Menu principale

ciao, Roberto

Aperto da antarctica, Ottobre 13, 2005, 16:19:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

antarctica

Ieri intorno alle 15 è morto a bordo della sua moto un mio fraterno amico: Roberto B., 56 anni.

Volevo approfittare per ricordarlo nel posto dove a lui piacerebbe ancora essere e cioè tra motociclisti appassionati, quale lui è sempre stato.

Avevamo condiviso insieme tante storie di motori nel passato: garage, furgoni, gare difficili, trasferte indegne e ..molto di più.
Esperienze talvolta abbastanza dure alle quali però Roberto sopperiva sempre con la sua personalità vulcanica e una nota capacità di sdrammatizzazione.
Convinto Laverdista aveva avuto un po' tutto ciò che era in catalogo della Casa di Breganze. La nostra diversa "ideologia" non ci aveva affatto allontanato.
Negli anni ottanta si era convertito, convinto, al made in japan.
Vivendo percorsi diversi, da anni, non uscivamo più insieme in moto ma ogni occasione era buona per fare una rimpatriata a chiacchere.
Circa un paio di settimane fa mi telefonò dicendomi che, come ai vecchi tempi quando alla domenica andavamo per boschi, voleva di nuovo tornare a fare enduro.  Si era preso, mi disse, una bella XR600.

Non ha avuto modo di godersela perchè ieri intorno alle 15, mentre tornava a casa con la sua R1, su un breve rettilineo, un'auto in senso inverso ha pensato bene, girando a sinistra, di chiudergli la strada all'improvviso.
Un forte impatto quasi frontale e Roberto è morto dopo mezz'ora.

In questo modo ho inteso ricordarlo, da quaggiù, cioè da un posto dove i pensieri che gli arrivano non possono che essere positivi.

ciao Roberto

vinicio
Get a ride in the wild side !

uncleroby

Ciao Roberto,

Spero che dove sei potrai sentire l'affetto degli amici che ti sei fatto e che saranno tali per sempre.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ManuHellas



Uploaded with ImageShack.us

teppo

Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

RAZZO

Ciao Roberto.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mura


masso

:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Fred Krueger


Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

alves


Lancillotto

...ciao... anche da parte mia...
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

fabios


Pablo

Mi dispiace...  :(
Ciao Roberto!

Paolo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Noisemaker

Semel in anno licet insanire....

gianpivr

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-