Menu principale

Ci si diverte con la 400SM?

Aperto da XR17, Ottobre 10, 2005, 22:20:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

XR17

E' da qualche giorno che ci penso.
Con la mia motina riesco a fare veramente poco off, tra impegni e posti proibiti; mi chiedevo quindi, per non sprecare soldi:
mi conviene (tra almeno 6 mesi, non prima) trasformare la mia 400 in 400SM, o è meglio che me la tengo, magari con ruote molto on e poco off, per un paio d'anni (fino allo sblocco della patente) e poi mi prendo un 600/650 usato?
Sono veramente indeciso anche perchè, trasformandola in SM le darei un'estetica rinnovata, ma ovviamente dopo me la terrei fino alla fine dei tempi.
La mia preoccupazione è che non vorrei, a processo iniziato, buttare via tutto per cercare più cavalli in un altro mezzo (XR ovviamente).
La moto la uso soprattutto in città o sui Colli Euganei (stradine asfaltate piene di curve, saliscendi e con pochi rettilinei) e per qualche spostamento senza fretta!
Non so che fare, sono disperato, aiuto!!  :-X
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

baco

visto che la usi esclusivamente in citta fagli delle modiche base (Cerchi gomme scarico)  almeno ti diverti e la sfrutti per fare le commissioni poi quando decidi ti prendi un vero motard

Pablo

Non puoi chiedere consiglio a qualcuno!!  ;) Nessuno meglio di te sa per cosa utilizzi la moto!!!

Quindi:

Ti Piace l'enduro? rigorosamente tasselli e moto sempre pronta ad affrontare pietraie e fango...

La usi per la scuola/università... per andare a lavoro... o che ne so io!! Ma cmq sia MAGGIOMENTE su asfalto?
Allora cerchi da "17 e pneumatici racing per fare qualche pirlata (in pista magari)
E per viaggiare più comodo su asfalto durante i trasferimenti QUOTIDIANI...

Alla domanda se ci si diverte con il 400...
La risposta è certamente si!!! E secondo me anche se il 650 è molto più potente ci si diverte ancora di più con la cilindrata piccolina!!! più maneggevole... più leggera...
Poi sul rettilinio magari ti vedi passare ma che importanza ha?

NON ASPETTARE!!!
Trasforma la tua... goditela... e non rimpiangerai la 650...
Il problema rimane l'omologazione!! la tua ha già le due misure sul libretto?

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Pablo

Citazione di: baco il Ottobre 10, 2005, 22:57:59 PM
visto che la usi esclusivamente in citta fagli delle modiche base (Cerchi gomme scarico) almeno ti diverti e la sfrutti per fare le commissioni poi quando decidi ti prendi un vero motard

Il vero motard però non è nemmeno il 650!!! Quest'ultima è solo più potente...

Pablo
(goditi la tua motina)


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ManuHellas

Ci si diverte col 400SM???hehehehehehehe.....direi di si

http://www.xr-italia.com/temp/fmv01.wmv
In questo video c'è un tipo....con la tuta gialla e blu su un XR400.....e mi ha detto che ci si diverte... 8) 8) :D :D :D
Il 400 è mtiico per fare SM....leggera, meneggevole, intraversabilità assoluta.....se poi la pompi un po' è una scheggia!!!Ti consiglio una cosetta stile RobyHRC..cioè Kit HRC, scarico completo (ce ne sono mille), cerchi da 17, impianto freno ant. con pinza a 4 pistoncini, tubi in treccia, corona e pignone, manubrio a piega alta e....se vuoi essere il più fico del pianeta...Un bel KIT a-LOOP!!
Ora si che hai un vero supermotard!
comunque anche da originale come la mia ti diverti gia....se butti su tutto quello sopra elencato (e gia avresti speso quasi un'altra moto) avrai un razzo....che difficilmente penserai di cambiare!
Cellera
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

modifìca

Prova a fare la modifica motard ti costa poco ed il kit puoi rivenderlo se e quando non ti dovesse più servire. Anche io la penso come Pablo, le moto di cilindrata medio/piccola come un mono 400 danno le loro soddisfazioni ed hanno i loro vantaggi rispetto ai mono più grossi e potenti ma anche più pesanti e meno elastici.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

XR17

Allora penso che farò la modifica.
Il problema è che avendo la moto del '98 devo farmi mandare il nullaosta e dopo sarà solo SM.  :-\
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO

Il nullaosta, mi sa che te lo sogni !!  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

Citazione di: HONDA-RAZZO il Ottobre 13, 2005, 17:31:37 PM
Il nullaosta, mi sa che te lo sogni !! :-\

Honda-Razzo.

Bo, proverò a chiedere alla honda!
Se qualcuno sa qualcosa di certo mi faccia sapere!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Webbo

La honda ti dice Ciao e basta...

se la tua moto è distribuita da Dall'Ara, devi chiamare loro...

e loro ti dicono se il nullaosta te lo possono mandare o no...
c'è anche il rischio che te le diano.. ma solo comprando il loro kit SM.. che costa abbastanza tanto..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

modifìca

Che io sappia non te lo danno più, o, perlomeno, non puoi avere più la doppia omologazione a libretto, o enduro o motard (facendo una nuova immatricolazione, però), dunque, se è così, la cosa va valutata molto attentamente.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

XR17

Lo so che perderò le misure off, ma non c'è altro sistema.
Oggi pomeriggio pensavo di telefonare a Dall'Ara per saperne di più.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

XR17

Ho sentito dall' ara e non si può fare niente sulla mia moto perchè fuori tempo di 2 anni.
Vuol dire che rimarrò al tassello per un paio d'anni e dopo mi prenderò il BRP con doppia omologazione usato!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Webbo

fuori tempo in che senso ?
che due anni fa te lo avrebbe dato oppure che se la tua moto fosse stata più recente di 2 anni te lo avrebbe dato anche oggi ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR17

Da quello che ho capito due anni fa l'avrebbe potuto fare perchè la mia ha l'omologazione italiana che adesso è scaduta (non ho capito cosa significa) e non si può toccare.
Mi ha detto che quelle con omologazione europea si possono cambiare, ma in quegl'anni le xr avevano già la doppia omologazione.
Mi pare di aver capito che anche quelle degli ultimi anni, che hanno solo un'omologazione, non si possono cambiare.
Comunque non ho approfondito la cosa perchè quando mi hanno detto che non si può fare ho lasciato perdere.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!