Menu principale

Moto d'IMPORTAZIONE!!! Pro e Contro... di questi acquisti!

Aperto da Pablo, Ottobre 10, 2005, 12:36:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

Chi sa PARLI!!!
Ci sono fior fior di trafiletti sulle riviste del settore specializzato...

Allora stamane chiamo un responsabile al cellulare... E prendo info:

- Le moto costano MEDIAMENTE il 20% in meno! (+/-)
- La garanzia teoricamente non ci dovrebbe essere (ma questo anche dai concessionari per le moto specialistiche no?)... il responsabile mi ha detto che cmq loro rispondono dei difetti che la casa madre dichiara... ad esempio QUALCHE RICHIAMO.... (non sapeva che dire... l'ho sentito dal tono della voce)
- Per l'acquisto 30% alla prenotazione e la rimanenza alla consegna!
- Consegna a richiesta e senza sovrapprezzo a casa propria...

Insomma io sto vendendo la mia DR-Z (serbatoio e scarico sono già stati piazzati)
Manca la moto  ;D azz...
Stavo seriamente pensando di provare una HONDINA acquistata da questi importatori... Ho anche la sede di uno... è il loro punto di appoggio a Milano per riparazioni o altro...

CHI SA PARLI!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Webbo

la parte migliore è sicuramente il fatto che "sei senza garanzia" e praticamente non hai nessuno o quasi a cui rivolgerti se hai problemini..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pablo

Infatti è la cosa su cui conto di informarmi più di ogni altra...
C'è un concessionario verso la Brianza che fa da punto di appoggio per questo importatore... ho il nome e conto di andarci a gg... (forse oggi se mi confermano un'appuntamento la in zona) o cmq sia entro mercoledì...

Ma qualcuno di Voi ha mai avuto esperienze?

Cavolo pagare 8500€ una moto quando posso pagarla poco più di 6500 ma fai anche 7000!!!

Insomma mi girano davvero...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Webbo

da verificare in pieno è il fatto che ti diano una moto che effettivamente può circolare...
la CREX 250 ad esempio una volta in Italia viene venduta tale e quale oppure aggiungono qualcosa ?
la HM cosa aggiunge ? dove la compri ci mettono le stesse cose?
quelle di importazione hanno le frecce ? se non le hanno come ci vai alla revisione ?

insomma fuga ogni minimo dubbio, e dopo se è.. vai con l'acquisto

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pablo

SECONDA TELEFONATA!!!


Le moto sono identiche a quelle commercializzate nei concessionari in Italia...
Le uniche cose che cambiano sono le copertute che potrebbero essere di marca differente... BRIDGESTONE al posto di PIRELLI o MICHELIN che sia...
E non hanno FRECCE e tromba acustica... campanello o come diavolo si chiama!!  :P

Allora ho chiesto alla revisione come ci vado...
La risposta è stata: La moto viene immatricolata senza e pensiamo a tutto NOI!! Nel caso volesse fare la revisione può anche passare tramite noi e si toglie tutti i problemi!!

Non so veramente che pensare...
é ovvio che questo sia un venditore e da risposte da venditore... ai problemi che ci potranno essere da qui a domani non ci pensa... prima di ogni cosa la vendita!!!

NESSUNO ha AVUTO ESPERIENZE IN MERITO?

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

modifìca

Ciao Pablo (traditore della "causa gialla"...) ho una curiosità, l'importatore parallelo che stai contattando non le tratta le XR ?? Sarebbe una notizia interessante per il forum  ;) ;)
Io mi assicurerei ( e lo metterei per iscritto) che ti debba dare una moto targata regolarmente, almeno questo....... :-[ :-[
modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

RAZZO

La faccenda mi pare poco chiara !!  :-X :-X
Se la moto è senza frecce significa che non ha nemmeno l'impianto elettrico dedicato al funzionamento degli indicatori di direzione ... un domani ti troveresti in un sacco di problemi per modificare la moto in quanto la devi revisionare !!  :-\
Credo che la convenienza di questo eventuale acquisto sia nel fatto di prendere una moto non targata !!

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Geng@

la mia, pur essendo del 91 é d'importazione (dal Belgio).
Nel libretto ci sono scritte cose che voi umani...:
é omologata per 1 persona anche se ha il telaietto per le pedane posteriori, dovrebbe avere 15 KW (siiii, come noooo), ha solo le misure dei pneumatici da cross, é sempre stata senza frecce (non ha proprio il blocco comandi e relativo impianto elettrico) e senza luce-tafanario posteriore, ha la gemma; la revisione l'ha sempre passata anche quest'anno).
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

uncleroby

Ciao Pablo,

La cosa puzza... uno che ti dice così mi sembra poco serio: pensano a tutto loro quando ti ferma la stradale e ti contesta la mancanza degli indicatori di direzione, del clacson, delle luci regolamentari (perchè la CRX americana monta un faro non omologato, è HM che ne aggiunge uno omologato mantenendo lo stesso portafaro), ecc, e ti manda alal revisione sequestrandoti il mezzo?

