Menu principale

Collettori Arrow, mi conviene?

Aperto da MartY, Ottobre 17, 2005, 17:52:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

A2

ahhh! bona lè!...guarda un po'! per 'na volta siamo meglio noi!....E VAIIII!
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

matteoxr

Io monto i collettori arrow sul mio 650 e devo dire che mi trovo molto bene.
L'unico problema è che ho dovuto fare una guarnizione diversa per montarli con il terminale originale.
Il terminale arrow non è bellissimo ma ne ho visto uno modificato nell'attacco per inclinarlo maggiormente verso l'alto e posso garantirti che è molto bello.
Ciao, Matteo.


MartY

Grazie Matteo,
credo che alla fine (tranne qualche grana dell'ultimo minuto) prenderò i collettori Arrow come mi ha consigliato il concessionario e terrò il teminale originale (stappandolo x bene). Così evito anche problemi con le forze dell'ordine!

Appena avrò la possibilità cambierò tutto lo scarico (quello completo AKRAPOVIC mi piace da impazzire).
Saluti, MY

Bracco

Ho dato un'occhiata al catalogo ARROW sul sito, ma non risultano i collettori per Xr 650.

Visto che stavo cercanco i collettori CRD, che a quanto avevo capito era l'unica casa che costruiva i collettori da abbinare allo scarico originale, mi sapete dire se ci sono altre marche che producono questi benedetti collettori.


Noisemaker

#19
I DOMA non sono abbinabili al termi originale???
Semel in anno licet insanire....

MartY

Citazione di: Bracco il Ottobre 20, 2005, 22:07:53 PM
Ho dato un'occhiata al catalogo ARROW sul sito, ma non risultano i collettori per Xr 650.

Visto che stavo cercanco i collettori CRD, che a quanto avevo capito era l'unica casa che costruiva i collettori da abbinare allo scarico originale, mi sapete dire se ci sono altre marche che producono questi benedetti collettori.

Stasera vado dal concessionario e domattina ti mando un pò di informazioni.
Saluti, MY

ciccio2000

Citazione di: Bracco il Ottobre 20, 2005, 22:07:53 PM
Ho dato un'occhiata al catalogo ARROW sul sito, ma non risultano i collettori per Xr 650.

Visto che stavo cercanco i collettori CRD, che a quanto avevo capito era l'unica casa che costruiva i collettori da abbinare allo scarico originale, mi sapete dire se ci sono altre marche che producono questi benedetti collettori.



Mi sa tanto..........che se non mi vanno su con una modifica............forse ti cedo i miei con tutto lo scarico in titanio.........purtroppo.
Ciao

Bracco

#22
Citazione di: ciccio2000 il Ottobre 21, 2005, 13:10:15 PM
Mi sa tanto..........che se non mi vanno su con una modifica............forse ti cedo i miei con tutto lo scarico in titanio.........purtroppo.
Ciao

Per motivi multrerecci e visto che utilizzo la moto più per l'off e con il motard vado quasi esclusivamente al lavoro mi conviene lasciare la parvenza del silenziatore originale. Comunque ti ringrazio


Bracco

RAGAZZI in rete ho trovato questi http://www.powerzone.it/index.php?lang=it&area=3&cat=10&sottocat=18&prodid=61.

Qualcuno li conosce.

L'importatore mi ha detto che seguono il percorso originale e si adattano perfettamente al silenziatore originale e li hanno già in casa.
Possono ordinare anche la serie Hi-Flo (https://www.fmfracing.com/products/catalog.aspx?CategoryID=45), che è praticamente identica all'originale, sul sito USA dicono che c'è un guadagno in velocità di uscita dei gas, forse perchè non c'è la riduzione di sezione come negli originali, ma nell'e-mail di risposta della Power Zone mi hanno detto che sono come gli originali. (Io credo che sia più realistica la versione del sito ufficiale).

Purtroppo stò per andare via altrimenti li avrei comprati di corsa.

Chissà forse li compro ugualmente e poi li monto a febbraio quando torno.

MartY

Ciao a tutti... allora... aggiornamento:

Arrow vende i collettori per xr650, li ho visti e sono proprio belli. Ho anche visto una comunicazione di HRC ai concessionari che consiglia di montare con il kit i collettori arrow, appunto, e il finale originale (naturalmente per non perdere l'omologazione della moto).
Prezzo di listino dei collettori: 258 euro.

Saluti, Eugenio

Bracco

per web.

Tu monti gli arrow con terminale non originale.

Hai provato la moto con i collettori arrow con il silenziatore originale? Che impressioni hai avuto

Grazie

Ciao

Webbo

Citazione di: Bracco il Ottobre 24, 2005, 18:47:56 PM
per web.

Tu monti gli arrow con terminale non originale.

Hai provato la moto con i collettori arrow con il silenziatore originale? Che impressioni hai avuto

Grazie

Ciao

che vada di meno  ;D

nono davvero... senza smanettare la carburazione, va di meno...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bracco

Mi dici che con i soliti collettori arrow e silenziatore honda, con eventualmente taratura della carburazione, la moto va uguale? :-[

Webbo

Citazione di: Bracco il Ottobre 24, 2005, 19:01:44 PM
Mi dici che con i soliti collettori arrow e silenziatore honda, con eventualmente taratura della carburazione, la moto va uguale? :-[

Nooooooooooooooooooooooooooooo
ho detto che tra silencer yoshimura e originale, con l'originale va di meno (ma non c'era da aspettarselo ?)
come già detto in precedenza, NON HO MAI POTUTO provare la moto con i colettori originali, ne con uno ne con l'altro silenziatore,
quensto perchè i collettori originali io non li ho... mai avuti !!!!
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

Citazione di: Bracco il Ottobre 24, 2005, 19:01:44 PM
Mi dici che con i soliti collettori arrow e silenziatore honda, con eventualmente taratura della carburazione, la moto va uguale? :-[

rileggendo bene...
no non credo che andrebbe uguale...
ho voluto solo precisare che non avevo adeguato la carburazione... per i più precisini... ::)
non credo che in generale andrebbe uguale...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.