Menu principale

SERBATOIO più GRANDE

Aperto da putro, Ottobre 06, 2005, 09:40:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

putro

Vorrei valutare la ipotesi di cambiare serbatoio alla mia XR650R sm del 2001. Non voglio però infilarle un serbatoione da deserto, quello di serie ha un'autonomia un poco scarsa, esistono vie di mezzo, magari non in alluminio e magari senza dover fare adattamenti da trapezzisti?
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

Webbo

o prendi l'acerbis che è molto grande, davvero da deserto...

oppure ci sono gli americani IMS o Clarke..
che sono di taglie medie..

vedi nella sezione links per gli indirizzi dei loro siti..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Oppure te ne fai costruire uno da BL Italia su tue specifiche.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

overland

Ciao, ho letto solo ora il topic. Io sulla mia XR 650 da enduro alterno al serbatoio originale un IMS da circa 13 litri preso da Wave. L'aspetto del serbatoio è abbastanza simile all' originale, è in plastica dello stesso rosso ed è compatibile con la sella senza modifiche e con i fianchetti del radiatore. (per la verità il fianchetto destro originale richiede il taglio di una piccola nervatura interna che però sul fianchetto UFO già non c'era). Gli ingombri: nella zona tappo è qualche cm piu alto ed il tappo stesso è meno integrato con la linea del serbatoio essendo piazzato al centro di un area piatta (rotonda) larga un dito piu del tappo, che è la zona da tagliare se si vuole inserire il bocchettone di rifornimento rapido al posto del tappo (tipo quello disponibile per l'Acerbis) Nella guida in piedi è addirittura leggermente piu stretto dell'originale, ma da seduti la parte di sella che sale sul serbatoio è piu ripida per cui avanzi meno facilmente. per quanto riguarda il montaggio non pone particolari problemi salvo considerare un fatto: se la tua XR è importata da Dall'Ara avrà un rubinetto di riserva anche a sinistra che ti permetta di sfruttare tutta la benzina, mentre il serbatoio after market ne è privo come quello delle XR non italiane. Dall'Ara a me ha fornito il Kit di modifica e la spiegazione di come fare ed ho potuto forare l'IMS per montare anche li il secondo rubinetto. Io come ti dicevo alterno i due serbatoi per cui per rapidità ho ordinato un altra coppia di supporti anteriori del serb. , rubinetto, vite di aggancio sella, viti fianchetti ed una coppia di fianchetti UFO in modo da avere il serb già preassemblato con tutto quanto e così il cambio si fa in 5 minuti senza nemmeno doverlo svuotare.   Ciao     Overland

RAZZO

Il serbatoio IMS da 13 Lt. dovrebbe essere questo :




Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

sul sito monnier avevo visto anche iul serbatoio da aggiungere sotto la sella..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM