Menu principale

Ma non è che a Max Biaggi......

Aperto da teppo, Ottobre 05, 2005, 11:52:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antarctica

Get a ride in the wild side !

teppo

Vabbè, ammettiamo pure che il Max non è proprio un buon collaudatore da destinare allo sviluppo di una moto nuova, però la moto che ha se l' è trovata bella, pronta e vincente, alla quale poco c' era da aggiungere, e lui come poi gli altri piloti Honda poco hanno aggiunto........ e allora perchè le altre vanno e la sua no ?
Mi sembra proprio impossibile che sia diventato così impedito nella guida, qui ci deve essere qualche guaio nella moto ! Altri team buttano fuori dalle palle i piloti quando non riescono a combinare nulla di buono, qui Fiorani parla di problemi non a senso unico del pilota Biagg, ma generici della squadrai: è solo diplomazia ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

nik

Citazione di: Stefano80 il Ottobre 05, 2005, 23:38:19 PM
purtroppo il 2T è un motore "grezzo" .. c'è poco da fare è destinato a sparire...
Mi spiace Stefano, ma non mi piace questa frase.
Il 2T lo stanno facendo morire per motivi commerciali, "pseudo-ambientalisti", ecc. ecc.
Ma tieni presente che con un 500 2T la cavalleria era quasi la stessa di un 1000 4T.
Ovvio che l'erogazione è diversa, ma lo è sempre stata, ma non è che con i mezzi che ci sono adesso fosse impossibile da gestire. Hanno solo (anzi la Honda) ha deciso di chiudere lo sviluppo del 2T.

antarctica

Citazione di: teppo il Ottobre 06, 2005, 10:01:57 AM
Mi sembra proprio impossibile che sia diventato così impedito nella guida, qui ci deve essere qualche guaio nella moto !

Non è impedito ! E' demotivato.
E la cosa anche se porta allo stesso risultato è abbastanza diversa .

In certe occasioni (rare quest'anno) è andato anche forte e credo che potrebbe farlo ancora solo se riuscisse a ritrovare la giusta serenità.

La moto c'è o meglio... c'era.
Non dimenticare, come accennato prima, l'estremo clima di competizione in questa categoria molto simile a quello della F1.

Ci vuole un gran lavoro per portare una moto ad essere vincente e altrettanto per mantenerla a quel livello.

Una "evoluzione" affrettata, un paio di pezzi cambiati o poco più possono bastare per metterla in crisi e per farla tornare nel limbo.....(vedi quello che accadde a Ducati tempo fa).

In questo lavoro infinito, la sensibilità e le doti di collaudo di un pilota fanno più che mai la differenza. Biaggi, lo abbiamo ridetto, non è un bravo collaudatore.

Non sto dietro al gossip e non leggo riviste tipo MotoSprint ma sono certo che il potenziale della Honda-hrc c'è ancora e i soldi non mancano.

Latitano invece altre cose: prima fra tutte la serenità del team e quella del pilota.

;)

Get a ride in the wild side !

MAGRA

Citazione di: ManuHellas il Ottobre 05, 2005, 14:46:24 PM
Secondo me Biaggi per vincere dovrebbe tornare sui 2 tempi....darebbe 2 giri a tutti....sono le 4 tempi che non sono adatte alla sua guida!!!e che lui non sia un buon collaudatore è risaputo......le derapate non sa nemmeno cosa sono....basta ricordare che fine ha fatto provando un motard!
Biaggi....CELLERAAAAAA!!!!!!
ManuHellas

Si infatti con le 500 due tempi quanti mondiali ha vinto?

a parte il rpimo anno dove é arrivato 2° al mondiale poi....

dai, ha vinto tre mondiali con la 250 Aprilia quando era l'unico pilota ufficiale Aprilia in anni in cui nella 250 non c'era nessun pilota veramente di spicco....

si parla troppo di lui perché cercano di farlo passare per un top driver con carenze tecniche come collaudatore o che altro, in realtà é un buon pilota alla pari con un Capirossi o un Barros .. insomma uno del gruppo di testa ma poche, pochissime volte primo.

qualche exploit (come Capirossi le ultime due gare)

si fa dare una Gran PAGA anche da uno strepitoso Melandri con 30 punti in un gamba.....


dopo Valentino cresce bene Melandri, arriva un promettente Pedrosa, forse qualche altro pilota da 250 ma ora, nella classe regina sono tutti allo stesso mediocre livello ad esclusione di quei soliti due o tre che si contendono la vittoria.

mi spiace che Gibernau sia caduto così in basso, lui avrebbe potuto lottare con Vale ma si sta bruciando da solo.

