Menu principale

aiutatemi ascegliere un'XR

Aperto da lazzaro54, Settembre 30, 2005, 15:49:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

lazzaro54

sono appena arrivato e presentato....
vorrei acquistare un'XR 250 e in opzione ho 2 moto diverse......
un 2002 con avviamento a pedale
un 2003 con avviamento elettrico
qual'è meglio delle 2 in off? (a parte peso e avviamento elettrico?)
una ha lo scarico originale modificato facendo uscire un tubo ricurvo.... credo che dia prestazioni maggiori, ma fà molto rumore e certe volte vado in posti dove .... ehm ... è meglio se non mi sente nessuno (anche a scapito delle prestazioni....)
posso fare qualcosa x riduure il rumore quando vado in certi posti???
l'ideale sarebbe riportare lo scarico come l'originale e metterlo come attualmente quando invece ne ho bisogno.... sapete se la cosa è costosa?
oppure infilo qualcosa nel tubo (cosa? lana di roccia? amianto? altro?) e poi lo tolgo?
grazie delle risposte

Webbo

per l'off sicuramente il modello 2002...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MartY

Ciao, se quella con avviamento elettrico non ha lo scarico rumoroso... io prenderei quella!
Saluti, MY

nik

lazzaro54

lo scarico rumoroso è quella del 2002....
non avete suggerimenti ?
tempo fà avevo letto un post in merito circa la modifica da fare (cioè trasformare lo scarico originale mettendogli un tubo che fuoriesce, corredato anche con foto, ma non riesco + a trovarlo...)

Webbo

a parte il rumore che è sempre risolvibile e che non puo essere un parametro per la scelta della tua futura moto..

l'XR 250 del 2002 è realizzato ancora in filosofia off-road americana, serbatoio in plastica, leggerezza, ecc..

la 2003 è un progetto diverso, serbatoio in metallo, convogliatori tipo CRF, se non ricordo male ha anche la forcella USD..
ma non è realizzata con un filosofia da fuoristrada... è più una moto "cittadina"
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lazzaro54

okkei, x la scelta della moto risposta esauriente....... anch'io a sensazione preferisco il 2002 (anche se le ho provate entrambe solo su asfalto)
x il rumore come posso risolvere?  non vorrei essere sparato dalle guardie del Parco del ..... 

nik

Puoi inserire una specie di tappo sul terminale che diminuisca la sezione e quindi anche il rumore.

Campolone

Per il rumore aspetta che ti dia la risposta un certo Honda-Razzo, lui sulla sua bambina ha adottato il classico stratagemma del "tubo killer" per ridurre il rumore in certe condizioni! Aspetta e vedrai  ;)
Per quanto riguarda la tripologia di XR, perchè non valuti un'altra alternativa che si chiama XR 400?
Saluti
Domenico
XR 600R '95

lazzaro54

x ora il 400 è troppo e x trovarne una decente devo oltrepassare il mio budget.....
dato che vorrei fare off brutto brutto ritengod (magari sbaglio)il 250 + leggero e maneggevole......
magari una volta imparato prenderei un 400.... ma oggi quanto pagherei un 400 del 2002??? almeno 3500 euri mentre il 250 molto meno....

uncleroby

Lo scarico è rumoroso perchè è stata eliminata la strozzatura originale sul fondello: occlude parte dello scarico ed è incastrata nel fondello e tenuta da una vite a brugola.

In alternativa puoi mettere quella di Dallara (40 euro mi pare) che riduce il rumore ma meno le prestazioni oppure puoi farti fare una boccola come avevamo fatto sul 250 di Dan.

In ogni modo, se vuoi fare fuoristrada prendi il modello con avviamento a pedale (117 kg), l'altro non è studiato per il fuoristrada vero... (129 kg).

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

RAZZO

Io ho fatto realizzare questa strozzatura che abbatte drasticamente il ruggito del mio scarico :

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

Compra il mod. 2002...
Per lo scarico non preoccuparti tanto poi lo terrai così come si trova ora!!!  :P

Hai pensato di valutare l'acquisto di una bella XR400? Secondo me in off otresti avere più soddisfazioni!!!

Ciao
Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!