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SCOPPIETTI E COSE VARIE...

Aperto da putro, Settembre 29, 2005, 13:24:30 PM

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putro

Rieccomi con un'altra questione o forse due... ritengo di avere dei problemi con la carburazione, ma forse anche con l'anticipo, spiego:
i sintomi sono scoppiettamento in rilascio con saltuarie bordate degne di un galeone dei pirati e rimane accellerata (a volte)

la moto è tutta originale unica cosa la marmitta non ha il dbkiller e non sfiata in nessun punto
il carburatore (quello di serie) è pulito, unica cosa è che il braccetto che lega la saracinesca al perno su cui arrivano i cavi i sembra abbia il foro asolato ulteriormente asolato (c'è una bavatura)
le valvole sono state registrate

Ora una volta si controllava l'anticipo, ora mi dicono che essendo tutto tramite centralina non se ne fa nulla quindi dovrebbe essere tutto un problema di carburazione, nello specifico che sia troppo magra, ora ho chiuso tutto e riaperto di un solo giro (di serie danno 1 e 1/4) ma la cosa non scompare...

Qualcuno ne sa qualcosa?
:-[ :-[ :-[
http://mbzflame.wordpress.com

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Maurizio Crozza

Lupin

Unica soluzione definitiva: cambiare il carburatore.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Webbo

se hai il getto del minimo da 65 potresti provare con il 68s..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

ma di che moto stiamo parlando?

comunque, se di serie deve essere 1 e 1/4 e tu hai messo la vite a 1 allora hai smagrito, non ingrassato!!!

svita di un altro mezzo giro o qualcosa di più e vedrai che andrà a posto...
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Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
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Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

ok,
allora la vite di serie deve stare a 1 e 3/4 ..  (come regolazione iniziale)

quindi è per questo che sei magro..
mettila a 2 o 2 1/2
e vedrai che va a posto..    ;)
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putro

Citazione di: Stefano80 il Settembre 29, 2005, 14:19:48 PM
ok,
allora la vite di serie deve stare a 1 e 3/4 ..  (come regolazione iniziale)

quindi è per questo che sei magro..
mettila a 2 o 2 1/2
e vedrai che va a posto..    ;)

ma se avvito tutto chiudo un condotto che parzializzerà l'aria quindi se svito lo aprò... giusto? almeno pensavo di dover fare sto' ragionamento
provo e vedo (grazie)... comunque a parte questo è vera la questione dell'anticipo che non è regolabile se non con mappature della centralina?
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Stefano80

no, nel condotto passa aria e benzina..  quindi aprendolo ingrassi...

l'anticipo non è regolabile, e la centrlaian non è "rimappabile" ..
se lo vuoi toccare (cosa che ti sconsiglio se la moto è di serie) devi asolare/modificare il fissagio del pickup
oppure "ruotare" tutto il coperchio sx del carter (visto che il pickup è fissato li dentro)
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putro

Citazione di: Stefano80 il Settembre 30, 2005, 10:26:57 AM
l'anticipo non è regolabile, e la centrlaian non è "rimappabile" ..
se lo vuoi toccare (cosa che ti sconsiglio se la moto è di serie) devi asolare/modificare il fissagio del pickup
oppure "ruotare" tutto il coperchio sx del carter (visto che il pickup è fissato li dentro)

Lungi da me andare a toccare cose che si prevede stiano in una data posizione.
Mentre che ci siamo ti chiedo anche:
Quando apri il carburatore sai che la valvola è collegata per mezzo di una barretta con sezione a U e una molla, al braccetto rotante che agisce per mezzo dei cavi; questa barretta ha due fori uno dei due è asolato (ovviamente per trasformare un movimento rotatorio in rettilineo) ma io ho notato un poco di bava sul foro, come se con l'uso si fosse allargato... il tutto mi è dubbio perché sebbene la moto sia del 2001 quando l'ho presa aveva solo 10000Km ed era immacolata (viti del motore incluse) mai capitato? perché io all'inizio ho imputatto a quello i problemi di carburazione
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Stefano80

non ci ho mai fatto caso... 
prova a rimuovere la "bava" e poi controlla in futuro se si ripresenta..
magari è una scarsa rifinitura fatta in produzione...
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maxito

