Menu principale

CRF 450 X Motard

Aperto da modifìca, Ottobre 07, 2005, 11:19:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

modifìca

Parliamo della moto in oggetto?? Il sito dell'HM è avaro di qualunque informazione, non ho neanche trovato l'elenco dei concessionari !! Con la moto danno anche il kit ricambi (pistone, etc.) ?? Quanti cavalluzzi reali avrà, chi l'ha provata ?? E' la versione trattabile/depotenziata della "R", con avviamento elettrico e a pedale, dunque dovrebbe essere più affidabile sulla carta, come mai se ne parla pochissimo (non solo su questo sito), che ne pensate ??
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

nik

Hai provato con il pulsante "CERCA" ?
Se ne è già discusso

lorexxx

Ciao

Se vai sul sito honda.com troverai molte piu' informazioni, i due motori R e X sono identici (la potenza dichiarata è la stessa) il  depotenziamento vine fatto come sulla XR650R, con tappi sulla aspirazione e scarico, un gioco da ragazzi riportare tutto a potenza piena. Secondo me per il motard è meglio scegliere il modello X perche il cambio è piu' lungo (rapportatura per l'enduro non per il cross) quindi per un uso stradale è più idoneo.

Lorexxx

RAZZO

Citazione di: modifìca il Ottobre 07, 2005, 11:19:09 AM
dunque dovrebbe essere più affidabile sulla carta

La versione "X" è un pò più affidabile della "R" ma non sarà mai paragonabile ad una XR.
La capacitàd'olio delmotore è sempre la stessa.

Secondo me, per un utilizzo motard/stradale, la versione "X" è un pò troppo paciosa e si rischia di tirargli sempre il collo.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

lorexxx

Be, dovrebbe essere l'opposto vista la rapportatura del cambio.

Lorexxx

uncleroby

E' stata provata da MF.

Se non ricordo male la potenza max era di 43 CV alla ruota per un peso do 117 kg.
Il motore aveva ottimi bassi, in stile XR, sosopensioni più adatte all'enduro, una prima corta e una quinta più lunga.
Serbatoio più grosso con riserva e sella più alta :o.

La sella dei CR è ad altezza stratosferica, come si fà a fare enduro se si è sotto al 1,85 m? ???

Purtroppo rispetto alla F le caratteristiche del motore cambiano di molto poco e quindi gli interventi di manutenzione sono simili.

Il motorino di avviamento agisce sulla frizione, quindi se si monta una antisaltellamento, credo bisogna fare a meno del AE.


Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

modifìca

Citazione di: nik il Ottobre 07, 2005, 11:28:28 AM
Hai provato con il pulsante "CERCA" ?
Se ne è già discusso
Si avevo utilizzato l'opzione CERCA con il ditino medio della mano dx., ma non ho trovato impressioni di guida, differenze reali tra le due versioni, tranne quello che si vede ad occhio (tipo la marmitta), mi interessava qualche impressione di guida o qualcosa di dettagliato/specifico, non valutazioni generiche
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

matt69er

La verisone 2005 del crf monta avviamento elettrico, coppa dell'olio maggiorata e radiatore più grande.

In sostanza l'hanno resa un pò più civile. Cmq. pare che se non se ne fa un utilizzo agonistico la moto è affidabiie e non ha bisogno di quella manutenzione assillante di cui si sente dire (cambio dell'olio ogni 500 km, cambio pistone ogni 20 ore di utilizzo etc.)

Certo è che l'XR 650 al confronto pare un BMW GS1200.

ciak

ok per il pistone che non è da fare ogni 20 ore, ma il cambio olio ogni 500 km visto che ne tiene circa 2-3 bicchieri direi che è indispensabile
un uso stradale dal mio punto di vista è molto peggiore di un qualunque uso motocrossistico-enduristico, tutti sono capaci di tirare il collo ad un 450 per strada, ben diverso nel fuoristrada...

nik

Citazione di: ciak il Ottobre 07, 2005, 19:38:48 PM
un uso stradale dal mio punto di vista è molto peggiore di un qualunque uso motocrossistico-enduristico, tutti sono capaci di tirare il collo ad un 450 per strada, ben diverso nel fuoristrada...
Quoto

RAZZO

Meno male che qualcuno la pensa come me !!  :mano:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

#11
straconcordo

E dirò di più. C'è anche chi, distruggendo una enduro rancing sull'asfalto, le affibbia colpe che non ha.

modifìca

La moto mi piace molto, quello che mi piace meno è il prezzo: 9.550,00 + trasporto + messa in strada, si superano i 10,000 euros e gli sconti sono minimi (alla HM si saranno messi d'accordo con Dall'ara per un accordo "di cartello", dobbiamo fare una petizione all'Anti-trust !!!). Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

ppm

quoto il parere sul tirare il collo ad un enduro su strada......
in piu' , pur non essendo un motardista, ma dotato comunque di buon senso direi di considerare l'acquisto della x solo per un utilizzo 80% pista e 20% se non meno, asfalto ( e la cosa già è un po anomala) sennò scegli:
ti prendi l'F per la sola pista o un xr per il misto.
nb lo stesso discorso lo farei a chi vuol prendere un k 450 o 660 sm.
forse l'unica moto che potrebbe ( e uso il condizionale!) permetterti un po' piu' di asfalto è il wr 450, ma è solo una sensazione....
XR 440 1998 - Manubrio rialzato acercis,fat bar answer, kit aloop, scarico  Akrapovic, kit a-loop.
Drz 400 e 2005 - renthal twin wall - crd protections - scarico titanio
Er 6 n 2006

uncleroby

Se veramente HONDA smetterà di produrre l'XR650R allora dovrà rimpiazzarla con qualche altro mezzo pensato anche per le gare di Baja.

A sensazione spingerà per il CRF-X magari modificato nella quantità di olio. In fondo è studiato anche per l'enduro americano boschivo in sapzi molto più ampi che quelli europei.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!