casa madre di due anni, dopo, spremuta come un'arancia, si vende al pollo di turno. Modificata un pò nel look e nei colori diventa veramente bella, poi se il motore è quello che promettono, specie su strada, non ce n'è veramente per nessuna (Xr incluse)  :P  ;)
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

MartY

A me piace da impazzire!!!
Non vedo l'ora di sentine la voce e magari di provarla.

Qui c'è un'anteprima:
http://www.motonline.com/article.do?id=1127902273454798&page=1

Non so se la comprerei, credo convenga aspettare un pò...

Saluti, MY

Geng@

Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

mind-detonator

Citazione di: Blashyrkh il Settembre 28, 2005, 14:13:02 PM
P.S.: E quel forcellone non mi piace, proprio per niente..

Pazzo !!!! E' stupendo!!!   ;D ;D ;D
Tutta la moto, a mio avviso, è bella da far paura.
Se in Aprilia manterrano le promesse fatte a suo tempo, il prezzo non dovrebbe essere poi così distante da quello di un XR 650 la quale oltretutto, come ben sappiamo, per rendere al meglio ha bisogno di qualche modifica (freni/sospensioni).
Anch'io però farei fatica a rinunciare alla "botta" e al sound del mono XR, oltre alla sua proverbiale affidabilità.

Webbo

se non erro dovrebbe essere sui 10.000 euro, o poco meno
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mind-detonator

Citazione di: Webmaster il Settembre 29, 2005, 14:48:24 PM
se non erro dovrebbe essere sui 10.000 euro, o poco meno

Esatto, nell'intervista che lessi dicevano che il prezzo sarebbe stato del 10% circa superiore alla concorrenza.
Visto il progetto innovativo, la qualità dei componenti e la cura realizzativa (almeno a giudicare dalle foto), sarebbe a mio avviso un prezzo competitivo.

fabus

Citazione di: Webmaster il Settembre 29, 2005, 14:48:24 PM
se non erro dovrebbe essere sui 10.000 euro, o poco meno


il prezzo non supererà i 9000 euro
fabus u'zepecheno

Fred Krueger

Le plastiche si cambiano, quindi mascherina/parafango/portatarga dall'effetto 'lassativo' sono l'ultimo dei problemi. Resta l'incognita affidabilità/ricambi...Molto bella comunque.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Pablo

Citazione di: Fred Krueger il Settembre 29, 2005, 21:16:16 PM
Resta l'incognita affidabilità/ricambi...Molto bella comunque.

Ha appena finito la "6 giorni" una delle gare (se non la + dura) di enduro e anche con ottimi risultati!!!

Credo che il progetto ENDURO per Aprilia avrà un gran futuro!!
é una moto che farà gola a molti!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

mvc76

Citazione di: Pablo il Settembre 29, 2005, 23:49:28 PM

Ha appena finito la "6 giorni" una delle gare (se non la + dura) di enduro e anche con ottimi risultati!!!


E' vero, ma non è che quelle moto hanno qualcosina di diverso dalla versione di serie??

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

modifìca

Il mercato sembra chiedere molto questa "nuova" ( ??) tipologia di moto, si va dalle DRZ 400 SM, alla FMX 650, alla HUSQ. 610 SM, alle varie KAPPA LC4 SM, alla XTX 660, alla Aprilia 660 strada, per passare, poi, alle superdotate e "frazionate" 2, 3 3 4 cilindri: Superduke 990; alla 950 Super moto, BRUTALE 910, BENELLI TNT, forse anche le MONSTER in salse e cilindrate varie, etc. ( se mi concentro me ne vengono in mente molte altre !!). Insomma, sono (quasi tutte) moto costose e simili come tipologia d'uso, in questo ambito credo ci sia spazio per la nuova Apriliona: Bisognerà valutare il prezzo e se avrà la fortuna di affermarsi come "moto di moda" (gioco di parole) purtroppo in Italia siamo troppo "modaioli" ed è questo fattore, molto spesso a decretare il successo o il fallimento di alcuni modelli a prescindere dalle qualità intrinseche. Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

RAZZO

Citazione di: modifìca il Settembre 30, 2005, 12:36:08 PM
sono (quasi tutte) moto costose e simili come tipologia d'uso


:ohno: :ohno: :ohno:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

modifìca

Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 30, 2005, 12:43:02 PM
Citazione di: modifìca il Settembre 30, 2005, 12:36:08 PM
sono (quasi tutte) moto costose e simili come tipologia d'uso


:ohno: :ohno: :ohno:

Honda-Razzo.
Non sono stato molto chiaro prima: intendevo dire che c'è sempre maggiore diffusione di moto con le quali ad es. non puoi viaggiare bene (tanto meno con bagagli e passeggerA), un pò troppo da città o da ufficio, con cui ci fai tutto e niente, o meglio tutto un pò male, (questo è l'unico fattore che, PER ME, le unisce) ma che peraltro sono le più belle e vendute in Italia, e, in questo ambito, credo la nuova Aprilia "bicilindrica-light-anabolizzata" possa ricavarsi un suo spazietto ben definito. Scrivevo ieri che per tipologia, secondo me, non può confrontarsi, ad es., con un BRP. Spero di essermi spiegato meglio stavolta, ciao, Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....