Menu principale

Modifica su xr '89

Aperto da mvc76, Ottobre 04, 2005, 12:15:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mvc76

Ho visto su vecchi post quando si parlava di xr '89 che la modifica al freno posteriore per portarlo da tamburo a disco è ufficialmente illegale e quindi non coperto da assicurazione....
Siccome mi trovo in questa condizione mi chiedo: è possibile far modificare il libretto, magari con una nuova revisione?
E come mai, visto che la revisione è stata fatta a luglio '05 prima che la prendessi io, i tecnici della motorizzazione non hanno detto niente?
Se qualcuno mi spiegasse il perchè gliene sarei grato

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Mr_Brownstone

Il fatto che la moto abbia passato la revisione e i tecnici non abbiano detto niente è probabilmente imputabile all'ignoranza o superficialità degli stessi. Probabilmente non hanno controllato il libretto... Le storie dell'orrore alla revisione, se spulci il forum, sono molte e interessanti (es: Ma come mai non hai montato le frecce???).
Non credo comunque che il libretto sia aggiornabile con una nuova revisione e che il posteriore a disco sia omologabile per la stesso motivo delle gomme motard. I midelli 88/90 potrebbero montare le ruote da 17 senza problemi, non hanno alcun problema fisico ma solo burocratico, credo che per il freno sia lo stesso
Now Australian!         Who Dares Wins

Stefano80

in italia non è possibile...

per il collaudo i casi sono due,
o non lo hanno notato (magari perchè hai il libretto rifatto e su quelli nuovi non viene più scritto)
oppure il collaudo è stato fatto "un po così alla zuava" ..  ci sono posti dove gli porti solo il libretto  :o
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Ienea

Io ho il libretto nuovo dopo aver fatto il collaudo x i pneumatici 90/90-21 e 140/80-18 e la dicitura "freno meccanico" x il posteriore non c'è più quando invece sul vekkio libretto era presente! :) Ora posso azzardare a montare il disco posteriore... ::)

Stefano80

i rischi che corri restano gli stessi...
sicuramente le probabilità che venga notato scendono.. ma resta sempre illegale!!  occhio!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


mvc76

Citazione di: Stefano80 il Ottobre 04, 2005, 12:45:25 PM
per il collaudo i casi sono due,
o non lo hanno notato (magari perchè hai il libretto rifatto e su quelli nuovi non viene più scritto)
oppure il collaudo è stato fatto "un po così alla zuava" .. ci sono posti dove gli porti solo il libretto :o

Credo che il secondo caso sia proprio quello che rispecchia la realtà....sul libretto c'è ancora scritto meccanico, ma pare che per i 'revisionatori' questo dettaglio non conti. :hmmm: :hmmm: :hmmm:

Aldilà di tutto grazie per la risposte

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex