Menu principale

Bmw HP II

Aperto da mvc76, Ottobre 06, 2005, 15:31:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

toto

 18000 euro per una ducati non li spenderei (magari non ne compri neanche una bellissima..) per un hp 2 si.
Domattina vado a giocare all' enalotto....

Onelli

Avete visto questo video?    :aahh: :aahh:
Anche a me non fa impazzire, ma saperci andare così...  :rimbalza: :rimbalza:

Ciao.
Matteo
Honda XR600R/SM 1998  ---  Triumph Street Triple R 2009 --- Suzuki GSX-R 750 2002

RAZZO

Carino il video ... anche se vorrei vedere nella realtà quanti sarebbero in grado di fare tutte quelle cose con una moto del genere !!  :hmmm: :hmmm:
Non so dove sia stato realizzato il video ma più o meno usano il BMW come gli americani usano l'XR 650, per cui mi chiedo : vale veramente la pena una moto così potente e così pesante per fare gli sterratoni ? Non sarebbe molto meglio un' XR 650 ?
Anche a livello economico le due moto non si equivalgono per niente !!

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

modifìca

C'era un tale Olivier mi pare fosse che si fece una Paris-Dakar con una 4 cilindri 750 20 valvole, il motore della Genesis, questo per dire che si può fare (quasi) tutto con qualunque moto se dotat del giusto telaio/ammortizzatori !! Cionondimeno, che senso ha fare fuoristrada "italiano" con questa moto ?  Non contenta della frittata appena fatta, la BMW ha anche approntato la versione motard della HP II e mi domando di nuovo:"a che (ed a chi) serve ???"
Modifìca

p.s.: sull'ultimo n° di motociclismo (novembre) che non mi è ancora arrivato, (ahimè sono abbonato...) c'è la prova confronto tra la R 1200 GS e la HP 2, magari è interessante leggerla per gli "amanti" delle bavaresi/pesantone, io non guarderò neanche le foto.....queste pagine le userò più utilmente per foderarci la gabbia dell'....uccellino
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

toto

Credo che la bmw, o meglio  una sua "costola", non si pongano il problema dell' uso cui sia destinata. Se per fare una cosa specifica, o poco di tutto.Non credo nemmeno per i numeri , per il momento ne sono previste solo 300...poi magari domani leggi che ne produrranno 30000. Stamattina ne ho vista una da vicino e devo dire che l' impatto è notevole; ha un livello di finitura spaziale, è molto più smilza che in foto ( se smilza si può dire), e in movimento dà l' impressione di grande guidabilità, probabilmente per il basso baricentro. Non è stata progettata per il  "fosso di Varzi", poi se qualcuno è in grado di farlo, buon per lui. Comunque il tizio proprietario del mezzo mi ha detto...  17550 euro, 0 sconto , importate 10 in italia (?), e per strada e sterratoni facili va veramente forte. 180 kg circa, 105 cv. Il parafango-portatarga  viene via tutto intero (a parte il faro), rimuovendo una sola brugola, pompetta manuale per variare l' assetto, con bolla tipo muratore inglobata nel telaio, un doppio pedale freno ribaltabile (aumenta di spessore e nella guida in piedi arrivi meglio con lo stivale). Il mio commento è che da vicino è realmente bella.

ROBY_HRC

...ciao raga!
sicuramente video di grande impatto!!..sopratutto per quei "frichettoni" bmwisti stradali che vedendo una bmw fare quei numeri in fuoristrada si autoconvincomo maggiormente che come bmw non ce c'è!
definirei questa moto un "esercizio di stile".....un pezzo da esporre in vetrina una "special" della gamma bmw!
sicuramente ben rifinita e componentisticamente all'avanguardia...ma lungi da una vera moto enduro come la vogliono fare apparire loro....meglio il gs 1200 paris dakar...ci fai le stesse cose ed è + polivalente.
i due tipi sono gran manici cmq quei numeri li faccio anche col mio xr!
gestire quella coppia in fuoristrada è davvero difficile...con quel peso poi.....ribadisco...meglio k lc8 (sopratutto x il prezzo e il contenuto)

........nel filmano si vede benissimo l'effettiva utilità del boxer....appoggiarci le gambe...e BASTA!!!!!

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

modifìca

Il video è bbbuono, i collaudatori si sono divertiti (tanto, le moto mica erano le  loro....) ma chi di noi utilizzerebbe moto da 35 milioni di lirette in fuoristrada duro ?? Ed allora, mi ripeto, a che serve questa moto oltre a poter essere un ev. status simbol per "polli" (con o senza influenza aviaria) da mostrare agli amici bella pulita, senza un granello di polvere, fuori al solito bar ???
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

uncleroby

Bella moto, ma concordo con Modifica... troppo costosa per usarla off: o sei veramente ricco o un pazzo.
Io prenderei la KTM superenduro...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

modifìca

Ho appena visto la KTM 950 superenduro, mi piace molto, ipotizzando che costerà come la supermoto (11.500) si risparmierebbero 6.000 euros.........
A parte tutto, è molto bella, semplice e professionale  8)
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

uncleroby

Anche a me piace molto il KTM!

Sicuramente ha più senso di BMW per il fuoristrada, è anche più leggera.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

carpe diem

Prima di tutto mi sento in dovere di dire che è una gran moto nel suo genere 8)
mi ci sono seduto sopra e a malapena ci arrivo con la punta di un solo piede :-\
...... per questo ma principalmente per il costo assurdo non mi salirà mai
la smania di averla ;)

Credo non si possa minimamente compararla con l'XR, troppa e la differenza
tra le due.

