Menu principale

Ohlins un aiuto dai guru !

Aperto da A2, Ottobre 11, 2005, 00:38:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

beppoxr65o

Grazie mille!!  :D :D Mi sa che è proprio quello che "dorme" a Milano!! Adesso lo chiamo e gli chiedo conferma.....anche xchè nn sono di Milano.
Fammi sapere come ti trovi!! :P 
KAZZEMBERGHER SM TEAM

A2

mi sono fatto un giretto oggi....
bè, che dire, è sicuramente un'altra cosa... la moto copia meglio e, pur essendo un po' da aumentare di precarica, risulta molto più stabile nei curvoni veloci... è pur vero che con le gomme fredde è meglio non esagerare...
adesso comuinque il limite è la forcella originale ed il freno ant!!!  ...ma già ho la soluzione grazie al nostro WM!!! ;)

informati per la modifica e... vai!!! ;D
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

beppoxr65o

Ciao! Per quanto riguarda il mono gemello al tuo, mi ha detto il tipo che è più lungo del tuo di un cm, e cmque a suo dire si può tranquillamente regolare senza modifiche....Mi puoi dare qualche dritta? ;)
Grazie in anticipo!!
KAZZEMBERGHER SM TEAM

A2

NO... senza modifiche puoi solo aumentare la precarica... in sostanza tirare più o meno la molla...
La modifica che dico io è al piedino a forchetta. Deve essere fatta da un centro specializzato.
Quello che ho visto io è più lungo dell'originale ... quindi ben più di un cm rispetto al mio...
Credo che il problema sia risolvibile ma bisogna contattare un centro specializzato per montare un piedino regolabile!!! ;)
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

beppoxr65o

GRAZIE!! Ti ringrazio dei consigli!! ;D
Mi sto informando per la modifica da fare in un centro specializzato, purtroppo in veneto non conosco nessuno, ho provato a chiedere consulenza via e mail a motocross1, sentiamo che mi dicono ???
AVANZI UNA BIRRA !!! ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

A2

bene fra un po' ne avanzerò due... domani mi informo e poi ti dico l'indirizzo di chi li modifica in zona milano!
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

beppoxr65o

 ;DGrande!! Vada per le due birre!! ieri mi ha risposto motocross1, la modifica mi costa 95 euro + spediz., (devo spedirgli anche il mio originale x verifica misure di fine corsa)considerando che il mono mi costerebbe 350euro, non è che mi conviene prenderlo nuovo? Sai x caso quanto viene? ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Stefano80

un ohlins nuovo costa mediamente da 600/700 € in su...  :o
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


A2

K service srl
via villoresi 64
20029 Turbigo MI
info@kservice.it
www.kservice.it

pare siano molto competenti e onesti!!!!

ho il catalogo in mano...e la cosa stuzzica anche me!!! nel caso il mio risultasse troppo corto...

ciao
A2
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

beppoxr65o

GRAZIE! allora 2 birre! ;D
Ho visto ieri....Carpi moto ne ha uno in listino per l'xr! 800 EURO IVA COMPRESA!! :o
Mi sa che lo prendo usato e lo modifico!
KAZZEMBERGHER SM TEAM

beppoxr65o

A proposito, ho visto su e bay una forcella ex vor se ti interessa! ;)
Ciao
KAZZEMBERGHER SM TEAM

A2

grazie giro la segnalazione a phil che la sta cercando!

ciao
A2
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

beppoxr65o

Ciao! k service mi ha risposto....250 euro :o con taratura e modifica.
Ma ti risulta troppo basso il tuo?
Ciao!! :)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Stefano80

scusate un attimo..  ma perchè tutta questa smania di montare un ohlins ?

l'originale vi da problemi?
avete provato ad investire 100/200€ per farlo ritarare?

non è al livello di un ohlins, ma è comunque un ottimo mono.. con la giusta taratura è più che sufficiente per la maggior parte di "noi"
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


A2

Caro stefano...naturalmente hai ragione!!!

...ma certe cose non si fanno perchè si trova il limite in ciò che si ha ma, almeno nel mio caso, anche per il gusto di farle...

...sono un insoddisfatto per natura e sinceramente non credo che sia sempre un male... certo non è il caso di eccedere ed un occhio al budget bisogna darlo... (vedi, io sono biellese e sono simile ai genovesi... ;) ...se non peggio!!!)
quindi, compatibilmente con le proprie giuste possibilità economiche,... perchè no!

Sai quanti accessori aftermarket si vendono perchè chi li compra vuole solo togliersi uno sfizio?

X Beppo650 - ...certo 250€ per quella modifica sono davvero un'esagerazione e io, se fossi in te, glielo direi pure!!
Comunque quel mono è troppo lungo per l'XR...
infine 
...il venditore che mi hai segnalato su e-bay ha un ohlins come il mio (un cicinin più corto dell'originale).... vedi tu!

ciao A2


piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984