Menu principale

XR 650 06 da Dall'Ara con Avv.Elettrico...

Aperto da Noisemaker, Settembre 30, 2005, 21:49:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Noisemaker

Semel in anno licet insanire....

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo



Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ROCKY

.......maaaaaa solo motard?!?!?!? :(
E l'enduro?

ROCKY
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

RAZZO

#4
Sicuramente ci sarà anche sui modelli enduro.  ;)
Dall'Ara avrà un pò di costi da ammortizzare quindi lo monterà su entrambe le versioni del BRP.
Chissà dov'è stata alloggiata la batteria ??

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

modifìca

Se lo produce diettamente "mamma Honda" è cosa buona e giusta e potrei decidermi a comprare finalmente un bel BRP motard a qualunque prezzo "ragionevole" (non certo 10.000 euros....), se lo fa Dall'Ara "in caso" il mio parere è che non mi fido e che non la comprerei mai. Che provenienza ha questa foto/scoop ??
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

RAZZO

Citazione di: modifìca il Ottobre 03, 2005, 07:57:12 AM
se lo fa Dall'Ara "in caso" il mio parere è che non mi fido e che non la comprerei mai.
Modifìca

:ehmops:  :maperche:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

modifìca

Citazione di: HONDA-RAZZO il Ottobre 03, 2005, 08:50:13 AM
[

:ehmops: :maperche:

Honda-Razzo.
Mi spiego meglio: prova a pensare, tu ti faresti smontare il motore del tuo BRP pezzo pezzo per una modifica così radicale magari su una moto nuova di pacca e mai accesa ?? Basta guardare l'infinità di pezzi dell'analogo kit Monnier (che tra l'altro mi ispira un pizzico di fiducia in più, ma che non monterei lo stesso !!) per convincersi di quello che ti dico. E se poi non va bene e non abiti a Bergamo chi te lo ripara l'a.e., tanto meno le concessionarie Honda ufficiali i cui meccanici non sapranno neanche che cosa stanno guardando !!?? Dobbiamo mettere in preventivo anche questa eventualità su una modifica nuova e così radicale. Piuttosto mi compro un'altra moto con l'a.e. montato in primo equipaggiamento, peraltro con quello che ti chiederà il Dall'Ara ti puoi comprare praticamente qualunque moto con la assoluta certezza che funzioni (e bene), che nessuno ti smonti la moto NUOVA pezzo pezzo, che se non va bene vai dalla concessionaria UFFICIALE sotto casa e te la fai riparare in garanzia.
Modifìca
p.s.: insomma non c'è proprio speranza che mamma-Honda lo monti di serie ?  E' dal 2000 che sento parlare di una modifica "ufficiale" in tal senso !!!
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

modifìca

Costerà 600,00 euros più della versione "normale" siamo dunque a 9.700,00 euros di listino se non erro (18.800.000 in lire) direi decisamente un pò troppo anche per una bella e "cara" XR - BRP.Vabbè fare sacrifici per la passione, però..........
Sul sito, Dall'ara indica un aumento di peso di soli 3 kg. da 125 kg. a 128 kg.... ;D :D...................
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

RAZZO

Il progetto e la realizzazione sono di Dall'Ara ... quindi un pò di fiducia gliela darei.  ;)
Poi ... in caso di noie, ti rivolgi ad un meccanico degno di chiamarsi "meccanico" ... e comunque hai la garanzia valida per 2 anni !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

modifìca

Citazione di: HONDA-RAZZO il Ottobre 03, 2005, 10:58:01 AM
Poi ... in caso di noie, ti rivolgi ad un meccanico degno di chiamarsi "meccanico" ... e comunque hai la garanzia valida per 2 anni !!  ;)

