Menu principale

Ragazzi.... ma quanto è bella...

Aperto da Noisemaker, Settembre 30, 2005, 22:08:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Noisemaker

...senza parole...










Semel in anno licet insanire....

Stefano80

è sicuramente una Triumph, ma che modello è?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Pablo

Bella lo è davvero...
Non so il mod. ma quei due scarichi mi fanno impazzire... sembra tanto una moto militare... se solo avesse il colore giusto!!!

bellissima...
Un giorno vi posto le foto delle moto che abbiamo in famiglia!!! :-)

Pablo
(ho la lambretta di mio padre a 16 anni... quando limonava sui dui sellini)


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Non capisco se il titolo del topic è ironico oppure no ??
Dite che è bella veramente ??

:svenimento: :svenimento: :svenimento:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

#4
esteticamente mi ricorda queste....
A parte la livrea un po troppo "americana" per i miei gusti..

è una moto da shorttrack "vera" ...  da notare la totale mancanza dei freni!!!



versione stradale..  con i freni!!


è un Harley-Davidson XR-750

si "usa" così:
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Noisemaker

No... non è ironico, a me piace veramente... ::)


dovrebbe chiamarsi Triumph scrambler...
Semel in anno licet insanire....

Fred Krueger

Neanche a me dispiace. Anzi, se avesse gli scarichi a tromboncino come l'Harley XR, sarebbe ancora meglio.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

gianpivr

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ciak

Andrea : Triumph T 100 boneville scrambler attualmente in produzione rifacimento sacrilego dei giorni nostri della moto prodotta dal 73 in avanti ......... comprate l' originale non avrete pentimenti questa è senz' anima e sopratutto non vibra  :angry2: :angry2: :angry2:

Stefano80



ricordo benissimo la prima volta che l'ho vista..  ero in un oficina..  la vedo in un angolo..
e vado subito a curiosare...   inizialmente ho pensato ad un restauro fato a regola d'arte..  poi osservandola da vicino i conti non tornavano..  non era una vera Boneville..    rimango un poi perplesso,...  poi capisco...   era un "remake" e stava li solo per un tagliando...    non aveva nemmeno la macchia d'olio sotto al motore...   :-\
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


antarctica

#10
Citazione di: ciak il Ottobre 02, 2005, 17:15:08 PM
rifacimento sacrilego ....

Oggi il fascino del retrò ha un suo piccolo mercato per questo modelli moderni le cui linee si ispirano agli anni '60-'70 vengono ripresi da diverse Case.
Le repliche sono un po' più rare perchè mettere in produzione un modello "che fu" può essere abbastanza rischioso in termini di vendite.
La Trumph di oggi è uno dei produttori sembra aver sposato alla grande questa filosofia.

Certamente, come dice Andrea, non sono le Triumph di una volta nel senso che non vibrano, non puzzano e non rombano come quelle di allora.

E anche il caro Bonneville Scrambler (uscito se non erro nel 1968) non è che lontano parente di quello in catalogo oggi. Lo sto guardando  e ...ha davvero ben poco da spartire con quello appena uscito.

Questi erano i dati principali di allora, del modello 1968:

71x82x2=649cc aste e bilancieri
50 CV SAE a 6700 giri
compressione 9:1
due carburatori monoblocco Amal da 30mm
lubrificazione separata
cambio a 4 marce
primaria a catena duplex
gomme 3,25x19  4,00x18
freno anteriore tamburo a doppia camma da 200mm
freno posteriore tamburo (laterale!!) da 177mm
avviamento kick
peso 165 kg
velocità max dichiarata nella vers. scrambler circa 160 kmh (molto ottimistica)

Il pregio maggiore di questa moto era la maneggevolezza e le doti di tenuta di strada favorite anche dall'ottimo telaio a doppia culla.
La moto, come tutte le inglesi dell'epoca, vibrava abbastanza (non quanto un Benelli Tornado 650 però...) e non erano infrequenti rotture di fari, portatarga, scarichi, bobina, ecc.
L'impianto elettrico Lucas era molto vulnerabile e bastava veramente poco per avere la moto in panne...
Bella e efficiente era invece, stranamente, la strumentazione Smith che per un po' fece invidia anche ai giapponesi.
Le vibrazioni unite alla pessima qualità delle lavorazioni e dei materiali made in UK di allora portavano in breve tempo a trafilaggi d'olio copiosi che inondavano scarpe pantaloni e...talvolta la ruota posteriore.
Guai non controllare il livello dell'olio ogni 300-400 km !

Comunque sono d'accordo che l'originale, scrambler o no, emani un certo fascino anche oggi ma dubito anche che molti motociclisti odierni stanti i "difettucci" citati difficilmente lo subirebbero a lungo.

Il Bonneville di allora rimane comunque una bella moto.

bentornato Scrambler !   ;)

Get a ride in the wild side !

ciak

Andrea: Io per fortuna ho già il mio scrambler originale ...... Ducati  :-* :-* vibra , si rompe ma con poco l' aggiusti e trafila olio w i seventeen  :P :P :P ...... ovviamente gialla e nera  :D :D

antarctica

Citazione di: ciak il Ottobre 02, 2005, 20:46:30 PM
.. per fortuna ho già il mio scrambler originale ...... Ducati 

Bella roba !  ;)

Una scena incredibile con quell'enorme manubrio...moto imponente fatta da linee snelle e sinuose.

Bello il 450 con quello scarico corto e malgrado quella schifezza di  VHB di 29....

Bella moto...antesignana di una decina d'anni del fenomeno yamaha XT e simili...

Tienila con cura  ;)
Get a ride in the wild side !

modifìca

Anche a me sulle prime è piaciuta, sarà la nostalgia degli ....anta ?? E' semplicemnete il solito 800 cc. Triumph con marmitte come la sua antesignana che , tra l'altro credo trasmettano un bel pò di calduccio, specie d'estate in città e con il motore raffreddato ad aria sarà una goduria la gamba destra presto cotta "alla piastra". Ne abbiamo parlato con gli amici al bar, personalmente non spenderei gli oltre 9.000/9.500 euros che la triumph sicuramente vi chiederà, è una moto per fighetti, per passeggiate in città con fidanzata (che dopo cottura gamba dx. vi manderà a cag@@are) o a brevissimo raggio. Anche solo esteticamente c'è di meglio, ad es. la Kawa W 650, meno pretenziosa, costosa, ma sobria ed onesta moto old-style. Alla fine tante moto ci piacciono esteticamente ed emozionalmente ma quello che rappresenta lo "spartiacque" è la domanda: "la comprerei ??" Il resto sono (piacevoli) chiacchiere da bar. Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

masso

#14
tanto per rimanere in tema di retrò:


Kawasaki ZXR1200 (2005)

La linea delle sovrastrutture è prettamente anni 70-80 però si intravede benissimo anche la modernità...onestamente la preferisco di gran lunga alle varie Hornet, Z1000 e co.

masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)