Menu principale

Macchine da relli/epoca

Aperto da XR17, Ottobre 06, 2005, 19:56:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

jerryout

l'auto d'epoca deve essere una passione , non un sistema per pagare meno tasse ed assicurazione .
ho auto d'epoca da sempre , rigorosamente ASI e per questo posso dire di avere una certa esperienza in materia . chi possiede auto d'epoca deve prima di tutto conoscere a fondo il mezzo che ha , storia , meccanica , ecc... , e deve essere in grado di lavorarci "sopra" , pena salassi dal meccanico di turno .
poi il fatto di saperci lavorare è fonte di enormi soddisfazioni e questo è alla base della passione per le auto storiche , sportive o non .
i club di auto storiche negli ultimi anni hanno notato questo incremento di iscrizioni solo e puramente per risparmiare soldi di tasse ed assicurazioni e hanno giustamente iniziato a mettere delle condizioni per poter farne parte .
perciò io consiglio , prendi pure quelo che vuoi , però se manca la passione avrai cocenti delusioni .
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

XR17

Il problema è che ho passione ma non ho tanti soldi!  :) :)
Il fatto è che in Veneto già c'è il bollo aumentato, poi ho fatto i conti dei costi del bollo con la calcolatrice.  :-X :-X
Praticamente o rimango su auto euro 4, quindi non posso prendere chissachè per via del prezzo dell'auto quasi nuova/nuova, oppure prendo epoca.
Da euro 3 a euro 1 il costo del bollo sale esponenzialmente!  :-X
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Pierpower

Dico anch'io la mia...
ma perchè non ti prendi una Mazda mx-5 1600? Mio zio ce l'ha e la vorrei anch'io, usata.
+ traz posteriore
+ pochi cavalli=pochi costi d'esercizio
+ leggera=> consuma poco
+ divertente
+progetto stra collaudato= buoni usati

- magari non ti piace
- 2 posti (ti sacrifichi, tanto si sa che la coperta è corta e non si puo avere tutto)
- costo hard top

Poi se prendi una macchina che consuma pensi che non comincerai a dire: "quella "tirata" mi sarà costata 20 euro..." oppure "avrò lasciato giù 5 euro di gomme..." Comprane una che ti godrai serenamente!
Una cosa sono le macchine divertenti, un'altra quelle che "vanno". Purtroppo questi due insiemi hanno un'intersezione molto ridotta... Tu quali auto vuoi? perchè le prime hanno ragione d'esistere le seconde hanno ragione d'esistere solo senza targa. Il mio consiglio è di prendere una macchina leggera ( le catheram con 180CV tengono dietro i ferrari)
Riflessioni:
trazioni anteriori potenti con differenziale aperto sono divertenti?
e trazioni integrali con giunti viscosi o elettroattuati etc...? e macchine molto pesanti (>1200 kg)?

"To go faster, add lightness" C. Chapman
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

Barte

Questa è una bella macchinetta che si trova a prezzi abbordabili  :)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=129914924

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Mura

bel mezzuccio...tra l altro quel 1.8 Turbo è stracollaudato e perfezionato, visto che hanno iniziato a montarlo sulla A4 1° serie nel 1995...... ;)

fly#07

Entro un po a puffo nella discussione essendo appassionato di rally...  :)

Ma una clio williams? O magari un 16v...te le tirano dietro...

Poi se hai problemi col bollo ci pianti su l'impianto a gas!!  :P
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

XR17

Bo! Non so che fare!
Di macchine che corrono recenti e che costano poco ho visto che è pieno!
Tipo sugli anni 2002/2003 si trovano BMW serie 318/320, Alfa Romeo quasi tutte, Honda Civic 2.000, Jaguar (non l'avrei mai detto).

Per fare un esempio i miei hanno preso la Panda 4x4 nuova: un 1.2 del cavolo, va meno della uno da 45 cavalli che ho, ma fa 12km/l in città (solo perchè al minimo non consuma praticamente niente), 14 nel misto, 7.5 tirando.
Quindi in salita penso: sto facendo 9km con un litro, però vado su ai 40!  >:(
Per me è meglio faccio 6 ma vado su ai 100!  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Barte

Di scelta ce n'è in abbondanza...
206 GTI
206 RC
306 GTI
CELICA TS
GOLF GTI 1.8 T
BMW COMPACT Ti
IMPREZA
....temo che se non hai le idee un pò più chiare non potremo consigliarti  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianca charly

La POLO non era male...  ::) per girarci tutti i giorni secondo me e anche la piu comoda
Lascia stare la deltona e un debito  ;)
gianca charly

XR17

Mi sa che se non ci capisco più niente mi prendo un 1.2 e i soldi che risparmio li reinvesto in una moto incazzosa di brutto!  :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

mister-x

Se vuoi XR17,

io ho una delta hf 8 v che ha bisogno di qualche sistematina pero' !

Abito in prov di rovigo e visto che tu nn sei tanto lontano potresti venire a

vederla cosi ti fai un idea, poi se ti puo andar bene o no vedi tu ,altrimenti

amici cme prima. :)

Se vuoi ti mando il mio num di tel e ci sentiamo,anche perche cn il cmp nn

sono un asso.

Ciao a risentirci. ;)

gianpivr

A parte che non credo sia questo il modo per fare un' inserzione di vendita, mi pare proprio una presa in giro quella del continuare a proporre a chi dispone di un budget limitato una macchina rognosa come la delta
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Cako

Citazione di: Pierpower il Aprile 19, 2008, 16:44:07 PM
Dico anch'io la mia...
ma perchè non ti prendi una Mazda mx-5 1600? Mio zio ce l'ha e la vorrei anch'io, usata.


"To go faster, add lightness" C. Chapman

Allora meglio il 1840...lo stesso motore che equipaggia il mio mazda 323f
Euro 1...
94kw/127-8 cv
Bollo 301 euro/anno
Consumi: misto vado sui 10-11 km/l (13/14 in autostrada a c.a. 130 km/h, 7 se tiri in strade collinari)

Manutenzione pari a zero(ovvio i tagliandi ogni 10000km)
la mia ha 111000km...a va da dio...ne ho una per i pezzi di ricambio cn 210000km ferma da 7 mesi rimesso batteria girato la chiave e si è messa in moto cm se fosse nuova....
Se sei incerto...tieni aperto...

mister-x

Scusa un attimo gianpivr,
prima di tutto io volevo solo cercare di essere d'aiuto a xr17, come faccio con tutti del resto fin dove posso.
Non ho scritto altro che lancia delta hf 8 v,ne colore anno km prezzo e optional vari,era solo un modo per far vedere un macchina ad un persona che nn conosco,ma che ritengo seria come tutti voi iscritti a xr italia, e spiegargli per filo e per segno quello che io conosco di questa vettura,pregi e difetti.(per quello che so) ;)
E' vero non sono un meccanico ne tanto meno un tester di auto ,moto ecc, ma se permetti qualcosa so;piccolo esempio:lavoro in proprio,ho due furgoni mercedes,uno con 300.000 km :(,l'altro con 683.000 km :o(non ho sbagliato a scrivere),quindi ti so dire un bel po di cose riguardo questi mezzi,motori gomme freni ecc....!!
Qualcosina penso di sapere anche riguardo alla mia delta acquistata usata con cui ho percorso quasi 50.000 km. :) :)
E poi io ho detto che se mi vuole contattare sono pronto a mandargli il mio num di tel e basta,come chi salta fuori che ha un amico che vende una moto,un parafango,delle ruote e altro e ti dice ti metto in contatto con ........,solo che nel mio caso l' amico non cè e io ho un auto che forse a lui puo interessare;se ho sbagliato ditemelo pure.

Il mio non vuole essere un msg offensivo ne tantomeno provocatorio ma solo un chiarimento. :) :)

P.S.: e poi nn sei stato tu,gianpivr, che all'inizio diceva che le delta si trovano da 3000 a 15000 eurozzi?? :)


XR17

Grazie mister-x, ma lascio perdere sta storia delle auto d'epoca.  :)
Qua non potrei praticamente mai girare causa blocchi non catalitiche.  :)
Poi come dice giampi la delta è una ciuccia soldi, non tanto per comprarla, quanto per meccanico e benzina!  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!