Menu principale

Doppio scarico

Aperto da mvc76, Ottobre 07, 2005, 15:19:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mvc76

http://img352.imageshack.us/my.php?image=posteriore4cq.jpg

http://img352.imageshack.us/my.php?image=retro11ui.jpg

Quanto bello sarebbe poter montare un doppio scaricozzo anche sull'Xrrona?? 8) 8)
Chissà se i progettisti ci daranno mai questa chicca ???

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Webbo

naaaa.... più roba che si rompe.... più soldi da spendere per gli aftermarket..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Bello è bello ... ma ci sono delle problematiche intrinseche non da poco !!  :-X
La resa, gli attacchi al telaio, i fianchetti posteriori diversi, le interferenze con il pneumatico.
Comunque ci sono aziende che sarebbero disponibilissime a sviluppare progetti del genere, una su tutte :

http://www.ajko.it/

Honda-Razzo.

P.S. http://www.ultramotard.com/bb/setopic_44253-tecnobike.php


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

lorexxx

Si, CRF250R è lui ,forse lo metteranno anche sul 450, per rientrare nei nuovi limiti di rumore.
Bello è bello.

Lorexxx

mvc76

Tecnicamente so che improbabile adattare un doppio terminale al telaio delle xr attuali ;)
Mi riferivo solo ad un puro effetto estetico...darebbero un tono ancora più cattivo 8)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

teppo

Ma ragazzi ! Magari avete passato anni a criticarlo sulle vecchie Husky TE 610 e 410 che si rompevano sempre, additandolo come un peso e un ingombro inutile, e ora mi dite che è bello ?
Bello lo è come può esserlo un terminale di scarico, che se sono 2 si vede anche dal lato sinistro della moto e non solo dal destro, ma poi a guardarlo da dietro si vedono 'sti 2 cannoni modello Ducati che sono più larghi dei convogliatori del radiatore e appesantiscono eccessivamente una zona della moto dove tutti cercano  di alleggerire l' estetica facendo fiancatine portanumero attillate e parafanghi sottilissimi sparati in alto !
Mi sembra un controsenso che ora è apprezzato solo perchè è diverso da quello che fanno gli altri !
Sulla Varadero ci può stare perchè è grossa e pesante, ma su un enduro da competizione non ce lo vedo proprio, per peso e per estetica !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

ciak

lo trovo una cosa inutile, tutti lo cambieranno per avere molto meno peso e qualche cavallo in più...
peso in più e più roba che si può rompere (e qui conviene a mamma honda...)
il discorso bellezza è del tutto personale (devo vederla dal vivo, in foto non rendono mai)

gianpivr

Sono in pieno accordo con Andrea. In foto cmq non mi piace e penso che non la apprezzerei nemmeno dal vivo...  :-\
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

baco

conosco un artigiano che fa questa modifica su tutte le moto

Pablo

#9
Bello è bello... nulla da dire!!! Ma in effetti... si va alla ricerca di meno peso possibile... e ci piazziamo il secondo terminale? Ciò non toglie che è davvero bellissimo... ma solo perchè la mente umana vede tutto più bello ciò che è assimmetrico!!!

Preferirei molto di più... uno scarichino singolo corto...
Sul genere di questi in foto... ma SINGOLO!!

Pablo

P.S. (correzzione)
Ho scritto ASSIMMETRICO ma voleva essere SIMMETRICO (vedi H.R.) Pardon!!


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

nik

Concordo con Andrea, anche sul fatto che solo dal vivo si capirà se è una cosa bella o no.
Certo a livello pratico si raddoppiano le possibilità di spendere soldi. :ciclo:
Però alla Honda hanno sempre fatto scelte discutibili. :iopuo:
Così a prima vista non dispiace e nemmeno la appesantisce, perchè sono sottili e corti, e non si vedono se non da dietro.
:cancan:

RAZZO

Questo scarico non mi piace, ma se i due terminali fossero simmetrici ... non so !!  ::)



Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ciak

Citazione di: nik il Ottobre 08, 2005, 09:48:59 AM
Concordo con Andrea, anche sul fatto che solo dal vivo si capirà se è una cosa bella o no.
Certo a livello pratico si raddoppiano le possibilità di spendere soldi. :ciclo:
Però alla Honda hanno sempre fatto scelte discutibili. :iopuo:
Così a prima vista non dispiace e nemmeno la appesantisce, perchè sono sottili e corti, e non si vedono se non da dietro.
:cancan:

oh sonà, guarda che l'ho scritta io stesso me medesimo stefano...

nik

Citazione di: ciak il Ottobre 08, 2005, 14:21:24 PM
Citazione di: nik il Ottobre 08, 2005, 09:48:59 AM
Concordo con Andrea, anche sul fatto che solo dal vivo si capirà se è una cosa bella o no.
Certo a livello pratico si raddoppiano le possibilità di spendere soldi. :ciclo:
Però alla Honda hanno sempre fatto scelte discutibili. :iopuo:
Così a prima vista non dispiace e nemmeno la appesantisce, perchè sono sottili e corti, e non si vedono se non da dietro.
:cancan:

oh sonà, guarda che l'ho scritta io stesso me medesimo stefano...
Te ghe rason :)
So talmente abituà che scrive Andrea, che non so sta tento a te stesso medesimo. :birra2:

Stefano80

tecnicamente ha sicuramente i suoi vantaggi, specialmente per la circolazione in strada..

Il rumore sarebbe inferiore anche utilizzando due terminali completamente aperti (quindi più prestazioni e meno rumore)
resta il problema peso..

facendo un buon lavoro di progettazione si potrebbe arrivare ad un ottimo compromesso, cioè terminali un po più piccoli a scapito di un po più di rumore rispetto a due silenziatori "grossi" ..
il peso rispetto al singolo aumenterebbe poco, direi circa un kiletto, e si avrebbew uno scarico "tubo dritto" con rumore umano... ::)

esteticamente su moto di qualche anno fa non stava male (vedi Husky) ma avevano anche code larghe e basse..  lontane parenti di quelle strette e alte che abbiamo adesso...
metterlo sull'estetica attuale la vedo dura...   piuttosto vedo meglio lo scarico sottocoda...  :-*  ma non ha vantaggi per cui ne valga davvero la pena (oltre l'estetica)

per il fatto di farcelo stare fisicamente non è un grosso problema.. bast rifare la cassa filtro, in modo da far passare un collettore dall'altro lato e poter usare un fianchetto sx più bombato (quello di serie chiude la cassa filtro)


www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner