Menu principale

Moto d'IMPORTAZIONE!!! Pro e Contro... di questi acquisti!

Aperto da Pablo, Ottobre 10, 2005, 12:36:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fabios

...ma non e' che alla fine prende dei cr e li omologa per i fatti suoi come tutti potrebbero fare? non so in efftti come fuonzionano queste cose ...ma la cosa che piu mi sorprende e' la moto che vuoi prendere..... ;)..un'endurista come te, non ci conosciamo personalmente ma leggendo tutti i tuoi interventi.....non si puo prendere un cre...mi aspettavo che ne so un'husby....un kappa..qualcosa da enduro vero..... :D ;)...ovviamente scherzo io il 450 x lo prenderei domani mattina.....anche se venisse dall'albania sul gommone....

Pablo

O.T.
Citazione di: uncleroby il Ottobre 10, 2005, 23:36:45 PM
Ma, scusa, non avevi trovato un K 400 bellissimo? ???
uncleroby

SI ZIO!!! Infatti quel 400 rimane il primo della LISTA!!!  :-* Ma era solo per guardarmi intorno mentre attendevo la vendita della mia!!!

Citazione di: uncleroby il Ottobre 10, 2005, 23:36:45 PM
Però, per le tue capacità di guida, peso, abitudini, secondo me il 250 è sottodimensionato e finiresti per tirargli il collo ad ogni uscita. Meglio parzializzare un 450...
uncleroby

Zio sottolinea PESO (infame)  :D

FABIOS...
Io cerco una moto affidabile!!! Per questo vorrei stare su HONDA serie "X" o al max il "KAPPA" 400 (che avrei anche trovato oltretutto)

Ma devo vendere prima la mia moto...

Pablito


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ciak

tra i 2 preferirei senza ombra di dubbio il k 400
non prenderei mai una x, piuttosto la f, anche perchè non penso ci sia tutta questa differenza tra le due per quanto riguarda l'affidabilità visto che le quantità di olio sono praticamente uguali...

fabios

..comunque sono entrambi 2 gran ferri.... :-* :-*
...anche se io ho deciso che terro per sempre il mio xr 400 e tra un po prendero un bel duemezzo due tempi.... ;)

uncleroby

Citazione di: ciak il Ottobre 11, 2005, 19:08:18 PM
tra i 2 preferirei senza ombra di dubbio il k 400
non prenderei mai una x, piuttosto la f, anche perchè non penso ci sia tutta questa differenza tra le due per quanto riguarda l'affidabilità visto che le quantità di olio sono praticamente uguali...

Perchè non prenderesti un X?
Ti prego di motivare perchè mi interessa...

In fondo la X è studiata e settata per l'enduro nel motore, sospensioni, rapporti, ecc
Motore con 43 CV, tanta schiena, ottime sospensioni, peso di un K450.
Se fosse un po' più XR a me piacerebbe un sacco.

Uncleroby
Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

modifìca

Io un CRF 450 X non l'ho mai guidato, ma, a parità di costo (sui 10.000 euros di listino) con la XR 650 A.e. 2006 (entrambe in verione motard, ovviamente !!), questa moto così bella, leggera e con un favorevolissimo rapporto peso/potenza, mi intriga non poco. Se non fosse per quella fama di fragilità e di manutenzione continua di cui gode (chissà poi se è tutto vero !!) io un pensierino MOLTO serio ce lo farei, anzi ce lo sto proprio facendo......vediamo la versione 2006........
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

ciak

Citazione di: uncleroby il Ottobre 13, 2005, 13:56:51 PM
Citazione di: ciak il Ottobre 11, 2005, 19:08:18 PM
tra i 2 preferirei senza ombra di dubbio il k 400
non prenderei mai una x, piuttosto la f, anche perchè non penso ci sia tutta questa differenza tra le due per quanto riguarda l'affidabilità visto che le quantità di olio sono praticamente uguali...

Perchè non prenderesti un X?
Ti prego di motivare perchè mi interessa...

In fondo la X è studiata e settata per l'enduro nel motore, sospensioni, rapporti, ecc
Motore con 43 CV, tanta schiena, ottime sospensioni, peso di un K450.
Se fosse un po' più XR a me piacerebbe un sacco.

Uncleroby
Uncleroby

ci sono 2 sole cose a favore della x: rapportatura enduro e avviamento elettrico
per quanto mi riguarda non penso assolutamente sia più affidabile di una f: le valvole sono più piccole, ma restano in titanio; fà meno cavalli, quindi la tiri di più e la quantità aggiuntiva di olio è veramente irrisoria (ne tiene circa metà del k, parlando di olio motore ed escludendo quello del cambio, che tanto non viene consumato)
tra una x, una f e il k preferirei il k, soprattutto per l'affidabilità, tra le due honda preferirei la f, soprattutto perchè almeno recupero sul peso...
questo vale tra i 450, nel caso dei 250 direi che non ha senso orientarsi sull'x, ma direttamente sull'f perchè l'x è troppo spompato

dico subito che non ho mai provato le altre moto a parte la mia, ma l'x in giro è un po' emarginata (diciamo che non è poi riuscitissima per essere una honda...) e molti (soprattutto chi ha un po' di mestiere) preferiscono la f
un ultima cosa alcuni riescono a far andare bene un crf 250 x (quasi quanto l'f), dopo una spesa che la fà arrivare a più della sorella maggiore...

modifìca

A quanto viene via un XR 650 R di importazione parallela?? Come mai nessuno ha posto questa domanda sul sito XR ?? Tutti interessati alle CRF ed alle Kappa EXC ???
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Pablo

Citazione di: modifìca il Ottobre 17, 2005, 08:32:08 AM
A quanto viene via un XR 650 R di importazione parallela??