Io da loro comprerei solo moto dedicate all'uso pista cross o motard, che sono i modelli che probabilmente vendono di più, le DEVONO essere omologate secondo il codice deklla strada.

HM aggiunge anche l'omologazione per il passeggero se non sbaglio...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ciak

#9
io la prenderei
ti spiego il perchè

la moto non la uso per strada, le frecce anche se ce l'ha le tolgo, tanto la monto sul carrello e via
l'unico problema serio per la revisione potrebbe essere l'avere sulla carta di circolazione misure di pneumatici strane, ma per esperienza non me ne fascerei la testa, la revisione la si passa senza eccessivi problemi
il problema garanzia potrebbe essere un problema soprattutto per quanto riguarda la honda (a quanto ne sò HM dà un minimo di garanzia) mentre già più difficile è per yamaha (che non ha garanzia già di suo)

io avevo l'xr di importazione parallela, quindi senza tutte le aggiunte di dallara (frecce, faro posteriore, clacson e altro) e non vedo dove siano tutti questi problemi, anche per la revisione

una cosa che mi lascia un po' perplesso è il dargli un anticipo del 30%.. vabbè che se non rispettano i tempi puoi richiedere la restituzione del doppio, però solo se ti fanno un contratto fatto come si deve...
un altra cosa, controlla e chiedigli se pagano l'iva e le tasse di sdoganamento alla dogana, non sò se hai sentito la storia dei fuoristrada, quelli importati e dell'iva evasa...

p.s. io non comprerei mai una crf x...

ciak

Andrea: Ocio Paolon che i te incuea  :P :P :P .......... attento perchè probabilmente con qualche compiacenza in M.T.C. riescono a farla omologare per " circolare " ma poi se ti ferma qualcuno come ha detto lo zio Roby e ti manda alla revisione l' hai nel culo ...... punto due occhio alla questione iva ed evasione della tale fino a pochi anni fà non controllavano ora il fenomeno si è allargato e cazziano .... nessuna casa se richiama i mezzi ritira e richiama moto non importate direttamente da importatori ufficiali garantito dalla mia signora ( Yamaha italia ) hanno la registrazione di tutti i telai  ;D ;D tantomeno Honda ..... il mercato si stà svegliando e pure i privati che comprano i cross usati vogliono il certificato di sdoganamento altrimenti la moto non la comprano figurati se te la ritira il concessionario Honda quando vede i documenti  ??? ??? anche perchè quasi sicuramente viene immatricolata a BZ ...... sbaglio  :P :P :P ormai lo sanno pure i sassi ocio che per risparmiare duemila euri ti ritrovi una rogna  :( :( :(

duga84

#11
..e visto che cambi moto con la stessa frequenza del mio cambio dei calzini (ovvero una volta l'anno! :P), pensa a quanto dovrai tribulare per riuscire a venderla...
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

ciak


Pablo

Citazione di: ciak il Ottobre 10, 2005, 20:22:01 PM
Andrea: La vende su e-bay al miglior offerente ;D ;D ;D

Siete una manica di DISGRAZIATI!!!  :D

Mi state facendo cambiare idea...
Ma un'appuntamento con questo importatore della malora lo voglio cmq prendere per poter chiarire di persona alcune cose...

Domani sarò in zona Varese quindi ho deciso di passare da un concessionario piutosto famoso della provincia...
(avrete visto le sue moto in varie prove delle riviste specializzate)
Mi hanno detto (non so se sia vero) che vende le moto su RICHIESTA in "CASSA" quindi da montare... risparmiando anche in quel caso una bella cifretta...

Vado a prendere info a riguardo!!
Cmq se qualcuno nel frattempo viene a conoscenza di qualche info... è sempre gradita...

Pablo

P.S.
Dimenticavo... ho trovato anche questo gioiellino NUOVO DI ZECCA al prezzo dell'importatore. (MI TENTA DI BRUTTO)





Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

uncleroby

A me il CRF X piace e penso, ma magari sbaglio (ditemelo per favore!), che chiusa la produzione delle XR, Honda destinerà tali moto anche per le corse nel deserto e quindo dovranno avere una certa affidabilità e longevità.

Però, per le tue capacità di guida, peso, abitudini, secondo me il 250 è sottodimensionato e finiresti per tirargli il collo ad ogni uscita. Meglio parzializzare un 450...

Della moto in questione mi sconcerta l'altezza della sella, studiata per chi fà motocross o per i percorsi piani dove non si zampetta...

Ma, scusa, non avevi trovato un K 400 bellissimo? ???

uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!