Menu principale

Nostra officina!

Aperto da alexa, Ottobre 05, 2005, 09:59:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alexa

Penso che, più o meno, tutti abbiamo una piccola officina dove fare i nostri lavoretti alle moto!
La mia è ricavata in un angola del garage di papà... ;D
ed è costituito da un tavolino con le ruote dove ho fissato una morsa, e ho messo due scomparti con, in uno, chiavi inglesi, nell'altro tutto il resto, pinze cacciaviti ecc ecc..
Nel ripiano di sotto, metto tutto quello che si usa meno, seghetto, lima, raspe e via dicendo!
Mi sono accorto che si lavora più veloce qunado le cose sono ordinate!
Voi come siete organizzati?
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Geng@

#1
sfrutto l' "officina" del babbo cercando di tenere vagamente in ordine.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

RAZZO

Citazione di: Geng@ il Ottobre 05, 2005, 11:39:42 AM
sfrutto l' "officina" del babbo cercando di tenere vagamente in ordine.

Sottoscrivo di brutto !!  :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

idem...  ma col tempo mi sto allargando...
ho roba "nascosta" un po da tutte le parti...

e ovviamente un pannello con gli attrezzi più usati appesi...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


mvc76

Io per motivi di spazio non posso tenere un tavolo, così ho tutto in vari cassetti e cassettini e quando ho da fare lavoretti i tempi si allungano perchè devo andare ogni volta alla ricerca dei vari attrezzi......però, piuttosto che niente :P

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

XR17

Anch'io non ho spazio. Tengo tutto in un armadio e quando devo lavorare mi appoggio su due minuscoli sgabellini 20x40 o in terra! Almeno avessi un tavolino piegevole e una morsa!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gianpivr

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

beh, il tavolo non cel'ho nemmeno io...
i pezzi in carbonio li faccio asciugare sul tetto della macchina  ;D

(H-R ha visto il mio "antro oscuro" e può confermare..)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Confermo tutto ... non so come faccia Stefano a trovare le cose all'interno del suo box/laboratorio !!  :o
Come se non bastasse ha pure creato un soppalco !!

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Federico

Anch'io ho un'officina.....sembra quella della Ferrari, mi manca solo il tornio e la fresa CNC....... :o ;D
Frase più ricorrente:
Jaaaack: -Ascu’ oh Ennis, cittirì e poni su culu!-

Vicepresidente fu Horseman

Io ho un garage con un lato adibito ad officina e questi sono i miei fidi collaboratori con i " ferri " del mestiere...



da sinistra : io con raschia valvole, Fred con bevanda a base di valeriana e sagomatore di precisione, PC portatile per collegamento a siti utili....., Duga84 con raccoglitore/classificatore, Sbrega con bevanda a base di camomilla.

Qui siamo all'opera sulla mia moto e quella di Sbrega.
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

ROBY_HRC

CIAO RAGA!!
io sono davvero fortunato xchè in garage di spazio ne ho in abondanza!!
infatti quando è stata costruita la casa mio padre ha fatto calare accento al garage un cubo di legno di mt 5x5 h2.5 e poi è stato gettato tutto con il cemento!
quindi mi ritrovo una super taverna adibita ad officina e deposito moto,gommone etc!
inoltre mio padre lavorando in ferramenta (ho lavorato anch'io con lui x 2 anni) si è allestito la sua officina!
un angolo di paradiso x gli invasati.
piccolo laboratorietto riscaldato con banco in ferro morsa , pannelli sui muri portattrezzi con le varie chiavi martelli,bussole cacciaviti etc.sotto il banco compressore che alimenta anche l'impianto aria all'esterno per soffiare le moto, la macchina ,gonfiare gomme ed usare la pistola ad impulsi per il cambio gomme invernali/estive.
dietro il banco un altro banco con la pressa per estrazione cuscinetti o pezzi montati per interferenza ed accanto piccolo tornio mentor di precisione (usato per smicare i collettori dei motori elettrici a spazzole)......
fuori dal laboratorietto carrello sollevatore idraulico che uso come alzamoto ,altro banco con tornio/fresa/trapano a colonna , kit taglio/saldatura ossiacetilenica , saldatrice a filo continuo.sotto saldatrice ad inverter mag.altro compressore più grosso ma mai usato ideale x verniciature.taglierina a nastro per ferro, idropulitrice.
poi c'è tutto lo scaffale del gommone da 4 mt smontato , le 2 pile di gomme e cerchioni x l'inverno ,i miei cerchi motard , il ktm 250 di mio padre , la minimoto , il runner 180 e 2 biciclette. senza calcolare le macchine da legno di mio padre altra passione malata oltre la moto..(banco da falegname , combinata 6 lavorazioni , troncatrice radiale , trocatrice std , pialla filo/spessore ect...).nel caso dovessi traslocare ci metterei davvero più tempo x il garage che per l'appartamento.
a mtq contati il garage/officina è grande quasi come l'appartamento.
ma ci faccio davvero di tutto ...le manutenzioni alla macchina , al camper ai miei amici!!!

ciao e buona serata
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Fred Krueger

Citazione di: horseman il Ottobre 05, 2005, 17:58:53 PM
Io ho un garage con un lato adibito ad officina e questi sono i miei fidi collaboratori con i " ferri " del mestiere...

da sinistra : io con raschia valvole, Fred con bevanda a base di valeriana e sagomatore di precisione, PC portatile per collegamento a siti utili....., Duga84 con raccoglitore/classificatore, Sbrega con bevanda a base di camomilla.

Qui siamo all'opera sulla mia moto e quella di Sbrega.


Non si vede una :merda:

riproviamo...:lol2:


Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Stefano80

#13
un posto come quello descritto da Roby_hrc sarebbe deleterio per me..
buona parte di quella roba cel'ho pure io .. ma incastrata in 15mtq (macchina e 3 moto comprese!!)

prima o poi mi compro un capannone...   allora si che sarò rovinato perchè più niente potra fermarmi  8)
(dallo sperperare lo stipendio  ::) )




www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ciak

Andrea : La mia officina va rimpicciolendosi causa continuo acquisto di mezzi datati ....... sono malato  :-[ :-[ :-[ :-[ ora stò trattando una montesa cappra  8) 8) divento espaniol  ;D :D ;D :D