Dubito che l'XR si possa portare in Italia tramite altri importatori... ( ameno che abbiate un buon aggancio) perchè da quanto ne so io prima di far partire una moto devono raccogliere un certo n umero (non assai) ma sempre qualcuna è...

Quindi credo che il problema si tutto qui...

danno delle date di consegna... la prox ad esempio è fine novembre... e poi si salta a fine gennaio!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

modifìca

Io ho notato che su questo sito, tranne "qualcuno" (non faccio nomi, tanto si conoscono già.....magari sono raccomandati ed usufruiscono di trattamento particolare.....) che difende a "spada tratta" l'importatore bergamasco Dall'ara, tutti gli altri si lamentano dei prezzi diciamo "di nicchia" (per non dire esagerati !!) di tutte le Xr. Allora, mi domando, mica sarebbe tanto sbagliato o tanto difficile mettere d'accordo 4 o 5 potenziali acquirenti per volta del B.R.P. mod. 2006, ad esempio, (o qualunque altro modello XR), vedere preventivamente che prezzo propone e prenotarle tramite questo importatore. Il senso di questo sito, credo sia aiutare in tutti i modi i "confratelli XRisti" e, far risparmiare loro qualche euros, creo sia cosa buona, giusta e meritoria !!! Poi, chi vuole, può sempre seguire il canale "ufficiale" l'importante è avere tantoi canali ed avere la possibilità di segliere scrollandosi di dosso L'ODIOSO MONOPOLIO. Questa almeno è la mia, organizziamoci. Pablo, tu che hai il contatto, prova a chiedergli quanto verrebbero i B.R.P. se se ne acquistassero, ad es. lotti di 5 per volta, ad un "parallelo" credo che anche questo n. di moto, apparentemente piccolo, e visto anche il loro prezzo in Italia, farebbero gola e si darebbe da fare per procurarle.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

RAZZO

Citazione di: modifìca il Ottobre 17, 2005, 13:29:36 PM
Io ho notato che su questo sito, tranne "qualcuno" (non faccio nomi, tanto si conoscono già.....magari sono raccomandati ed usufruiscono di trattamento particolare.....) che difende a "spada tratta" l'importatore bergamasco Dall'ara


:hahaha: :hahaha: :hahaha:

:vim:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

Citazione di: modifìca il Ottobre 17, 2005, 13:29:36 PM
Io ho notato che su questo sito, tranne "qualcuno" (non faccio nomi, tanto si conoscono già.....magari sono raccomandati ed usufruiscono di trattamento particolare.....) che difende a "spada tratta" l'importatore bergamasco Dall'ara, tutti gli altri si lamentano dei prezzi diciamo "di nicchia" (per non dire esagerati !!)
Modifìca

:-) NO modifica non è così... qui dentro nessuno credo abbia trattamenti di particolare interesse... FIDATI il nostro Web-Master (ad esempio) tiene in piedi questo sito per pura passione...

Oppure guarda lo ZIO!!! (Uncleroby) credo di non conoscere NESSUNO che ami più di lui l'XR650 (l'XR in genere) Ogni volta dalle risposte che mi da quando dialoghiamo rimango stupito...

Infine...
Io potrei anche farla questa telefonata! ma l'aggancio non l'ho io... ma tutta ITALIA visto che l'indirizzo di "Esse-m-import" è su tutte le riviste del settore...  :P

Ciao Modifica
Pablito


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

uncleroby

Citazione di: Pablo il Ottobre 17, 2005, 13:46:51 PM

Oppure guarda lo ZIO!!! (Uncleroby) credo di non conoscere NESSUNO che ami più di lui l'XR650 (l'XR in genere) Ogni volta dalle risposte che mi da quando dialoghiamo rimango stupito...

A Pablo, ma che stai a dì? ;D

A me piacciono tutte le belle moto e l'XR... ;D

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

modifìca

Citazione di: Pablo il Ottobre 17, 2005, 13:46:51 PM
[:-) NO modifica non è così... qui dentro nessuno credo abbia trattamenti di particolare interesse... FIDATI il nostro Web-Master (ad esempio) tiene in piedi questo sito per pura passione...

Oppure guarda lo ZIO!!! (Uncleroby) credo di non conoscere NESSUNO che ami più di lui l'XR650 (l'XR in genere) Ogni volta dalle risposte che mi da quando dialoghiamo rimango stupito...

Infine...
Io potrei anche farla questa telefonata! ma l'aggancio non l'ho io... ma tutta ITALIA visto che l'indirizzo di "Esse-m-import" è su tutte le riviste del settore... :P

Ciao Modifica
Pablito
Una volta tanto che scherzavo mi avete preso sul serio, solo perchè mi piace fare di tanto in tanto "la voce fuori dal coro" (anche perchè credo sia importante essere obiettivi e non influenzabili). No, non credo sul serio che qualcuno abbia un interesse specifico, sul serio.
Ma, tornando al resto del mio intervento, credo che la mia idea non sia malvagia, ragioniamoci insieme: lo scambio di informazioni è utile e "l'unione fa la forza" come potere contrattuale, in caso si "acquisto congiunto" di XR. Conviene a tutti, anche all'importatore che a sua volta se ne ordina una soltanto "spunta" un prezzo, se ne ordina molte insieme, ne ottiene un altro, oltre al risparmio dei costi di trasporto che, come è noto, incidono tantissimo sul prezzo finale. Insomma l'idea potrebbe avere un seguito.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Webbo

a suo tempo c'era un importatore parallelo che vendeva anche xr 650, ma le vendeva solo enduro..
quindi... o ci si accontenta di quella versione, oppure niente..
in nessun modo era possibile averla motard... neanche con omologazione successiva...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.