Per quanto riguarda il mondo BMW, posso asserire, fighetti a parte, le moto sono davvero eccezionali,
perchè se si è in dsintonia con l'utilizzo del mezzo, le soddisfazioni sono immense ;D, lo dico perchè la mia precedente era una bellissima R11540R, e i suoi 230Kg sparivano appena partivo, i tornanti li facevo con una mano e piacendomi l'andatura "allegra" moltissime erano le sportive che mi manggiavo sul misto stretto in montagna :D...ovviamente la spalla del pneumatico post era tutta pelata e i cilindri sfioravano l'asfalto....questo per ribadire che la BMW e una SIGNORA casa motociclistica, avrà i suoi diffetti ma chi è senza peccato?

modifìca

So di scatenare le "critiche" di parecchi XRisti qundo mi "avventuro" in un certo tipo di discorsi, ma non fa niente: la BMW ha un pubblico di persone piuttosto mature e facoltose, infatti sta cercando in tutti imodi di "svecchiare" la sua immagine per rivolgersi ad un'utenza più giovane (ma sempre facoltosa !). Quello che non  mi piace è che innanzitutto non sono affatto moto affidabili come dicono di essere, leggo molti forum, lettere di clienti insoddisfatti, etc. La migliore per affidabilità (per ammissione dei vertici BMW), ad. es., era la vecchia GS 650 fatta in Italia e montata negli stabilimenti Aprilia di Noale con motore Rotax, (che cosa ci fosse di BMW in quella moto, a parte lo scudetto del marchio, me lo sono sempre chiesto !!!!);
poi, trovo assurdo che la manutenzione anche quella più banale, debba essere sempre effettuata nelle concessionarie ufficiali (a carissimo prezzo!) perchè richiede molte chiavi speciali non in vendita normalmente. Insomma è una filosofia a parte, moto particolari, "d'immagine", fatte per un certo pubblico, per gente che non si vuole sporcare le mani, che gira la chiave e parte, deve farsi vedere e dire "io guido bmw" ed è proprio tutto questo che a me non interessa. Come dico fino alla noia, massima libertà di pensiero, ad ognuno il suo, a me sta bene che la bmw esista e che segua la sua strada, ma almeno al momento, non si interseca con la mia.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

mvc76

Citazione di: modifìca il Dicembre 01, 2005, 14:05:28 PM
So di scatenare le "critiche" di parecchi XRisti qundo mi "avventuro" in un certo tipo di discorsi, ma non fa niente: la BMW ha un pubblico di persone piuttosto mature e facoltose, infatti sta cercando in tutti imodi di "svecchiare" la sua immagine per rivolgersi ad un'utenza più giovane (ma sempre facoltosa !). Quello che non mi piace è che innanzitutto non sono affatto moto affidabili come dicono di essere, leggo molti forum, lettere di clienti insoddisfatti, etc. La migliore per affidabilità (per ammissione dei vertici BMW), ad. es., era la vecchia GS 650 fatta in Italia e montata negli stabilimenti Aprilia di Noale con motore Rotax, (che cosa ci fosse di BMW in quella moto, a parte lo scudetto del marchio, me lo sono sempre chiesto !!!!);
poi, trovo assurdo che la manutenzione anche quella più banale, debba essere sempre effettuata nelle concessionarie ufficiali (a carissimo prezzo!) perchè richiede molte chiavi speciali non in vendita normalmente. Insomma è una filosofia a parte, moto particolari, "d'immagine", fatte per un certo pubblico, per gente che non si vuole sporcare le mani, che gira la chiave e parte, deve farsi vedere e dire "io guido bmw" ed è proprio tutto questo che a me non interessa. Come dico fino alla noia, massima libertà di pensiero, ad ognuno il suo, a me sta bene che la bmw esista e che segua la sua strada, ma almeno al momento, non si interseca con la mia.
Modifìca
Sono d'accordo con te quando dici che sono moto dedicate ad un pubblico maturo e facoltoso...per quanto riguarda l'affidabilità non ti so dire perchè non frequento forum che parlano di bmw, però ti posso dire che le persone che conosco proprietari di bmw non si lamentano (ma è un numero relativamente basso e non fà statistica), però devo dire che è apprezzabile che un marchio di nicchia cerchi sempre di ampliare il suo bacino di utenza con mezzi nuovi...probabilmente è solo fame di soldi!!!
Il discorso manutenzione da fare solo in concessionaria credo sia legato al fatto che bmw vuole che i suoi clienti siano più spesso possibile all'interno dei concessionari per vedere i nuovi modelli e quindi...spendere.
comunque anche la mia filosofia non interseca quella bmw........e poi i bmwisti mi stanno anche un pò sulle balle perchè non rispondono mai al saluto come fa ogni altro motociclista  :ok:

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

ROBY_HRC

Citazione di: mvc76 il Dicembre 01, 2005, 19:27:39 PM
Citazione di: modifìca il Dicembre 01, 2005, 14:05:28 PM

comunque anche la mia filosofia non interseca quella bmw........e poi i bmwisti mi stanno anche un pò sulle balle perchè non rispondono mai al saluto come fa ogni altro motociclista 

mvc76

..BRAVO..MI HAI TOLTO LE PAROLE DALLA TASTIERA......non salutano  mai quando li incroci....nemmeno nelle stradine di montagna fuori dal mondo......bhè certo.....loro non sono motociclisti.......ma una razza superiore a parte....BMWisti (i motocilcisti della domenica......da 500 km al giorno SUL DRITTO)...che arrossiscono alla vista di una moto impennata...forse xchè a loro si staccano le valigie.!!!
x quanto riguarda il discorso manutenzione in concessionaria bmw...credo sia dato dal fatto che il 99% dell'utenza bmw non sappia nemmeno cosa sia un cacciavite e giustamente la portano dal mecca col camice bianco (e se non hanno problemi di portafoglio fanno bene!!!)
...ma quella non è passione.......è un modo di essere......


ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......