Menu principale

Richiesta di aiuto....da un cacciatore

Aperto da mvc76, Ottobre 03, 2005, 17:57:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

uncleroby

Preferisco mangiarmi ogni tanto un fagiano che ha preso mio padre camminando ore nella natura (che cura e ripopola) piuttosto che tutti i giorni un pollo che non ha la possibilità di vivere una vita da... animale perchè costretto in una gabbietta così stretta che gli impedisce di muoversi. Gli tagliano i becchi perchè altrimenti si ammazzerebbero gli uni con gli altri e gli danno da mangiare ormoni e altre porcherie per gonfiarli.

Gli animali in natura hanno i loro predatori, è così che funziona , ma almeno hanno la possibilità di volare, figliare, seguire il proprio istinto.

Cose che non succedono negli allevamenti industriali.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

antarctica

Citazione di: HONDA-RAZZO il Ottobre 03, 2005, 23:07:08 PM
Ma cos'è questo ? Un sito di Xristi o una filiale degli animalisti ?

Infatti !!
Ciascuno di noi tuttavia ha la propria filosofia sulle cose della vita che dipende da molti fattori: età , educazione, esperienza.
Questo fa sì che i vari temi dell'esistenza ci coinvolgano diversamente perchè diversamente stuzzicano la nostra sensibilità e il nostro senso di sopportazione.
Quando qualcosa colpisce quella sensibilità può essere difficile trattenersi, far finta di niente.
Succede anche in un sito motorofilo come questo....

Quindi, senza volerne all'amico mvc76 nel cui post, visto il chiarimento successivo, non vedo intenzionalità ma solo poca attenzione, direi che sito xr o no, la ridda di "opinioni" colorite che ne è  seguita... se l'è un po' voluta...

E ognuno, in questo, si esprime come se la sente....

Get a ride in the wild side !

MartY

Citazione di: uncleroby il Ottobre 04, 2005, 09:54:46 AM
Gli animali in natura hanno i loro predatori, è così che funziona , ma almeno hanno la possibilità di volare, figliare, seguire il proprio istinto.

Non sono daccordo!!! Il cacciatore è un vigliacco, spara contro animali indifesi. Non ci sono più gli indiani o gli uomini primitivi, che cacciavano per nutrirsi. O si?

Mah, sorridiamoci sù!

Saluti a tutti. MY

uncleroby

Sono molto più vigliacchi quelli che costringono gli animali con la testa incastrata tra le sbarre e gli danno porcherie da mangiare per poterli macellare il prima possibile, ovvero nei grandi allevamenti.

In natura un animale può scappare,LI' NO!!!
In natura l'animale può vivere, LI' NO!!!

Ancora più vigliacchi sono quelli che si abbuffano di carne ma guai se vedessero ammazzare un animale...

A me sembra un comportamento un po' ipocrita.
Del resto le correnti di pensiero odierne spingono in quella direzione ed è più facile aderirvi piuttosto che pensare altrimenti.

I vari ambientalisti ipocriti e fannulloni fanno di alcune categorie (cacciatori, enduristi, ecc) i capri espiatori per le loro battaglie inutili quando in realtà quello che distrugge la natura è la CEMENTIFICAZIONE selvaggia, ma quale è l'ambientalista che non vuole la villa nel bel posto...

Uncleroby

nik

Citazione di: uncleroby il Ottobre 04, 2005, 15:43:39 PM

Ancora più vigliacchi sono quelli che si abbuffano di carne ma guai se vedessero ammazzare un animale...

Uncleroby
Grandissimo Zio !!!! ;)

MartY

Sono molto più vigliacchi quelli che costringono gli animali con la testa incastrata tra le sbarre e gli danno porcherie da mangiare per poterli macellare il prima possibile, ovvero nei grandi allevamenti.
[...]

Su questo concordo pienamente. Scusa il mio tono, non è rivolto a te, credimi! E' che la caccia proprio non la capisco! Chiuso.
Saluti, MY

uncleroby

Sinceramente anche io non vado a caccia ma passeggio nei boschi disarmato... o quasi ;)

Però vedo mali molto peggiori a cui nessuno cerca di rimediare.

Uncleroby

masso

il mestiere più antico del mondo...a pari merito con le prostitute!  ...o le casalinghe? :lol2:

(meglio le casalingue?! :legnate:)

masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Vicepresidente fu Horseman

In natura un animale può scappare,LI' NO!!!
In natura l'animale può vivere, LI' NO!!!

A me sembra un comportamento un po' ipocrita.
Del resto le correnti di pensiero odierne spingono in quella direzione ed è più facile aderirvi piuttosto che pensare altrimenti.

I vari ambientalisti ipocriti e fannulloni fanno di alcune categorie (cacciatori, enduristi, ecc) i capri espiatori per le loro battaglie inutili quando in realtà quello che distrugge la natura è la CEMENTIFICAZIONE selvaggia, ma quale è l'ambientalista che non vuole la villa nel bel posto...

