Menu principale

Ma non è che a Max Biaggi......

Aperto da teppo, Ottobre 05, 2005, 11:52:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teppo

..... gli stanno veramente facendo mobbing ?
Oh, sarà anche un lagnone, però sta facendo una pessima stagione nel team superufficiale, con la stessa moto si fa umiliare da Hayden, che per quanto vada forte è comunque di medio livello, ma soprattutto è l' unico che rompe la superaffidabile RC211V !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Di suo ci mette parecchio: infatti bene o male va quasi sempre a punti ed è ben messo in classifica !
A me sembra che a 'sto punto qualcosa di strano c' è !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

RAZZO

E se fosse lui a fare mobbing nei confronti della squadra ??  :hahaha:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

effettoxtremo

.............faccio presente che quella moto ha vinto tutto...........
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

antarctica

#3
Premetto che non sono tifoso di nessuno.

La mia sensazione è che Biaggi, personaggio abbastanza simpatico fuori dalle corse, lo rimanga un po' meno nel suo lavoro con la squadra.
Parla sempre troppo e non si accorge forse che la sua eterna scontentezza non giova certo al Team Honda Hrc, già poco sereno e tollerante di suo.
Con questo non voglio essere frainteso nel senso che se una moto non va o si rompe, sia colpa del carattere di Biaggi, però in una situazione altamente competitiva come quella dell'attuale MotoGP, dove la supremazia di una moto va conquistata e mantenuta con grande sinergia di squadra e piloti, il Biaggi che sento parlare in tv non è certo certo l'elemento ideale. E la demotivazione, la sfiducia anche di un solo elemento di un team in questi casi può essere fatale e danneggiare il lavoro degli altri.
Questa credo sia la... "dote"  :-\ che porta Biaggi....

Sulla sua bravura di pilota è difficile giudicare e cioè dire quanto sia "più o meno bravo di...".
Ho sempre pensato (dai tempi di Doohan) che non sia un gran collaudatore e questa è sicuramente una carenza importante.

Un'ultima cosa sui piloti.
Rossi è Rossi d'accordo e lasciamolo lassù dove sta, ma non sarei così critico nei confronti di Hayden nè credo si debba dimenticare che anche più indietro ci sono alcuni piloti che potrebbero essere vincenti.



Get a ride in the wild side !

Mr_Brownstone

Io credo che i motivi per cui Biaggi non vince siano fondamentalmente 2: non si trova bene sui 4 tempi e non è un buon collaudatore. Se prendiam ola prima parte della sua carriera vediamo come sia stato un pilota vincente: 4 titoli del mondo in 250 con due moto diverse non sono da tutti; aggiungo inoltre aveva avversari degni di nota, tra cui Capirossi, Waldmann, Harada. La differenza la faceva la sua guida, a detta di tutti molto pulita. Poi è passato in 500 sulla NSR 500, vincendo al debutto, primo e unico a farlo nella classe regina, classificandosi secondo alla fine del campionato. A questo punto decise di andare alla Yamaha, moto inferiore per essere l'uomo di punta dato che alla Honda continuavano a preferirgli Doohan. E qui salta fuori il fatto che non è un buon collaudatore: la Yamaha è rimasta una moto inferiore e lui non ha saputo fargli fare il salto di qualità. Intanto sono arrivati pure i 4 tempi, e tutti sappiamo e vediamo come siano moto diverse da condurre dai 2t, e non è un mistero che lo stile di guida di Biaggi mal si adatti alle MotoGP.
Aggiungo che secondo me Biaggi è in un certo senso frustrato dalle sue scelte e dalle situazioni in cui viene a trovarsi (o in cui si caccia): arriva in 500 come una promessa, poi per la voglia di vincere cambia scuderia quando invece gli bastava magari aspettare un anno per avere la NSR 500 HRC e farsi almeno un mondiale prima dell'arrivo di Rossi. Alla Yamaha fa poco con i 2T e ancora meno con i 4T, vivendo all'ombra del dominio Honda. E poi, due anni fa, torna sulla moto migliore ma viene umiliato dal Dottore con la sua ex moto oltre che al redivivo Gibernau (con la sua stessa moto) che ai tempi della 250 Biaggi si beveva. Brama quindi la Honda ufficiale che puntulamente gli viene data... ma sappiamo come finisce la storia. Credo che  psicologicamente e mentalmente Biaggi non se la passi poi benone. Poi certo c si mette anche la sfiga (quella vera): rompere la RC211V!!!
Now Australian!         Who Dares Wins

nik


Stefano80

#6
CitazioneE qui salta fuori il fatto che non è un buon collaudatore

è proprio questo il punto..
in 125 e 250 le moto sono cambiate poco..  i settaggi sono grososmodo sempre quelli quindi c'è poco da "collaudare" ..  la base in media è già buona e servono solo settig per far la vorare bene le nuve gomme e/o adattare la moto allo stile del pilota..

quando è arrivata la MotoGP era tutto nuovo..  a partire dalle moto e dal'erogazione differente...
era tutto da scrivere..  e secondo me Biaggi non èstato capace a trovare una strada da seguire...   continuavano a cambiare pezzi quasi a caso...  (non dico assolutamente che sia facile, ma solo che altri piloti, Rossi primo tra tutti in queste situazioni ne esce più velocemente)

Lo avete mai visto il film "Giorni di Tuono" ?  .. ecco.. direi che calza a pennello..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ManuHellas

Secondo me Biaggi per vincere dovrebbe tornare sui 2 tempi....darebbe 2 giri a tutti....sono le 4 tempi che non sono adatte alla sua guida!!!e che lui non sia un buon collaudatore è risaputo......le derapate non sa nemmeno cosa sono....basta ricordare che fine ha fatto provando un motard!
Biaggi....CELLERAAAAAA!!!!!!
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

antarctica

Citazione di: ManuHellas il Ottobre 05, 2005, 14:46:24 PM
.. per vincere dovrebbe tornare sui 2 tempi....darebbe 2 giri a tutti....

Dici ?

...non a Doohan  :P.....non a Doohan però...


PS: Bravo col 2T e scarso col 4 ? Non ne sono convinto....
Get a ride in the wild side !

effettoxtremo

capirossi con la 500 nera west....le ha prese in tutti i circuiti....ormai il 2 tempi è agonizzante  :(
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

antarctica

#10
Citazione di: effettoxtremo il Ottobre 05, 2005, 19:16:09 PM
...ormai il 2 tempi è agonizzante 

No, Remo ! :)

(e quì web mi bastona perchè vado OT)
Purtroppo il 2T è già morto da un pezzo o meglio è stato fatto morire ....
Lo dico con il grande rimpianto di chi come me, avendolo usato dappertutto corse comprese, può certamente capire.
Ma comunque faccio ancora una volta notare che per battere quella meravigliosa NSR500 hanno dovuto mettere in campo dei 4T a super-tecnologia con uno sforzo globale che in termini di budget ha molti zeri.

Che mostri di motori quei 4T che battono quei vecchi 500.!!...Bellissimi....urlanti

Ma, un momento !!...lasciatemi leggere bene...ah!  ma sono 1000cc...  :-[ :-[

Ecco cosa ci voleva per battere il 2T.. il doppio dei cc... appunto

(W la NSR... come vorrei averne una anche malconcia, in garage !)

Get a ride in the wild side !

Stefano80

il mio parere è questo:

il 2T ormai era arrivato al punto da non essere più "sviluppabile" ..
le corse nascono come laboratori e vetrine per sviluppare nuove tecnologie e mettere in mostra ciò che i vari produttori sono in grado di inventare/costruire.
per questo penso che il passaggio ai 4T sia giusto..

è anche vero che in questo modo hanno aumentato in modo sostanziale i costi..  ma penso che oggi dopo i primi anni i costi siano tornato grossomodo sulle stesse cifre...
perchè si che il 4T ha più "pezzi" ma ora è anche più duraturo di un 500 2T .. e salvo imprevisti si fanno più gare.. (o almeno credo, non ne sono sicurissimo)

Per le prestazioni invece era abastanza naturale pensare ad una cilindrata doppia per ottenere gli stessi risultati.. ma penso che con l'affinamento fatto ora potrebbero realizzare un 750 4T in grado di battersi ad armi pari con un "vecchio" 500 2T
(e si è visto già dall'inizio che un 1000 4T era superiore ad un 500 2T, non tanto per i cavalli ma per l'erogaizone molto più redditizzia)

Aggiungo anche che a me il 2T proprio non piace..  non mi piace il rumore che fa..  non mi piace l'odore di gas incombusti..  e non mi piace l'erogazione..    forse perchè di 2T ho avuto solo il 50ino .. o perchè non sono capace a guidare un 2T ..
ho sempre guidato 4T .. e lo preferisco di gran lunga sotto tutti gli aspetti..  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


antarctica

Citazione di: Stefano80 il Ottobre 05, 2005, 21:34:46 PM
il 2T ormai era arrivato al punto da non essere più "sviluppabile" ..

Ho sempre saputo che la morte del 2T dipende dalla difficoltà veramente estrema di renderlo pulito (emissioni) e parsimonioso nei consumi, come si addice all'epoca che stiamo vivendo... :(

Peccato però  :( ....
Get a ride in the wild side !

Stefano80

in realtà sui 50ini hanno fatto passi da gigante con l'iniezione diretta.. ma solo sul lato consumi ed emissioni..  che c'entrano poco con i mezzi da gara....

purtroppo il 2T è un motore "grezzo" .. c'è poco da fare è destinato a sparire...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


masso

Citazionein realtà sui 50ini hanno fatto passi da gigante con l'iniezione diretta..

Quello è stato lo sviluppo moderno del 2T, però, come è successo, hanno preferito passare direttamente al 50 4T, sistema già più che collaudato e quindi in termini di costi di prduzione ed elaborazione più conveniente.

E' chiaro che le case per restare dentro i paremetri di emissione si son trovate il 4T già li pronto per l'impiego con un notevole risparmio e una miglior qualità immediata; di conseguenza le competizioni di alto livello (vetrina e banco prova delle aziende) si sono adeguate.

masso.
(siamo un po' OT :P)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)