Honda-Razzo.
Allora, ipotizziamo che tu compri il tuo bravo BRP nuovo (da 9.700 €.), e che l'avv.el. non funzioni; vai fiducioso dal concessionario honda che te l'ha venduta; ammettiamo pure che ti sappia diagnosticare il danno (anche senza avere manuali, specifiche tecniche, etc.) e che occorra un ricambio. Tu aspetti fiducioso, ma se il Dall'ara non ti riconosce il danno in garanzia o, semplicemente ha dei dubbi che fai ? Mandi la moto a Bergamo? A spese di chi ? E per i ricambi che lui attualmente prende da fornitori suoi, che garanzie hai che lo approviggionino in tempi rapidi come con i ricambi Honda abituali ?? Facciamo un esempio banalissimo: si brucia la batteria, insomma non va più e la moto non parte con l'a.e.; l'Honda ti dice che è colpa della modifica Dall'ara all'avv.el., lui ti dice che non è colpa sua, tu che fai, con chi te la prendi, che potere contrattuale hai ?? Già questa faccenda dell'importatore honda per le Xr (ed un altro per le CR) è un pò strana, ma fin'ora lui si limitava a portare le moto a cambiare qualche faro e poco altro ed a venderle, al max. a cambiare ruote e freni sulle motard (ed abbiamo anche visto con che problemi, per anni....). In caso di contenzioso vuoi che la Honda si faccia carico dei problemi di un piccolo importatore italiano che agisce con una delega strana, tutta italiana, che ha modificato di sua iniziativa una moto nata e prodotta in Giappone e per giunta per guadagnarci su tale modifica solo lui ?? Secondo me l'Honda se ne laverebbe le mani (ma ne sono assolutamente certo) e tu rimarresti in balia del buon cuore (?) di Dall'ara; o credi sia opportuno intraprendere da piccolo e privato cittadino una costosissima azione legale con l'importatore e con i suoi bravi e numerosi legali dall'esito assolutamente incerto e dalla durata decennale ?? La faccenda è troppo ingarbugliata a livello legale/burocratico, troppo per i miei gusti (che sono solo un pò diffidente), però il mio invito è che bisogna riflettere bene sulle cose......aspettiamo qualche anno, vediamo come vanno questi avv. el. montati poi ne parliamo (é l'unica soluzione). Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Stefano80

#11
forse non ti è ben chiaro un concetto..  ::)

le XR NON hanno garanzia HONDA..  la HONDA non le importa in italia..
quindi l'unica garanzia che c'è su qualsiasi pezzo è solo quella di Dall'Ara ..

PS: per montare l'A.E. on va smontato tutto il motore ma solo il carterino SX  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


alves

Citazione di: Stefano80 il Ottobre 03, 2005, 13:03:16 PM
le XR NON hanno garanzia HONDA..  la HONDA non le importa in italia..

Mi intrometto per togliermi una curiosità: ma se la Honda non importa le XR, ed è così, perchè fornisce qualsiasi tipo di ricambio XR tramite la sua rete ufficiale?

Poi non ho mai capito perchè le XR/CR sono importate da altri soggetti, diversi dalla Casa Madre, che fanno il bello e il cattivo tempo su tali modelli. (stesso discorso per le Suzuki Valenti e le Kawasaki KL)

Ciao
Alves

Stefano80

#13
perchè è tutto un magna magna..  ;D

il perchè probabilmente lo sanno solo Honda Japan, Honda Italia, HM e Dall'Ara ..  :-\
l'unica cosa che so per certo è che a rimetterci siamo sicuramente noi che le XR le compriamo...

penso comunque che anche i ricambi passino per i relativi importatori..  cioè il concessionario Honda i ricambi XR se li fa dare da dall'Ara..  (o forse era il contrario ?!?! ..  era già uscito questo discorso..)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

Citazione di: Stefano80 il Ottobre 03, 2005, 17:14:32 PM
perchè è tutto un magna magna..  ;D

il perchè probabilmente lo sanno solo Honda Japan, Honda Italia, HM e Dall'Ara ..  :-\
l'unica cosa che so per certo è che a rimetterci siamo sicuramente noi che le XR le compriamo...

penso comunque che anche i ricambi passino per i relativi importatori..  cioè il concessionario Honda i ricambi XR se li fa dare da dall'Ara..  (o forse era il contrario ?!?! ..  era già uscito questo discorso..)

no i ricambi XR possono essere acquistati da Honda direttamente...
i ricambi passano da Dall'Ara solo se li ordini a Dall'Ara...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.