Menu principale

Collettori Arrow, mi conviene?

Aperto da MartY, Ottobre 17, 2005, 17:52:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MartY

Ciao a tutti.
Ho appena fatto fare un bel preventivo per un BRP SM nuovo fiammante. Il concessionario mi ha consigliato di includere subito i collettori Arrow  e lasciare lo scarco originale, il tutto al prezzo di quasi 300 eurozzi.
Domanda: mi conviene? Sui collettori Arrow posso montare poi un finale che non sia Arrow (che non mi piace affatto)? Ci sono altri collettori che posso adattare al finale originale in modo da trovarmeli quando avrò la possibilità di acquistere il finale?

Aspetto consigli!!!
Grazie a tutti, MY

P.S.
alla fine io vorrei un finale o X3 o AKRAPOVIC. Che ne pensate?

Webbo

i collettori arrow, montano sia con il silenziatore originale, sia con il silenziatore arrow...
io realizzando una boccola in alluminio ho fatto calzare anche una RS3 yoshimura..

probabilmente puoi calzare anche altri terminali, però non quelli ralizzati per lavorare in abbinamento ai propri collettori, cioè i sitemi full tipo Leovince o Akrapovich..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tetomotard

Ma perchè vuoi proprio montare i collettori Arrow? Secondo me l arrow è meno performante di un Leovince o Akrapovic...se poi in più non ti piace il terminale non fai prima a comprare subito un bello scarico completo?
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

ciccio2000

Citazione di: Tetomotard il Ottobre 17, 2005, 18:06:08 PM
Ma perchè vuoi proprio montare i collettori Arrow? Secondo me l arrow è meno performante di un Leovince o Akrapovic...se poi in più non ti piace il terminale non fai prima a comprare subito un bello scarico completo?

mhhhhhhhhh...ma l'hai letto da quaalche parte o te ne sei sincerato personalmente?
Io li monto e sinceramente ne sono soddisfatto.
Saluti

Ste003

Piccola domanda....

ma sei sicuro che Arrow fornisce solo i collettori? mi piacerebbe che tu mi dessi il numero di quel concessionario....
a me hanno detto che Arrow non li produce più!

ciao Grazie

Tetomotard

Veramente lo solo sentito dire da un ragazzo che li aveva provati tutti e tre pero su crf...quindi avevo dedotto che fosse lo stesso per l xr 650...l arrow in effetti è meno rumorosa di akra o leovince, ma a prestazioni in effetti non ho mai avuto modo di constatarlo...ci vorrebbe una bella comparativa!!
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

A2

arrow o crd o altro... secondo me vale la pena cambiare comunque gli originali!!!

Io monto i crd dai primi di settembre e non ci sono paragoni con la moto che avevo in vacanza!!! ::)
Assolutamente una spesa da fare!!!

Ho optato per mantenere il terminale originale (il mio è nato "aperto") per ragioni di tipo "legale"... evitare multe e discussioni con chi deve fare il proprio dovere... così sono un po' più tranquillo (più o meno)!!! In ogni caso un bel terminale originale "stappato" è comunque, in abbinamento con i collettori a sezione costante, un onesto scarico!!!

Personalmente non chiedo di più sotto questo profilo al mio BRP...
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

MartY

Citazione di: Tetomotard il Ottobre 17, 2005, 18:06:08 PM
Ma perchè vuoi proprio montare i collettori Arrow? Secondo me l arrow è meno performante di un Leovince o Akrapovic...se poi in più non ti piace il terminale non fai prima a comprare subito un bello scarico completo?

Beh, il discorso è non affrontare subito la spesa di uno scarico completo. Poi, dato che sapevo che WM ha montato con i collettori arrow una yoshimura, mi chiedevo se fossero "compatibili" con altri finali.

Il concessionario a cui mi sono rivolto è REDAX di Rende (CS) tel. 0984 849225.

Se i collettori AKRA o Leovince non calzano il terminale originale (se qualcuno avesse info in proposito...), credo che la proposta del concessionario sia da tenere in considerazione in modo da avere subito uno scarico performante.
MY

MartY

Citazione di: A2 il Ottobre 17, 2005, 23:15:50 PM
Ho optato per mantenere il terminale originale (il mio è nato "aperto") per ragioni di tipo "legale"... evitare multe e discussioni con chi deve fare il proprio dovere... così sono un po' più tranquillo (più o meno)!!! In ogni caso un bel terminale originale "stappato" è comunque, in abbinamento con i collettori a sezione costante, un onesto scarico!!!

Magari è una domanda ovvia... ma... in che senso "è nato aperto"?
Saluti, MY

Webbo

rileggi bene...
io ho detto che i silenziatori nati per il sistema FULL non sono compatibili con i collettori originali...
ma i silenziatori fatti per essere montati sui collettori originali invece lo sono (esistono infatti due versioni di silenziatore, parlo di leovince e akrapovich)..

infatti quando tu compri un sistema di scarico completo l'attacco tra collettori e silenziatore è molto più grosso dell'originale...

quando invece compri il solo silenziatore, te lo danno per poterlo montare sui collettori originali...

di sicuro ti posso dire che gli arrow montano con il silenziatore originale, e li non ci piove..
ti posso anche dire che gli arrow montano con lo yoshimura se si mette una boccola di alluminio in mezzo ,perchè la guarnizione che da yoshimura è troppo stretta per infilarsi sul collettore arrow (ciò vuol dire che il coll arrow ha una uscita leggermente più grossa dell'originale (circa 1 mm direi)
io non possedendo i collettori originali non so se normalmente tra collettore e silenziatore ci vada una guarnizione "amiantata", cmq se usi i collettori arrow, montando il silenziatore originale non va messa nessuna guarnizione...

spero di essere stato maggiormente esaustivo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MartY

Grazie WM!!  :)
Ora mi è chiaro!!! Saluti, MY

A2

il mio è nato aperto perchè nel 2002 il BRP aveva il terminale senza tappo già di serie...
dal 2003 (credo) devi "stapparlo" con una fresa a tazza... lavoretto alquanto banale ma utilissimo come resa...il rumore cambia però radicalmente!!!! ovvio!!!!

cerca sul forum l'argomento è stato largamente trattato... ciao
A2
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

Webbo

Citazione di: A2 il Ottobre 19, 2005, 00:26:38 AM
il mio è nato aperto perchè nel 2002 il BRP aveva il terminale senza tappo già di serie...
dal 2003 (credo) devi "stapparlo" con una fresa a tazza... lavoretto alquanto banale ma utilissimo come resa...il rumore cambia però radicalmente!!!! ovvio!!!!

cerca sul forum l'argomento è stato largamente trattato... ciao
A2

sul 650 mi risulta siano sempre forniti 2 fondelli, uno aperto e uno chiuso...
chi l'ha presa recentemente può confermare ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

A2

 :-[non saprei di preciso... ho scaricato da un sito credo USA... una  "spiegazione " a riguardo ma non parlava di due fondelli ma, appunto, del "taglio" del tappo... ???
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

Webbo

non prendere MAI come riferimeno i siti USA...
specialmetne i californiani, loro hanno un 650 tappato... che gli viene venduto con il fondello chiuso..
noi abbiamo già il fondello "HRC tip".. quello aperto..

l'unkorking che loro citano sulle "preparazioni" sono modifiche che le nostre BRP hanno già di serie..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.