Menu principale

Sigillare cassa filtro

Aperto da XR MAN, Ottobre 07, 2005, 11:46:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

XR MAN

A Dicembre dovrei andare a fare un viaggio in Tunisia con la mia XR 650 ho consultato i post precedenti e ho visto che la moto non necessita di grandi preparazioni pero' ho notato che alcuni consigliano di sigillare la cassa filtro, siccome abbiamo in mente un percorso prevalentemente su sabbia (..speriamo bene) vorrei fare questa modifica, qualcuno puo' spiegarmi come si sigilla la cassa filtro ? A me sembrerebbe gia' chiusa come è adesso...

Grazie a tutti per l'attenzione.

P.s. Considerato che sono un neofita del deserto, e non solo, ogni dritta è bene accetta.




i

RAZZO

Cospargi tutto il bordo del filtro con del grasso e attrezzati con almeno un filtro di ricambio.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

trova e tappa tutti gli interstizi che dalla parte inferiore del parafango, possono arrivare al vano sottosella che porta ai due fori dell'airbox... dove c'è il filtro...

tipo ingressi telaietto, passaggio cavi, ecc... dove la sabbia potrebbe essere sparata dalla ruota post..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR MAN


Jack333

Almeno 3 o 4 filtri di ricambio....
Se fai sabbia dovrai cambiarlo tutti i giorni.
Sigillare la cassa filtro non è così necessario basta che fai come ha detto Honda Razzo di ingrassare il bordo del filtro.
Se vuoi un altro consiglio attrezzati bene per la pulizia del filtro in modo che sia facile e veloce.
Tipo una bacinella non di plastica in cui immergere il filtro nella benzina e poi armati di olio motore usato e un pennello e glielo spargi sopra.
Lo so che la benzina e l'olio motore non sono proprio indicati per il filtro dell'aria però se devi cambiarlo tutte le mattine e lavare 3/4 filtri ogni 3/4 giorni vi assicuro che è il metodo + veloce e cmq va benissimo lo stesso, non ho avuto nessun problema e quando ho tirato giù l'olio dal motore quando sono tornato era immacolato così come il filtro.
Ultimo consiglio che sicuramente saprai già è il filtro della benzina.

ciao e se hai bisogno di qualche altro consiglio chiedi pure senza problemi.


HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams