Menu principale

Nuova Kawasaki R6n

Aperto da ivx, Ottobre 15, 2005, 12:11:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ivx

Ho visto la nuova "nuda" economica della Kawasaki e sinceramente mi piace molto......non ho mai avuto una stradale ma questa me la comprerei. Vorrei sapere, e chiedo ai motociclisti + esperti, cosa ve ne pare di questo progetto
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

mvc76

#1
Forse stai parlando della Er6n, o almeno credo.... ;)

Esteticamente anche a me piace molto!

Non l'ho mai provata, ma se monta lo stesso motore dello Z600, e quella l'ho provata, è un motore molto fluido senza strappi eccessivi. Non ti dà una gran botta quando entra in coppia. Certo è che, se è lo stesso, perchè lavori bene deve essere tenuta sempre bella 'allegra'. Tornando all'Er6n mi pare che come impostazione di guida sia abbastanza comoda avendo una posizione di guida alta. Purtroppo, come già detto, non ho avuto la possibilità di provarla e non ti sò dire se la ciclistica è efficiente, ma mi pare sia nel complesso una buona motorella!!! 8)

Se un giorno dovessi riuscire a convincere il proprietario del conc Kawa vicino al mio ufficio a farmela provare ti saprò dire qualcosa di più :) :)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ManuHellas

Secondo me la Z750 è molto meglio esteticamente!!!per non parlare dlla 1000, ovviamente dopo una sostituzione scarchi.....toglliere gli "ottoni" e metterci un doppio akra che spara verso l'alto.... 8)
Manu


Uploaded with ImageShack.us

masso

Premetto che non l'ho mai vista dal vivo ne tantomeno provata.
Personalmente non piace molto...troppo esasperata la linea; penso proprio che sia una delle tante moto di tendenza del momento che buttano tutto sull'impatto estetico tralasciando la sostanza vera e propria.  :-\
...sono molto tradizionalista (vedi XR), molta sostanza sotto una veste inosservata!  :P

masso (degustibus)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Stefano80

CitazioneSecondo me la Z750 è molto meglio esteticamente!!!per non parlare dlla 1000

aspetta, sono moto di classe comopletamente diversa...

Le Z750 e 1000 sono naked, modo "stadali" scarenate..  come l'Hornet  e altre..
La Er6 inganna per l'estetica ma è una stretta parente della precedente Er5, l'equivalente Honda sarebbe il CB500..

sono moto turistiche.. il bello di queste moto "intelligenti" è che costano poco, non hanno una marea di cavalli che non userai mai e sono facili da guidare..
guardandole bene hanno una componentistica abbastanza semplice, sospensioni non regolabili, freni non esagerati ecc ecc...
tutta roba che costa poco e permette di tenere basos il prezzo della moto..
è una moto fatta per girare in città, andarci al lavoro, farci le vacanze...  secondo me sono moto intelligenti..

a guardare bene solo le eredi delle "vecchie" moto di cui erano piene le città prima dell'era scooter..
io personalmente non la comprerei mai..  prenderei una modo di 15 anni fa e la farei di estetica "moderna" ..  il risultato sarebbe lo stesso  ;)

per chi non è matto come me sono un buon acquisto...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ManuHellas

Citazione di: Stefano80 il Ottobre 15, 2005, 20:40:07 PM
CitazioneSecondo me la Z750 è molto meglio esteticamente!!!per non parlare dlla 1000

aspetta, sono moto di classe comopletamente diversa...

Le Z750 e 1000 sono naked, modo "stadali" scarenate.. come l'Hornet e altre..
La Er6 inganna per l'estetica ma è una stretta parente della precedente Er5, l'equivalente Honda sarebbe il CB500..

sono moto turistiche.. il bello di queste moto "intelligenti" è che costano poco, non hanno una marea di cavalli che non userai mai e sono facili da guidare..
guardandole bene hanno una componentistica abbastanza semplice, sospensioni non regolabili, freni non esagerati ecc ecc...
tutta roba che costa poco e permette di tenere basos il prezzo della moto..
è una moto fatta per girare in città, andarci al lavoro, farci le vacanze... secondo me sono moto intelligenti..

a guardare bene solo le eredi delle "vecchie" moto di cui erano piene le città prima dell'era scooter..
io personalmente non la comprerei mai.. prenderei una modo di 15 anni fa e la farei di estetica "moderna" .. il risultato sarebbe lo stesso ;)

per chi non è matto come me sono un buon acquisto...
Hai ragione mister!però diciamo che la forma di queste moto si assomiglia abbastanza alle naked più "pepate"....o no? ovviamente tralasciando i particolari di componentistica e motore, si può dire che la posizione di guida è la stessa.....quello che cambia è quello che si scatena dopo la rotazione del polso!
Cellera!!!
Manu


