Menu principale

Prova al banco XR 650R WM (Il porco sulla ruota del criceto)

Aperto da Webbo, Ottobre 01, 2005, 13:34:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Stamattina sono stato dal mio meccanico che da qualche mese è dotato si un banco prova Dynojet nuovo nuovo...

dopo una decina di lanci con varie regolazioni di carburazione, ecc.

il responso è stato: potenza max 52,5 cv a circa 6800 giri, coppia 6,11 kgM a circa 5700 giri

stasera posto la stampata..

ricordo che la mia XR varia dalla versione originale
, monta:

- carburatore edelbrock
- collettori arrow inox
- silenziatore yoshimura
- filtro aria CRD
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

a però!!

sul 600 avevi una potenza massima simile giusto?


www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mura

...è si caro master, visto le spalancate che hai fatto oggi devo dire che i 52 e rotti cavalli ci sono tutti, e scalpitanti..!!!!!! ;D :D ;D

RAZZO

Avendo più o meno le stesse modifiche (mi manca solo il carburatore) credo di non allontanarmi molto da questi dati !!  8)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

Un giorno o l'altro darò anchio una pompatina al mio 400! Fregandosene dell'affidabilità credo di poter arrivare anch'io a 50 cavallini scoppiettanti!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Stefano80

CitazioneUn giorno o l'altro darò anchio una pompatina al mio 400! Fregandosene dell'affidabilità credo di poter arrivare anch'io a 50 cavallini scoppiettanti!

mmmmm....

sarebbero 125 cv/litro .. su un mono..  (114 in caso di maggiorazione a 440) ..
dubito che ci si possa arrivare mantenendo un erogazione utilizzabile....
(e parlo di cv al'albero, figuriamoci alla ruota!!!)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gianpivr

Citazione di: XR17 il Ottobre 01, 2005, 21:50:28 PM
Un giorno o l'altro darò anchio una pompatina al mio 400! Fregandosene dell'affidabilità credo di poter arrivare anch'io a 50 cavallini scoppiettanti!
Sì, forse se utilizzi il protossido...  ;D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ManuHellas

Citazione di: XR17 il Ottobre 01, 2005, 21:50:28 PM
Un giorno o l'altro darò anchio una pompatina al mio 400! Fregandosene dell'affidabilità credo di poter arrivare anch'io a 50 cavallini scoppiettanti!
You have a dream.... :D


Uploaded with ImageShack.us

Pablo



Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

XR17

Non mi ricordo dove l'ho letto, mi pare su Motociclismo, che il KTM 450 ufficiale del mondiale supermoto faceva 78cv!

Ovvio che se pompassi così tanto il motore userei la moto in versione SM!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

ManuHellas

Citazione di: XR17 il Ottobre 02, 2005, 17:31:49 PM
Non mi ricordo dove l'ho letto, mi pare su Motociclismo, che il KTM 450 ufficiale del mondiale supermoto faceva 78cv!

Ovvio che se pompassi così tanto il motore userei la moto in versione SM!
Sicuramente......ma tu stai parlando di MONDIALE SUPERMOTO!!!!!Mica cazzi e carote!!! ;)
A meno che la tua moto non sia in cura dal dott. Carlo Fiorani! (ho detto lui solo perchè è honda, non per tifo!)
:cellera:
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

Stefano80

CitazioneNon mi ricordo dove l'ho letto, mi pare su Motociclismo, che il KTM 450 ufficiale del mondiale supermoto faceva 78cv!

la KTM VDB faceva quasi 100cv all'albero..  e ne aveva qualcosa come 85 alla ruota..  ma era intorno agli 800cc !! (oltre che inguidabile)

il 450 non è sicuramente 450 ..  i 78cv saranno all'albero..   affidabilità praticamente nulla...   ed erogazione utilizzabili solo in gara...


basta solo mettere un pistone monofascia per guadagnare una manciata di cavalli, ma dopo 2000km lo devi aprire...  non ha molto senso...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


XR17

Ma dai! Avete preso la cosa troppo seriamente!  ;D
Era solo un'idea! A chi di voi non piacerebbe almeno una volta sverniciare in rettilineo una di quelle moto scicchettose tipo KTM o CR? Siate sinceri!
Magari dopo l'XR600 turbo a "qualcuno" è venuta l'idea di fare anche il 400 turbo.

PS: sono un fanatico del turbo tanto che sto già pensando tra qualche anno di cambiare la UNO mille base di mio nonno, che ormai uso io, con la classica UNO TURBO!  ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!