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Spegnimento al minimo-carburazione

Aperto da Debo, Ottobre 05, 2005, 17:07:56 PM

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Debo

Ciao riguardo al mio problema di spegnimento al minimo del 2 settembre ho risolto con il mio meccanico pulendo il carburatore,tarando l'altezza dello spillo,e sostituendo il getto del medio, poi regolando il tutto, ora sembra non si spenga piu!!!!!
Ora pero devo risolvere un altro problema che ho sul gas a moto in movimento in accelerazione va un po a scatti dal minimo a dar gas in seconda insomma si fa fatica a farla prendere piano, e in decelerazione non torna del tutto al minimo ma devi farlo a mano!!!!
Il problema sembra il mio carburatore che e` a cilndretto del 42 a ne servirebbe uno a ghigliottina con rulli per evitare che il cilindretto tenda a bloccarsi.
Sapete se dal 1991 le versioni piu` nuove hanno il carburo a ghigliottina con rulli??
P.s. La mia XR monta il motore e il carburatore di una dominator 650....................
Ciao davide.

antarctica

#1
Citazione di: Debo il Ottobre 05, 2005, 17:07:56 PM
...Ora pero devo risolvere un altro problema che ho sul gas a moto in movimento in accelerazione va un po a scatti dal minimo a dar gas in seconda insomma si fa fatica a farla prendere piano, e in decelerazione non torna del tutto al minimo ma devi farlo a mano!!!! Il problema sembra il mio carburatore che e` a cilndretto del 42 a ne servirebbe uno a ghigliottina con rulli per evitare che il cilindretto tenda a bloccarsi.
Sapete se dal 1991 le versioni piu` nuove hanno il carburo a ghigliottina con rulli??
P.s. La mia XR monta il motore e il carburatore di una dominator 650....................

:o 
Get a ride in the wild side !

Stefano80

andiamo per ordine...

il getto del medio non esiste..  ???

il fatto che non torni l minimo potrebbe essere causato da uno scarso gioco sul cavo gas del ritorno

gli "strattoni" sono imputabili a carburazione grassa..  probabilmente causati dal'innalzamneto del livello nella vaschetta fatto per risolvere il primo problema...

come soluzione direi che dovresti ripristinare il livello originale e montare un getto del minimo più grande.. (sempre che la vite del getot pilota non riesca ad ingrassare a sufficenza.. ma penso che il meccanico l'abbia provata)

torna dal meccanico..

per i carb a valvola piatta su cuscinetti..  devi comprare un Keihin FCR o un Mikuni TMR ..  e costano grossomodo come il valore della tua moto..  ;)
il carb dominator è un ottima soluzione e solitamnet non da problemi..  gli impuntamenti avvengono con il carb originale, con questo non sono possibili perchè funziona i modo differente..    il tuo probabilmente è solo settato male..  ;)
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Debo

Innanzitutto grazie per il tuo tempo Stefano, per il getto del medio non so...ti riporto cio` che mi ha detto il meccanico. :(
Il cavo del gas e` stato sostituito perche` era un po rovinato lato carburatore, ma il problema degli "strattoni" e rimansto, provo a spiegarti meglio:
volevo solo dire che quando cambio da prima a seconda si fa fatica a aprire il gas in modo dolce, se non si ha sensibilita nel polso la moto prende un po' di scatto ma poi va via bene senza strattoni; uguale in scalata quando mollo il gas non torna del tutto al minimo da solo. Per questo il meccanico mi ha detto che secondo lui e` il cilindretto del carburo che non lavora bene come dovrebbe.....sembra una cosa gia` vista su altre moto....??....... :-[
Che non sia la guaina del cavo gas......ma dovrebbe averla controllata, poi da spenta il gas ritorna meglio che in movimento!!
Ora secondo me e` carburata abbastanza bene, e` un problema diverso credo...
Ciao Davide.

Webbo

è il classico "scalino" dell'XR 600, c'è e non puoi levarlo...
per cavartela cambia carburatore,
metti quello del dominator

lo trovi sui 100 euro

ciao
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Debo

Credo di avere gia` installato il carburatore del dominbator 650 quando e` stato cambiato il motore, dovrebbe essere un mikuni del 42.
Sai che modello di Carburatore dovrebbe avere un dominator del '91-'94? oppure una XR 600 del 1991?
cosi controllo il mio..... e arrivi a una conclusione...
riguardo al discorso del cilindretto che si blocca....che dici? metterne uno con ghligliottina no?
Grazie Davide.

Webbo

a ghigliottina lo paghi molto ma molto di più...

sul carburatore del Dominator si sono sprecate decine di post e discussioni
fai una ricerca nel forum...

qui trovi le foto laterali dei carburatori, vedi se riconosci il tuo..

http://www.xr-italia.com/html/tecnica/prep600/tecnica-prep600-motore.htm


Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Debo

Ho verificato il Carburatore e` un Keihin credo diametro 42 ma non so il modello se CR 39 s o altro c'e un sigla sopra alla vaschetta: 8AFAEKt.
Sapete se e` quello giusto per un motore Dominator 650?? :-[
Devo capire se il carburo non e` quello giusto o potrebbe essere un problema del movimento del cilindretto (a sentire il meccanico che e` uno che ne sa)a motore avviato perche da spenta il gas torna bene.
scusate se mi ripeto ma vorrei fare andar bene la moto....prima o poi ci riesco
Ciao Davide.

Stefano80

secondo me non è del dominator...
sono i classici problemi di quello originale...

osserva la parte superiore, se il coperchio è fatto a "cupola appiattita" ed è fissato da 4 viti allora è a depressione ed è del Domi...

se è rettangolare ed è fissato da due viti allora è meccanico ed è quello del XR600 ..
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Fred Krueger

Se è un CR c'è la sigla in rosso sul tappo superiore. Già che ci sei, smonta tutto, puliscilo bene e segnati i getti, così si capisce qualcosa, in linea di massima...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Debo

Grazie a tutti, Buona cena!!! dopo verifico il modello del carburatore con le indicazioni che mi avete dato...domani vediamo.
Ciao

Debo

Ciao Stefano ho verificato il carburatore e a 'cupola appiattita', ma sul top ci sono 2 viti e non 4.
Per farti capire meglio e` uguale al primo sopra dei 3 (poi ce ne sono 2 sotto) del link che mi segnalato Andrea "Webmaster". prova a dare un occhio poi mi fai sapere... a questo punto spero che sia dell'XR cosi` si spiegano i miei problemi.....Ciao davide. :-\

P.S. Non sono riuscito a vedere nessuna sigla rossa....grazie lo stesso Fred

Campolone

#12
Debo, non vorrei essere banale, fai 4 belle foto, postale e vedrai che risolverai il mistero, fidati!
XR 600R '95

Stefano80

direi che è quello dui serie del 600...   non è del Domi
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Debo

Ok se non si capisce che Carburatore e` faro` le foto al piu presto ma e` proprio uguale al primo sopra dei 3 che vedete al seguente link indicato da Andrea quindi la mia foto sarebbe uguale.  :'(

http://www.xr-italia.com/html/tecnica/prep600/tecnica-prep600-motore.htm

Ho letto ora il messaggio tuo Stefano se mi dici che e` quello di serie del 600 abbiamo gia capito qual'e il problema.
grazie come sempre! prima o poi quando ci vedremo ti devo offrire una cena.......

Intanto stasera vado in val di sole a sciare (Telemark) cosi ci penso su`..........in valle dicono: "libera il tallone...libera la mente"  ;D
da martedi torno e faccio le foto se rimangono dei dubbi sul modello.
Grazie anche a Campo Ciao