Menu principale

Manubrio, quale scegliere ?

Aperto da XR MAN, Ottobre 04, 2005, 19:20:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

XR MAN

Buonasera a tutti,

Devo sostituire il manubrio originale al mio 650 enduro qualcuno puo' darmi qualche consiglio ? Avrei in mente un Renthal o Magura, ma quale tipo scegliere per non aver problemi con i cavi originali ? Se fosse possibile alzare un po' la guida sarebbe anche meglio....

Grazie a tutti.

Ice

Fred Krueger

La marca non c'entra con i cavi...o meglio, il fatto che il manubrio sia più alto non dovrebbe causare problemi di sorta, a parte forse coi cavi gas e si può ovviare ruotando il comando gas.
Personalmente, l'unica cosa 'da figo' che ho sulla moto è un Renthal TwinWall (da 28.6). Costicchia, ma sarà andato a terra 600 volte in tre anni ma è sempre dritto come un fuso.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

RAZZO

Recenti incontri ravvicinati con l'asfalto mi hanno fatto cambiare il manubrio e la mia scelta è ricaduta su un Renthal Fatbar, che tra l'altro ho trovato ad un prezzo imbattibile !!  ;)

http://www.motecstore.com/renthal.htm

Ovviamente si tratta di un manubrio oversize e per essere montano dovrai coordinarlo di adattatori dedicati.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

DanV

Io ho montato semplicemente dei risers e ruotato il manubrio originale un pò in avanti ... ragazzi la guida cambia incredibilmente, adesso mi viene da stare sulle pedane molto più istintivamente..

Ciao DanV

Pablo

MAGURA (stile KTM) senza traversino e piega alta!!! + RISER!!!
Costo 90€ il manubrio e 45€ i riser!!!

Non so perchè ma è la prima cosa che cambio alla moto... non sopporto il traversino!! Secondo me rende una linea più pulita osservando la moto (esteticamente)
Per la guida in piedi con questo manubrio paragonato a uno simile che montavo prima (PAZZAZ "lo acquisti da LAMURA") riesco a stare dritto con le braccia piegate... tutto un'altro mondo!!!

A dimenticavo... io guido sempre seduto però!!! Quindi mi sembra di stare su un'HARLEY!!!   ;D

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

XR MAN

Grazie per le risposte, l'ultima perplessita':
ma con un manubrio dal diametro maggiore ho poi dei problemi per montare i  blocchetti dei comandi originali e gli altri componenti che si trovano sul manubrio originale ?

Grazie di nuovo.

Ice

gianpivr

No, non hai alcun problema per i comandi, verso le estremità si restringe tornando a 22 mm
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Tetomotard

Io sul mio 650 gli ho montato un Pro Tapers ovviamente con i suoi risers visto che ha un diametro piu grosso...non lo storgi neanche se gli passi sopra con un autoarticolato!! 8)
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

teppo

Io monto un Renthal e il mio amico di uscite invece un Tommaselli: il mio Renthal sembra un appendino al confronto, solamente per il diverso trattamento superficiale del Tommy, che sembra titanio !
Il Tommy è proprio un bel manubrio, e se lo prendi col traversino ti trovi pure i blocchetti di fissaggio in microfusione anodizzata nera, bellissimo e magnificamente rifinito !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

XR MAN

Grazie ragazzi per le dritte, esaudienti come sempre.

Un saluto a tutti.

Ice