Menu principale

Trafilo d'olio

Aperto da bez, Ottobre 06, 2005, 00:09:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bez

Domandone per chi ha gia smontato la testa dell' xr 650 o comunque per un esperto!
Ho notato da tempo che dalla testa e piu' precisamante sul gommone che e chiuso tra testa e cilindro un accumulo d'olio non eccessivo ma da farmi incuriosire anche perche non capivo da dove provenisse.
in tempo di ferie ho avuto modo di curare meglio il difetto e ho scoperto con certezza che l'olio proviene  da un vite o spinotto di circa 3-4 mm di diametro montato dall'interno della testa e che affiora rasente verso l'esterno(lato dx sopra il gommone) .se ci fate caso non si vede subito  bisogna abbassarsi un po'.
chi sa dirmi cosa è sto "spinotto vite" e soprattutto ci sara' all'interno un or sfasciato che non tiene piu' o cosa.??

grazie  ???

putro

Ahem, non l'ho vista, controllo, ma da come la descrivi sembra la sonda per prendere la temperatura del motore, ovvero se avessi lo strumentino e i cavi, li colleghi alla vite e avresti la temperatura del motore, magari è predisposta... però non so provo a vedere anche sulla mia.
Nel caso comunque sicuramente ha una guarnizione che con il tempo si può cuocere. Non riesci a vedere sul libro d'officina o sulle fishes che cos'è quel componente? nel forum da qualche parte i link giusti per arrivare a vederle ci sono.
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

Stefano80

esce in verticale ed è più spostata verso la parte posteriore?

beh, grazie che esce olio, è uno sfiato  ;)
però dovrebbe esserci un tubetto attaccato...

sonde sull'XR non cen e sono..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


bez

#3
provate a guardare il mio profilo,,ho messo una imagine ,,credo non si tratti di uno sfiato ne di una sonda,
la freccia rossaa indica il punto in questione
a proposito quella che ho scelto e l'unica maniera per allegare immagini credo,,per problemi di spazio vero???

ciao

::)

Stefano80

#4
pe le immagini usa questo sito...  è aggratis..
http://imageshack.us/



in quel punto non c'è niente!!
stasera guardo sulla mia moto....
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


bez

ahh dimenticavo la mia e annata 2004,non e che magari ci sono modifiche da un anno all'altro e allora sulla tua non c'e quel particolare ??? ???

Webbo

confermo che sopra il tappo nero sulla testata, c'è una foro con una spina dentro...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

bez

Grazie per la conferma!!  ;D ;D