Uploaded with ImageShack.us

modifìca

Salve, avevo proposto io il topic il 7 luglio (discreta anteprima ;)), mi era piaciuta molto sulla carta. Ora l'ho vista "dal vivo" nella livrea gialla. Dal vivo è ancora più carina, viene via a 5.800 euros, ma tra breve anche un pò di meno. Il motore è tutto nuovo, un biciclindrico 650 euro 53 da circa 70 cv-alluzzi, secondo me dice qualcosa di nuovo, telaio un pò nuovo come forma, ammortizzatore laterale, 3 freni a disco (la precedente Er5 aveva un solo, misero dischetto all'ant.) a margherita, una bella strumentazione completa di tutto (l'ho messa in moto), vi farò sapere le successive impressioni, (se riesco a provarla). Ma con 5.800 euro che vi portate a casa di nuovo, euro tre, due anni di garanzia, etc. ?? Questo è il punto, una Xr 250 motard vi costa oltre 7.000 euros, nuova......giusto per fare un paragone.......
Sicuramente non intendo paragonarle, ma è giusto per dire che questa moto, veramente molto ben fatta, costa veramente poco sia in valore assoluto che relativo.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

modifìca

Ah, dimenticavo, al Salone di Parigi hanno presentato la versione con carenatura integrale, meno "fashion" come tutte la "carenate" (vedi Z 750 S, per rimanere "in casa"), ma molto più pratica in caso di lunghi trasferimenti notturni/invernali, con accostamenti cromatici più sobri (scompare il telaio rosso ferrari), e con strumentazione tradizionale (due strumenti analogici, ad occhio perfettamente uguali a quelli montati sulla Z 750 S), questo giusto per completezza d'informazione.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

modifìca

Ho un mezzo appuntamento col Concessionario per provarla, se ci riesco, cioè se è di parola, vi faro conoscere le mie impressioni. Di solito non me ne frega molto di provare moto che poi, non ho intenzione di comprare, ma questa prova su strada mi interessa molto, chissà................Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

ivx

#10
La ho vista in tutte le colorazioni.
Ne ho provata una nel cortile , la grigia con tubi rossi credo sia la migliore.
La mollano a 5900 non un euro in meno (dovesono andato io ovviamente). E' BELLISSIMA
La vedo gia' con il manubrio rialzato e il mono + rigido in stile Supermotard. Mi da' l'idea di essere supermaneggevolissima.
Non sembra affatto una moto economica!!!!
Ma il dubbio sorge spontaneo....stanno invadendo il mercato tutte queste nude  bellissime ( a Gennaio esce una Suzuki tutta originale) ad un prezzo che sembra molto basso.
Ma allora fino adesso ci hanno preso x il culo???
Stasera vorrei vendere subito il mio Xr...vorrei svenderlo x comprarmi subito questa moto

Dimenticavo....
finanziano anche tutto....1° rata a 4 mesi, 24 rate da 90 euro e poi maxirata (eventualmente rifinanziabile) ad un tasso del 5%
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

uncleroby

Io mi terrei l'XR...

L'XR è un mito, ci vai ovunque: strada e fuoristrada alto e col manubrio largo, in città non conosci barriere architettoniche, fai gli sterri e le mulattiere. Su strada puoi guidare supermotard.
Insomma hai una moto di carattere e non un mezzo banale (pur se carino...)

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

modifìca

Io l'ho vista a 5.800,00. Aspetta che la provi ma per bene su strada poi ti faccio sapere le impressioni. Se la tua moto è un Xr 600 (almeno così pare nella fotina del tuo profilo) tienilo, non ci guadagni tantissimo vendendola, poi ti potrebbe dispiacere averlo fatto. Anche gialla è molto bella.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

ivx

Grazie mille modifica, aspetto i tuoi consigli.....rispetto al mio Xr hai ragione.
Infatti non ci guadagrerei un granche' (specialmente con la fretta), il solo problema e' che non ho molto spazio nel box ....e poi 2 assicurazioni...
Mah vediamo....oggi a mente fredda non ho tutta questa fretta...specie con l'inverno che e' alle porte.
Ho sentito un sacco di gente oggi ma ho la testa + confusa che mai. Un mio amico con l'SV650 dice che mi stancherei presto dei 72cv (a me pare una stronzata).
Comunque come linea questa moto piace un po' a tutti.
ciao
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

ManuHellas

Citazione di: ivx il Ottobre 19, 2005, 20:42:28 PM
Grazie mille modifica, aspetto i tuoi consigli.....rispetto al mio Xr hai ragione.
Infatti non ci guadagrerei un granche' (specialmente con la fretta), il solo problema e' che non ho molto spazio nel box ....e poi 2 assicurazioni...
Mah vediamo....oggi a mente fredda non ho tutta questa fretta...specie con l'inverno che e' alle porte.
Ho sentito un sacco di gente oggi ma ho la testa + confusa che mai. Un mio amico con l'SV650 dice che mi stancherei presto dei 72cv (a me pare una stronzata).
Comunque come linea questa moto piace un po' a tutti.
ciao
Il tuo amico secondo me ha ragione.....quando ti butti sulle stradali poi cerchi sempre quella piu potente, come sui motard, come si cross etc....e soprattutto sulle stradali non si pone molto il discorso affidabilità perchè sono motori massicci.....ma secondo me, dopo un paio d'anni con quella moto li...la vendi e ti prendi l'R1
Cellera
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us