Beh, come si dice:" mal comune, mezzo gaudio".
E' un mese (cioè da quando ho acquistato l' XR650r) che soffro dello stesso problema. Ho controllato TUTTO, esattamente come hai fatto tu.
Per la disperazione, ora, sono giunto provare a  sostituire il getto del massimo con quello da 182 (perchè? Non so.... ma sto provando di tutto).
La vite dell'aria? Inutile (sensibilità pressochè incompleta tra mezzo giro e 3 giri......).
Sfiati? Nessuno.
Oramai il carburaztore potrei rimontarlo ad occhi chiusi........  :angry2:

Oltretutto ultimamente mi sta pure dando problemi di accensione (nel senso che devo bestemmiare per 10 minuti prima di riuscire ad accenderla).

Se qualcuno può salvarci....

burnygio

Citazione di: putro il Settembre 29, 2005, 13:24:30 PM
Rieccomi con un'altra questione o forse due... ritengo di avere dei problemi con la carburazione, ma forse anche con l'anticipo, spiego:
i sintomi sono scoppiettamento in rilascio con saltuarie bordate degne di un galeone dei pirati e rimane accellerata (a volte)

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il carburatore (quello di serie) è pulito, unica cosa è che il braccetto che lega la saracinesca al perno su cui arrivano i cavi i sembra abbia il foro asolato ulteriormente asolato (c'è una bavatura)
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Ora una volta si controllava l'anticipo, ora mi dicono che essendo tutto tramite centralina non se ne fa nulla quindi dovrebbe essere tutto un problema di carburazione, nello specifico che sia troppo magra, ora ho chiuso tutto e riaperto di un solo giro (di serie danno 1 e 1/4) ma la cosa non scompare...

Qualcuno ne sa qualcosa?
:-[ :-[ :-[
hai controllato i collettori d'aspirazione?
potrebbe trafilare ARIA!

Stefano80

CitazioneBeh, come si dice:" mal comune, mezzo gaudio".
E' un mese (cioè da quando ho acquistato l' XR650r) che soffro dello stesso problema. Ho controllato TUTTO, esattamente come hai fatto tu.
Per la disperazione, ora, sono giunto provare a  sostituire il getto del massimo con quello da 182 (perchè? Non so.... ma sto provando di tutto).
La vite dell'aria? Inutile (sensibilità pressochè incompleta tra mezzo giro e 3 giri......).
Sfiati? Nessuno.
Oramai il carburaztore potrei rimontarlo ad occhi chiusi........ 

Oltretutto ultimamente mi sta pure dando problemi di accensione (nel senso che devo bestemmiare per 10 minuti prima di riuscire ad accenderla).

Se qualcuno può salvarci....

comprata nuova o usata?   quanti chilometri?
tutta originale?  quale fondello monti?
che getto del minimo hai?
i cavi gas li hai controllati?
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maxito

Citazione di: Stefano80 il Ottobre 01, 2005, 10:16:14 AM


comprata nuova o usata?   quanti chilometri?
tutta originale?  quale fondello monti?
che getto del minimo hai?
i cavi gas li hai controllati?

Come da post vecchio.
Al tempo, però, mi lasciaste nel mio "brodo"...... ;)

Stefano80

ora ricordo...
non so che dirti, un po di scoppi sono "normali" bisognerebbe sentirla/provarla per capire se c'è qualcosa che non va...

l'unica altra cosa che mi viene in mente sono le guarnizioni tra testa e collettore di scarico e tra collettori e terminale...

non capisco però l'insensibilità alla regolazione della vite.. molto molto strano...
ma il motore al minimo ed alle picocle aperture gira bene?
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