Menu principale

Doppio scarico

Aperto da mvc76, Ottobre 07, 2005, 15:19:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

uncleroby

Così hanno rilevato quelli di MF...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Tetomotard

Io andrei matto a vedere un bel bombardone come l'xr650 con 2 scariconi stile ktm VDB che spuntano da dietro..
per quanto riguarda il peso, se fossero in titanio alla fine secondo me non te ne accorgeresti nemmeno....
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

mvc76

Citazione di: Tetomotard il Novembre 30, 2005, 18:27:26 PM
Io andrei matto a vedere un bel bombardone come l'xr650 con 2 scariconi stile ktm VDB che spuntano da dietro..
per quanto riguarda il peso, se fossero in titanio alla fine secondo me non te ne accorgeresti nemmeno....
Quoto in pieno!!! 8) 8) 8)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

RAZZO

Citazione di: Tetomotard il Novembre 30, 2005, 18:27:26 PM
se fossero in titanio alla fine secondo me non te ne accorgeresti nemmeno....

No no ... te ne accorgeresti, eccome !!  ::)

Sai quando ?

Quando si va gambe all'aria !!  :-X

Il titanio che struscia sull'asfalto fa di quelle scintille bianche che sono uno spettacolo !!  ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

MartY

Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 30, 2005, 20:52:17 PM
Il titanio che struscia sull'asfalto fa di quelle scintille bianche che sono uno spettacolo !!  ;D
Honda-Razzo.

Siii!!!!
Belli i fuochi d'artificio!!!  ;D

MY

gianpivr

Riesumando questo topic, confermo che il nuovo doppio scarico fa un rumore "bestiale", molto superiore al singolo, probabilmente la fonometrica la fanno a bassi regimi. Per assurdo ho apprezzato che i soliti aftermarket singoli dell' akrapovic la silenziano più dell' originale. Sicuramente nella versione 2006 la suddetta crf mura meno agli alti, però ribadisco la mia perplessità al rumore...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

RAZZO

Citazione di: gianpivr il Aprile 09, 2006, 17:54:20 PM
probabilmente la fonometrica la fanno a bassi regimi.

La prova fonometrica deve esser fatta ad un preciso numero di giri motore e con l'apparecchio rilevatore messo in una determinata posizione, altrimenti non è una prova fonometrica !!

La prova fonometrica a bassi regimi non ha senso !!

Ipotizzo che la moto che hai visto/sentito avesse il materiale fonoassorbente deteriorato.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Il Regolarista

Appurato il doppio scarico è più rumoroso ...... agli assoluti in sicilia Albergoni ha avuto un bel problema alla fonometrica ...... viene effettuata con un angolo prestabilito tra l' uscita di scarico del finale .... il comissario ha una specie di angolo in compensato per posizionare lo strumento ed ad un regime di giri stabilito  ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

RAZZO

Citazione di: Il Regolarista il Aprile 09, 2006, 19:35:13 PM
...... agli assoluti in sicilia Albergoni ha avuto un bel problema alla fonometrica ......

Albergoni monta scarichi originali Honda ?
Gli scarichi del CRF 450 non sono diversi da quelli del CRE 450 ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 09, 2006, 19:19:17 PM
Ipotizzo che la moto che hai visto/sentito avesse il materiale fonoassorbente deteriorato.
Ho fatto questa osservazione dopo svariati crf di proprietari diversi che cedo girare per le varie piste. L' ultimo incontrato stamattina aveva una moto nuova con neanche 4 ore. Fa casino, i discorsi sono pochi...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gianpivr

Chi sa quindi a quanti giri deve essere fatta esattamente la fonometrica? Mi pare impossibile che ste hondine possano fare agli alti giri tanto rumore come un 450 col marmittone...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

GONZILLO

#56
CIAO COME SANNO ALCUNI DI VOI,
SONO POSSESSORE DA NOVEMBRE DEL KTM 625 2006 CHE COME SAPETE HA DOPPIO SCARICO.
INUTILE DIRE CHE LA SCELTA DEL DOPPIO SCARICO E' STATA DETTATA SECONDO ME PER DIMINUIRE
IL RUMORE DI SCARICO E MOLTO PROBABILMENTE LE EMISSIONI INQUINANTI.
LA RESA DI CUI PARLA LO ZIOROBY FORSE DERIVA DA UN AIRBOX MAGGIORATO RISPETTO AI MODELLI PRECEDENTI.
LO SCARICO INFATTI NON FA ALTRO CHE TAPPARE DECISAMENTE COPPIA E IN GENERALE PRESTAZIONI AL K. PER NON PARLARE POI DEL RUMORE, PIU SILENZIOSA DI UNA z1000 ORIGINALE.

RIMANE OK PER IL RODAGGIO, INFATTI HA AVUTO VITA BREVISSIMA SULLA MIA.
LO SCARICO E' GIA STATO SOSTITUITO CON UN DOPPIO LEOVINCE X3 COME SAPETE  SONO DI GRANDE QUALITA', VENGONO FORNITI NELLA SCATOLA CON DIVERSI TIPI DI FINALI, PARLO DEI DB KILLER.

E' CAMBIATO MOLTO SIA A LIVELLO DI COPPIA CHE COME EROGAZIONE, MOLTO PIU CATTIVA,
PRENDE GIRI MOLTO PIU VELOCEMENTE DI PRIMA, LA POTENZA MASSIMA CREDO NON ABBIA AVUTO GRANDI CAMBIAMENTI. Ovviamente li ho montati subito con il db killer piu permissivo, quello diretto.
Certo non si può dire che siano silenziosi, come sound mi ricorda molto quello original dell'XR, peraltro mai sostituito.Direi che come DB ad orecchio siamo li. Ci sono le solite fucilate quando si da il gas.
RIMANE IL PROBLEMA PESO, MA COME PRESTAZIONI NON CE' NIENTE DA DIRE!
Su strada poi, credo che 4 kg in piu non facciano la differenza. Esteticamente il doppio scarico ha il suo bel fascino, poi ovviamente  sono soluzioni estetiche discutibili e personali.  :)

ECCO IL MEZZO:



CIAO A TUTTI !!! :)

IL GONZ.
"Bitte ein bit!!!"

matteoxr

bel mezzo gonz!!

personalmente sono favorevole allo scarico singolo cmq..

GONZILLO

GRAZIE !

concordo con te che scarico singolo è sicuramente la scelta piu efficace per questo genere di mezzi,
ma io dovendo contenere in qualche modo i costi ho scelto di tenere i collettori originali
che tra l'altro non sono male,  sostituendo così solo i finali.

BYE !  ;)
"Bitte ein bit!!!"

matteoxr

#59
ero molto indeciso tra ktm 625 (o meglio il 660) e xr650..alla fine ho preso l'xr.

solo che adesso ci sto spendendo dietro un po' troppi soldini per farla andare bene.
Tu col K come ti trovi?