Menu principale

Bmw HP II

Aperto da mvc76, Ottobre 06, 2005, 15:31:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mvc76

Passo ogni giorno davanti ad un concessionario bmw è oggi ho notato in vetrina la nuova HP II. Esteticamente rende bene, ma mi sembra abbastanza ingombrante ed in qualche rivista ho letto che sarà una delle concorrenti dell' XR.  ???
Siccome ho un amico che vorrebbe comprarsela, ma è indeciso fra questa e altre fra cui l'amata xr, qualcuno ha avuto modo di provarla per indicarmi se è davvero così maneggevole? Così gli spiego come stanno le cose.....

Grazie

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Webbo

non credo riuscirà...
le 300 disponibili sono già tutte vendute...

e poi.. concorrente a cosa ?
forse concorrente all'LC9 superenduro..

e poi.. 18.000 euro...

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

antarctica

#2
Citazione di: Webmaster il Ottobre 06, 2005, 15:32:52 PM
e poi.. 18.000 euro...

:o quanto ?? 18... per solo HP 2 ?  ;D

HP II cioè ? conoscevo la HPE ma era Lancia Fulvia (solo Gianpivr può capire... ;D)

PS: ma no ! è vero HR fa notare che se n'era riparlato e addirittura avevo postato un parere... :ahh: non mi ricordavo proprio...  mi è rimasta davvero impressa   ;D questa 2 HP !
Get a ride in the wild side !

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

Citazione di: antarctica il Ottobre 06, 2005, 17:37:05 PM
Citazione di: Webmaster il Ottobre 06, 2005, 15:32:52 PM
e poi.. 18.000 euro...

:o quanto ?? 18... per solo HP 2 ?  ;D

(che roba è.?..conoscevo semmai la Lancia Fulvia HP o HPE. Credo solo Gianpivr può capire... ;D)
;D :steering:
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

CitazioneHP II cioè ? conoscevo la HPE ma era Lancia Fulvia (solo Gianpivr può capire... )

non solo lui  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


modifìca

E' una moto per "GONZI", per quanti si atteggiano dicendo che guidano bmw, con quei soldi compri veramente di tutto, anche due belle moto intere, Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

teppo

HP 2........ 2 HP........ 2 CV.......2 CV ? Ah ora ho capito, ma è una Citroen, mica una BMW  ;D
.... non ho resistito, perdonatemi !

Siamo seri: come può un elefante monoposto da 200 kg e 100 cv fare concorrenza ad una moto come l' XR650, che costa appunto la metà esatta, pesa quasi la metà e ha metà potenza ? E' un altro mondo, che non si interseca proprio a quello dei sentierini e mulattiere che l' XR è in grado di fare !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Mr_Brownstone

Citazione di: modifìca il Ottobre 10, 2005, 10:49:14 AM
E' una moto per "GONZI", per quanti si atteggiano dicendo che guidano bmw, con quei soldi compri veramente di tutto, anche due belle moto intere, Modifìca

Giusto! Riesci a farti un XR enduro E una motard!  ;D ;D ;D ;D
Now Australian!         Who Dares Wins

modifìca

Neanche la BMW mi sta piacendo, troppi modelli, troppe moto a ripetizione, sta inflazionando il mercato con moto "sovrapponibili", tutte troppo costose destinate a gente che intende distinguersi in questo modo e che non hanno niente dell'affidabilità che aveva rese note le vecchie BMW. Basti pensare alla percentuale di difettosità strutturale delle ultime GS 1200 (che, credo, costi sui 13.500 euros + optional quasi obbligatori), ora le nuove 800 bicilindriche, insomma è un mondo che non mi appartiene, neanche ci entro nelle concessionarie bmw !! I bmwisti, per me, vengono quasi dopo gli spooteristi !!
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

masso

Forse l'HP2 potrà essere utile a dare qualche sgassata nel deserto o nelle praterie argentine (a patto che non si lasci i cilindiri aggrappati a qualche sasso  :P); nell'enduro nostrano penso che sia pressochè inutilizzabile.

Concorrente dell'XR???? ma dove? ...e poi 18.000 euri!!!! ???

masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Bracco

Modifica non esagerare.
Purtroppo le case vanno avanti solo se mantengono le vendite e se una casa non fà uscire un modello nuovo, subito dopo quello della concorrenza, è fottuta.
Non ho mai posseduto una moto BMW ma da chi l'ha avuta per le mani ne sento parlare solo bene. E' chiaro qualche difetto l'avranno anche loro ma credo che l'assistenza sia eccellente.
Poi, come per la Ducati  l'MV Agusta e altre case simili, è molto più facile trovare la moto da paura in mano ad un fighetto che la mostra al bar la domenica mattina, visto il prezzo di acquisto, che sotto il culo di un appassionato squatrinato.
Comunque si vedono signore bicilindriche andare moooooooooooolto a manetta nell'OFF.
E' chiaro che conta il manico, ma anchio quando sono salito sull'XR o pensato che era troppo pesante, troppo alta, troppo troppo, ma poi ho imparato ad assecondarla e mi porta dappertutto, provoncando lo stupore dei seicentisti di vecchia data e di qualche kappista.
Credo che la BMW con l'HP2 abbiavoluto fare una moto tipo KTM Six Days, cioè con tutto quello che serve già al massimo livello e credo che ci sia riuscita.
Certo è che il confronto con una mono non è proponibile ma credo che i possessori di bicilindriche saranno invidiosi di questa belva.


modifìca

Q.C.B. traduzione: Quanto Ca@@@spito è Brutta
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

PaoloXr



A me tanto brutta non sembra...
l'ho vista all'Offroadfest... eccccome andava!!!!

Xr 400 1996

A2

comunque io non porterei un elefante in montagna!  ...mica sono Annibale!!! meglio un inzetto (vero fred?) ;)
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984