Menu principale

Grafiche serbatoio

Aperto da Varx, Ottobre 10, 2005, 11:56:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Varx

Ciao a tutti...

Circa 4 mesi fa ho acquistato delle grafiche della Cemoto e noto con delusione che dopo pochi mesi le parti bianche si stanno rovinosamente ingiallendo... :angry2:

Questo problema c'è solo con le grafiche della Cemoto o anche con quelle di altre marche??

Se ci sono delle marche che non presentano questo difetto potreste comunicarmele??


Tks!
..Thunderpsycho..


Monnier XR 600 R/99

RAZZO

Tutte le grafiche bianche, specialmente se usate in OFF, tendono ad ingiallirsi.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

non esistono grafiche che non ingialliscono..
o meglio esistono..
sono quelle senza i colori chiari come bianco o argento, tipo le cemoto tutte rosse...
oppure dovresti fare il nuovo trattamento "tankerite gum" per evitare cheil serbatoio traspiri vapori di benzina..

ciao
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Varx

Cosa e come si fà il trattamento  "tankerite gum"?? :o
..Thunderpsycho..


Monnier XR 600 R/99

Webbo

Citazione di: Varx il Ottobre 10, 2005, 12:05:36 PM
Cosa e come si fà il trattamento  "tankerite gum"?? :o

www.tankerite.com

si tratta di un trattamento nato per le moto d'epoca...
è una resine/gel da far colare nel serbatoio... crea uno strato impermeabile alla benzina..
è da fare in due step.. prima il primer e poi la tankerite gum..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Varx

Sono riuscito a trovare un restauratore di vecchie moto che mi farebbe questo trattamerto e avendo a disposizione 2 serbatoi la cosa mi alletta ancora di+..

L'unica cosa...questo trattamento è veramente attendibile?? :-[

Visto che non è che mi ha sparato un prezzo così basso dato che mi ha detto che c'è sporcarsi molto... :-X
..Thunderpsycho..


Monnier XR 600 R/99

Webbo

allora... un due o tre annifa abbiamo fatto un acquisto di gruppo del sistema tankerite normale...
e dopo un anno si è sfogliato a tutti, me compreso...
prima di vendere la moto ho contattato la frama per risolvere il problema, visto che il prodotto mi era stato venduto per funzionante..

hanno rifatto loro stessi il trattamento, dando prima il primer e poi la tankerite gum, che è di colore marrone scuro anzichè rosso mattone...
a differenza della prima versione è leggermente gommosa... secondo me dovrebbe tenere..

io quando ho fatto il trattamento non mi sono sporcato per niente..
ci vuole solo un saco sacco di pazienza.. ti vanno via due o tre ore.. e devi farlo con il caldo....
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.