L'unica speranza per Biaggi é cascare in Suzuki l'anno buono, magari dopo aver fatto una super moto che ha cannibalizzato la Superbike con un vecchio scott russel (il che lascia pensare che con un pilota più fresco avrebbe potuto fare anche meglio) magari riuscirà a sfornare anche una super Moto GP che riesca a far spiccare anche Biaggi... magari

Tetomotard

Max si è abituato a cavalcare la Pedron... :huhu: come fa poi ad avere confidenza con la sua moto....
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

ManuHellas

Citazione di: MAGRA il Ottobre 06, 2005, 14:22:52 PM

L'unica speranza per Biaggi é cascare in Suzuki l'anno buono, magari dopo aver fatto una super moto che ha cannibalizzato la Superbike con un vecchio scott russel (il che lascia pensare che con un pilota più fresco avrebbe potuto fare anche meglio)
:-[ ??? :( :) ;D :D :D :D :D :D
Ma non è Troy Corser che ha vinto il modiale???? :D :D
Comunque hai ragione per la storia di biaggi....sono stato esagerato io ad esporre i miei pensieri....solo volevo dire che secondo me a biaggi si addice piu il 2t del 4t.....
Spero per lui che almeno l'anno prossim Celleri....anche se io sono sempre Valentinista, pur tradendo la mamma Honda....Comunque io per l'anno prossimo non sottovaluterei neanche la ducati....se la bridgestone si sveglia oppure semplicemente cambiano le scarpe alla moto....e poi sarei contento per capirossi....che tra tutti è quello che ha la guida che mi piace di più...ovvero....VIRGOLE NEREEEEEE!!!!e poi è simpatico e appassionato...meriterebbe di vincere, e non dimentichiamo la coppiata moto e pilota italiani!!!
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

benelollo

ciao a tutti (premetto che sono un tifoso di biaggi anche se so benissimo che il n°1 è rossi),volevo solo dire che lo stile di guida di biaggi è completamente differente da altri piloti.
lui privilegia la scorrevolezza e il motore 4 tempi con le inerzie interne e il freno motore (sò benissimo che esiste una specie di esclusione di quest'ultimo da parte in parte della gestione elettronica ma se guardate bene i video dove inquadrano la leva frizione in staccata a ingresso curva vedrete che tutti i piloti la tengono inserita in parte fino alla corda)non si adatta al suo.
inoltre non pensate che il pilota in una squadra sia tutto,ricordatevi che valentino si è portato il suo capo tecnico e i meccanici con sè.
sò che biaggi  è un lamento continuo daltronde viene da 4 titoli in 250,e quando uno assapora il successo vorrebbe non finisse mai.
per quanto riguarda il collaudo dei pezzi,non è affidato a biaggi ma al collaudatore ufficiale che quasi tutte le grandi case hanno.
il compito del pilota (in questo caso biaggi o haiden) è di dire come si comporta la moto,il tecnico deve intervenire (sospensioni,geometrie telaio,erogazione motore,pneumatici e molto altro),la casa madre a sua volta può proporre aggiornamenti + o - radicali,il collaudatore ufficiale testa la modifica,dopo di chè il pezzo viene dato ai piloti da provare.
dopo tutto questo il pilota è vero che ha ricevuto l'ultimo aggiornamento ufficiale ma non è detto che si riveli performante.
il compito del pilota in sintesi è quello di portare al limite quello che gli è stato dato(casa madre) e che gli è stato modificato(meccanici).
quindi prima di dire che biaggi non è un buon collaudatore pensate sempre a chi o cosa stà dietro ai piloti.(a questi livelli tutti fantastici).
ciao a tutti e dateci del gas (in pista). ;D


antarctica

#23
Citazione di: benelollo il Ottobre 07, 2005, 12:49:07 PM
lui privilegia la scorrevolezza e il motore 4 tempi con le inerzie interne e il freno motore (sò benissimo che esiste una specie di esclusione di quest'ultimo da parte in parte della gestione elettronica ma se guardate bene i video dove inquadrano la leva frizione in staccata a ingresso curva vedrete che tutti i piloti la tengono inserita in parte fino alla corda)non si adatta al suo.

Può darsi ma non mi convince abbastanza...

Se il 4T lo mettesse così in crisi allora (elettronica a parte) non sarebbe mai stato veloce in questi anni del MotoGP.
Invece mi sembra lo sia ancora. Qualche volta.

Eppoi, sai, se dipendesse solo dal dover adottare una tecnica di guida diversa (come ad esempio l'abitudine a tenere la frizione in staccata a cui accenni), beh credo che a quest'ora avrebbe imparato....
Queste difficoltà di adattamento al 4T sinceramente non le vedo addosso a Biaggi che è un campione con tanta esperienza e non un novellino.
E poi inerzie, scorrevolezze, chattering, si risolvono non solo con la tecnica di guida ma con uno sviluppo mirato che comporta tanti cambiamenti di set-up, tanti test e tanta sensibilità di collaudo. 
Per estremizzare il concetto: non basta certo una manciata di CV in più per rendere una moto per forza più competitiva e veloce in pista.

Citazione di: benelollo il Ottobre 07, 2005, 12:49:07 PM
il compito del pilota in sintesi è quello di portare al limite quello che gli è stato dato(casa madre) e che gli è stato modificato(meccanici).
quindi prima di dire che biaggi non è un buon collaudatore pensate sempre a chi o cosa stà dietro ai piloti.(a questi livelli tutti fantastici).

Non è esatto. Il compito del pilota è quello di vincere.  :)

Questo significa che un buon pilota, oltrechè mettere in ballo tutta la sua classe di guida, deve anche saper individuare e rimuovere tutto ciò che si frappone tra lui e l'obiettivo.

Ogni Casa mette a disposizione le migliori risorse che ha (non vedo masochisti in giro....) ma spetta al pilota stabilirne l'efficacia facendo anche proposte.
Ci sono però piloti che non le sanno fare e altri che le fanno nella direzione sbagliata....Senza offese per Biaggi, pilota che stimo, e per te, suo tifoso, mi rimane il sospetto che appartenga ad una delle due.....

   ;)
Get a ride in the wild side !