Menu principale

spegnimento "automatico"

Aperto da ananga721, Ottobre 02, 2005, 15:57:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ananga721

ciao a tutti ,recentemente ho acquistato una bellissima xr 600 usata,purtroppo mi si spegne al minimo ed ai bassi regimi,pensando fosse un problema meccanico (alimentazione) ho provveduto a cambiare la candela,cambiare il filtro benzina,in ultimo ho smontato e rimontato il carburatore,ma non sono riuscito a risolvere il problema,potete darmi una mano?  :-[  la benzina l' ho messa  ;D

Fred Krueger


Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

ananga721

e' vero , fa proprio "sciuff" , e a motore caldo mi aumenta anche di giri

Fred Krueger

Benvenuto nel club allora  :beffe:

É un problema che ha il 99% dei 600. Dipende proprio dal carburatore, e non ci sono troppe soluzioni, a parte tenere il motore un po' allegro. Altrimenti cambiarlo. Il fatto che a caldo ti salga il minimo può significare che sei un po' magro di carburazione ai bassi, prova a svitare di mezzo giro la vite dell'aria.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

CARONTE

Pensi che revisionando seriamente il carburatore si potrebbe risolvere ?

Fred Krueger

Non credo, anche carburandola alla perfezione il problema resterebbe, anche se magari meno accentuato. O meglio, vale a pena fare qualche tentativo a livello di regolazioni con quello di cui si dispone (ossia con la vite dell'aria), ma conoscendo i prezzi dei getti keihin non credo valga la pena di comprarne di nuovi per fare le prove. Si fa prima a cambiarlo col classico carburatore dominator...il problema nel Keihin PD originale dell'XR è nel venturi e lì c'è poco da fare...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Canaia

Cambia carburatore e basta.
Non risolverai mai questo problema mettiti il cuore in pace,attenuarlo un pochino ma come dice Fred ce poco da fare...è cronico!
ciao
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

XR17

Ho lo stesso problema sul 400.
L'unico sistema è tenere il minimo un po' alto o cambiare carburatore (proprio il modello, i keihin pd delle xr hanno quasi tutti quel problema).
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!