Menu principale

okkio! le pedane del passeggero vi segano il forcellone!!!

Aperto da metareal, Ottobre 15, 2005, 15:09:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

metareal

Ciao a tutti,

Purtroppo ho riscontrato questa cosa e volevo avvisare tutti quelli che come me (fino a poco fa) hanno il 400 e ci fanno off con le pedanine proprio per non prendersi la bega di metterle e toglierle ogni volto, pensavo:"tanto che fastidio mi danno". In effetti fastiio non me ne hanno mai dato ma proprio l'altro giorno mentre stavo effettuando le varie operazioni di manutenzione  :o :o :o :o Scorgo un rigo verticale perfettamente dritto sul forcellone (anche bello profondo) cercando di ragionare mi accorgo che il bullone e la sede del bullone delle pedanine originali sporgono a triangolo, e che lo spigolo ad ammortizzatori compressi struscia proprio sul forcellone!!!

Rischiando la figura del cogli0%& ho voluto mettervi in guardia, anche perchè il danno non è grosso, ma è una bella scocciatura visto che è irreparabile (a meno che non si sostituisce il forcellone! ???)

Ciao
Edo.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

XR17

Lo sapevo infatti le ho tolte, anche perche si piegano con niente: mi è capitato di prendere con lo stivale quella destra mentre accendevo la moto e di piegarla!
Tanto fino ad ora non mi ha mai chiesto di salire nessuno, tantomeno "nessuna"!  :-\
Comunque tra un po' di giorni voglio andare dal meccanico a sentire quanto costano le pedane passeggero del nuovo 400SM, che sono attaccate direttamente al telaietto, molto più piccole e leggere!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Gianfry

Citazionevisto che è irreparabile (a meno che non si sostituisce il forcellone! )
non è irreparabile , io ho risolto il problema su un xr di un mio amico portando il forcellone da un saldatore in gamba che mi ha fatto un ottimo lavoro riempendo il solco con una saldatura perfetta

metareal

Citazione di: gianfry il Ottobre 15, 2005, 20:35:53 PM
Citazionevisto che è irreparabile (a meno che non si sostituisce il forcellone! )
non è irreparabile , io ho risolto il problema su un xr di un mio amico portando il forcellone da un saldatore in gamba che mi ha fatto un ottimo lavoro riempendo il solco con una saldatura perfetta

Beh, buona soluzione. Non ci avevo pensato, io più tosto, senza togliere il forcellone smontando tutto e cercare un saldatore bravo a Roma... :-X :-X
c'ho messo sopra un bell'adeviso da forcellone!  ;)

Edo.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

HELLAS

si pure io ho piegato quella di destra accendendola....

ghost

... meglio che lo fai saldare, perchè in quella zona il forcellone è indebolito, se il solco è profondo...

ROBY_HRC

....cavolo!anch'io sono stato sempre attento a questo particolare visto che lo sapevo!
ma quest'estate quando sono andato in croazia...mi hanno caricato la moto su un furgone e quando l'hanno stretta con la cinghia hanno piegato anche la pedanina che è andata ad interferire con il forcellone!!
fortunatamente era piegata poco e la pedata ha segnato un'adesivo (HRC) rovinando poco il forcellone!!
le ho tolte ora...visto che faccio enduro anche perchè mi danno fastidio!!

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Gianfry

Citazioneio più tosto, senza togliere il forcellone smontando tutto e cercare un saldatore bravo a Roma... 
c'ho messo sopra un bell'adeviso da forcellone! 
???  io non mi fiderei tanto di questa soluzione , guarda che se il solco è profondo e ti si rompe mentre sei in corsa   :'( non penso che ti faccia tanto piacere

metareal

pensi proprio che un solco di 3mm possa indebbolire una struttura di 300mm?

Non penso che il forcellone ne risenta tanto, ma se mi dici che la cosa va messa a posso posso informarmi per risaldarlo

Edo.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Tetomotard

Avevo riscontrato lo stesso problema con la mia xr 600...anche facendoci off non penso proprio che indebolisca il forcellone ...certo è meglio non ci sia...
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!