Menu principale

aiuto filettatura in pollici (per una chitarra)

Aperto da Nick Riviera, Ottobre 13, 2005, 14:59:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Nick Riviera

Ciao a tutti, non c'entra nulla con le moto ma ho pensato subito a questo forum per avere una risposta....
Le sellette del ponte della mia amata chitarra elettrica sono tenute da piccole vitine ( 3X20mm) che però hanno passo in pollici, non le trovo da nessuna parte o meglio potrei anche trovarle ma servendomene solo una decina non ha senso andarle a ordinare in america...
Sapete di qualcuno che le vende?
é difficile eventualmente rifilettare il foro con un passo metrico??
accetto qualsiasi suggerimento!!
Grazie!!
Non ti preoccupare, quel rumorino che senti è solo nella tua testa...

XR650sm

Stefano80

che io sappia su genova non si trovano..
e comunque dovresti sapere con precisione il passo.

potresti provare dalle parti del porto, ma non sparei di preciso da quale ditta mandarti..
oppure dalla RS-Components di Milano (spediscono ovunque ed hanno il sito) vendono materiale elettronico ed un sacco di altra roba.

altrimenti puoi mettere un Helicoil M3 e farli diventare metrici..
il kit per fare questo lavoro lo trovi da Piana (p.za paolo da novi) per l'M6 costa 36€

valuta te..  io ho quello M6 ma l'M3 mi manca..  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Nick Riviera

Grazie mille Stefano per l'aiuto, ho guardato il sito di RS e sembra averle ma vende un kit enorme da 100 e passa €...
per fare un bel lavoro dovrei rifilettare sei buchi quindi altrettanti helicoil e di nuovo 100 €...
con un giramaschi non si riesce secondo te?? il corpo sembra de fero non dovrebbe essere durissimo...
Non posso spendere 100 € per sei vitine...
Non ti preoccupare, quel rumorino che senti è solo nella tua testa...

XR650sm

Stefano80

con gli Helicoil non spendi tasnto..  il kit comprende l'attrezzatura e 20 "eliche" ..
se ti servono altre eliche le compri sciolte..  io ne ho prese 10 M6 a 3€
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


baco

se e' davvero un chittara buona perche non la porti da un liutaio il legno e delicattissimo se sbagli qualcaso rischi di rovinarla

DanV

Prova a vedere da qualcuno specializzato in componentistica per refrigerazione/condizionamento (una specie di ferramenta però specializzato in questo settore)...solitamente li trovo lì...

Ciao DanV