Menu principale

Frizione e cuscinetti sterzo.

Aperto da maxito, Ottobre 14, 2005, 19:50:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

maxito

Un saluto a tutti.
Prima un breve aggiornamento sui miei problemi di scoppiettio in rilascio. Dopo aver smontato e rimontato il carburatore per la 3a volta e regolato bene minimo e vite aria ... beh, pare che il problema sia QUASI completamente sparito! Misteri....
Ora ho invece un altro quesito: mi pare che la leva della frizione si stia indurendo sempre più. A cosa può essere dovuto? Effettivamente la frizione non pare essere freschissima (ma non ho aperto ancora nulla) e il livello dell'olio (si misura a moto accesa al minimo, vero?) è ok. La vostra leva è morbida? Me lo chiedo perchè mi pare di guidare la mia 996.....
Altro quesito. Debbo cambiare i cuscinetti dello sterzo. Lo smontaggio e rimontaggio è complicato come quelli ruota (scaldare, martellare, raffreddare, ecc.) oppure vengono via semplicemente?
Grazie a tutti.
Max

mvc76

Citazione di: maxito il Ottobre 14, 2005, 19:50:19 PM
Altro quesito. Debbo cambiare i cuscinetti dello sterzo. Lo smontaggio e rimontaggio è complicato come quelli ruota (scaldare, martellare, raffreddare, ecc.) oppure vengono via semplicemente?

Devi scaldare, martellare poco e raffreddare per la maggior parte dei cuscinetti...compresi quelli dello sterzo ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

XR17

Il livello olio va misurato a moto calda appena spenta, senza avvitare la stanghetta ma solo appoggiandola al foro.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Stefano80

i cuscinetti di sterzo sono "peggio" di quelli ruota...
più che altro la parte "difficile" è togliere quello inferiore dal piantone di sterzo...  il resto è veramente un attimo..


per la frizione controlla lo stato del cavo, magari internamente è rotto oppure frega..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


maxito

Alla fine ho preferito farlo fare dal meccanico......  ::)