Uncleroby

Pienamente d' accordo!!!!

Chi non ha in casa un indumento in pelle ? Chi non fa' uso di creme , medicinali, e altri prodotti di uso comune testati su animali o prodotti con essi ? Diciamo che oggi è praticamente impossibile farne a meno !

O forse fà piu' comodo " Occhio non vede cuore non duole " ?

Provate a recarvi presso un macello pubblico o un allevamento ovino...
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

ciak

Andrea : Antartica più che di età ed educazione parlerei di esperienza ............ io non odio i cacciatori ed i pescatori perchè ho ricevuto una malaeducazione anzi mi ritengo fortunato di essere nato e cresciuto nella civiltà contadina popolata da individui che lavorano la terra e sfruttano anche gli animali per trarne giovamento sicuramente più ricca di valori della " moda" ambientalista del momento che non sà distinguere un passero da una cinciallegra o una lepre da un coniglio ma sono sempre in prima linea quando si tratta di fare referendum o una finta raccolta di scopazze per la pseudogiornata mondiale della pulizia ...... io ci vivo con la natura e come me il cacciatore che non ha alcun interesse a rovinarla anzi ha tutto l' interesse di preservarla ...... molto spesso sono le associazioni venatorie a ripulire i boschi o a controllare il ripopolamento non per un giorno ma per trecentosessantacinque giorni certo sono d' accordo che in ogni categoria c' è la mela marcia ma per mia esperienza personale la pratica venatoria sè esercitata in modo equilibrato con le dovute regolamentazioni non crea nessun scompenso ambientale anzi forse crea più scompenso l' ambientalista che parla a vanvera di problemi a lui sconosciuti ..... queta è la mia esperienza fatta parlando con cacciatori , contadini , guardie venatorie , veterinari e pure fantomatici amici della natura di tutte le sigle wwf , Lipu , centopercentoanimalisti , lav e via dicendo ..... mi spiace ma in questo io stò con quelli che la maggior parte reputa cattivi ...... la mia esperienza  ;)

Pablo

Mi avete rotto...
DATEMI INVECE I PUNTI GPS che vado a prenderli io i fagiani!!!
E li mangiamo alla due ore di domenica!!!  :P

Mi piace il pesce... ne mangio a iosa!!! Ma non lo pesco...
Adoro la carne... ma non ho mai cacciato in vita mia!!!
Mi piacciono le donne ma sono single... (azz...)

Minchia sono ROVINATO!!!

Pablito.

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Vicepresidente fu Horseman

Citazione di: Pablo il Ottobre 05, 2005, 01:01:03 AM
Mi avete rotto...
DATEMI INVECE I PUNTI GPS che vado a prenderli io i fagiani!!!
E li mangiamo alla due ore di domenica!!! :P

Minchia sono ROVINATO!!!

Pablito.

:vim:
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

mvc76

Citazione di: Pablo il Ottobre 05, 2005, 01:01:03 AM

........e non sei l'unico, purtroppo!! :-X 8) :-[ :-* :hmmm:

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

fabus

fabus u'zepecheno

uncleroby

Citazione di: ciak il Ottobre 04, 2005, 20:23:12 PM
Andrea : Antartica più che di età ed educazione parlerei di esperienza ............ io non odio i cacciatori ed i pescatori perchè ho ricevuto una malaeducazione anzi mi ritengo fortunato di essere nato e cresciuto nella civiltà contadina popolata da individui che lavorano la terra e sfruttano anche gli animali per trarne giovamento sicuramente più ricca di valori della " moda" ambientalista del momento che non sà distinguere un passero da una cinciallegra o una lepre da un coniglio ma sono sempre in prima linea quando si tratta di fare referendum o una finta raccolta di scopazze per la pseudogiornata mondiale della pulizia ...... io ci vivo con la natura e come me il cacciatore che non ha alcun interesse a rovinarla anzi ha tutto l' interesse di preservarla ...... molto spesso sono le associazioni venatorie a ripulire i boschi o a controllare il ripopolamento non per un giorno ma per trecentosessantacinque giorni certo sono d' accordo che in ogni categoria c' è la mela marcia ma per mia esperienza personale la pratica venatoria sè esercitata in modo equilibrato con le dovute regolamentazioni non crea nessun scompenso ambientale anzi forse crea più scompenso l' ambientalista che parla a vanvera di problemi a lui sconosciuti ..... queta è la mia esperienza fatta parlando con cacciatori , contadini , guardie venatorie , veterinari e pure fantomatici amici della natura di tutte le sigle wwf , Lipu , centopercentoanimalisti , lav e via dicendo ..... mi spiace ma in questo io stò con quelli che la maggior parte reputa cattivi ...... la mia esperienza  ;)

Esattamente il mio pensiero!

Uncleroby