Menu principale

Le disavventure di un vigile urbano

Aperto da mvc76, Ottobre 18, 2005, 10:34:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mvc76

Come da titolo volevo raccontare una disavventura alla quale mi è capitato di assistere per caso qualche giorno fa...

Di ritorno dal lavoro in moto ero fermo in coda in un momento in cui mi era impossibile passare le macchine ferme. Decido di star dietro una macchina e non sorpassare anche perchè poco più avanti noto che ci sono i vigili fermi che controllano le macchine.

Quando stavo per passare davanti ai vigili, con i sudori per la classica paura di essere fermato e "gaudagnarmi la giornata", in direzione opposta arriva di gran carriera e in pieno sorpasso sul lato dx della colonna di macchine opposta alla mia, un ragazzino con uno scooter  :scooter: che, ve lo giuro, faceva un rumore tale da coprire il rombo della mia xr 600.

Uno dei due vigili se ne accorge e come un missile si getta in mezzo al traffico intimando l'alt :stop: al ragazzino. Passa in mezzo alle macchine ferme e quando è quasi sul lato dello scooter gli fa il tipico gesto per bloccarlo....e qui accade il fattaccio!

Il ragazzino accenna a rallentare, ma con abile mossa accelera improvvisamente e scarta il vigile sulla sua destra approfittando di un allargamento della strada..quest'ultimo non accetta la sconfitta e cerca di afferrare il ragazzino per lo zaino, quasi ci riesce, solo che ormai era troppo sbilanciato in avanti e le sue gambe non riuscivano più a girare coordinatamente che va a finire col le ginocchia al suolo.

Si è subito rialzato, imprecando e maledicendo tutti i santi del cielo :limort: :limort:, ma la prima cosa che ha fatto è stata quella di scrivere il numero di targa su un foglietto. Poi ha lanciato un occhiata a tutti gli automobilisti che in quel momento lo stavano osservando  :hahaha: per fargli cambiare umore e si è diretto verso il suo collega dall'altra parte della strada, un pò 'deluso' per il mancato fermo :motz: :motz:

Ora io vi ho raccontato quanto successo, cercando di essere un semplice narratore, sperando che la cosa possa farvi sorridere, ma mi chiedo se sia più incosciente un ragazzino che cerca di evitare una multazza con probabile relativo sequestro o una persona adulta e responsabile che indossa una divisa che cerca di fermare un mezzo tirandolo quasi a terra?? :-[ :-[ ......e se fosse riuscito a fermarlo facendolo cadere per terra magari facendogli male?????

Comunque alla fine io sono passato davanti al controllo senza essere minimamente cagato...

Ciao a tutti

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

daniele79xXx

Dovevi SCHIACCIARE il pinguino e andartene su una ruota................
........gli auguro il peggio dei mali a quel vigile incoscente........

...sono esagerato ma quando sento queste cose......... :bang01:

:diavolo2:

modifìca

Che bello, godo come...... una bestia, allora c'è un pò di giustizia a questo mondo, avrei voluto assistere alla scena, ma sto ridendo a distanza...............
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

nik

#4
Citazione di: mvc76 il Ottobre 18, 2005, 10:34:21 AM
Il ragazzino accenna a rallentare, ma con abile mossa accelera improvvisamente e scarta il vigile sulla sua destra approfittando di un allargamento della strada..quest'ultimo non accetta la sconfitta e cerca di afferrare il ragazzino per lo zaino, quasi ci riesce, solo che ormai era troppo sbilanciato in avanti e le sue gambe non riuscivano più a girare coordinatamente che va a finire col le ginocchia al suolo.
Probabilemte l'istinto è stao quello di afferrare il fuggitivo, ma la cosa che più mi fa pensare è, che un tutote dell'ordine, che deve pansare a mantenere sicure le nostre strade, abbia rischiato di far cadere un ragazzino, con conseguenze inimmaginabili, anche per lui stesso medesimo >:( >:( >:(
La divisa addosso a certa gente frustrata .....
Vabbè non aggiungo altro

HELLAS


Pablo

certo il vigile non si è comportato bene...  :-\ Cercare di tirare giù dallo SPOOTER un ragazzino è veramente pericoloso...

Parlando di EVENTUALI DANNI mi sa che i tutori dell'ordine sono cmq assicurati... specialemente dopo aver intimato l'ALT (ma non ne sono certo)

Io non auguro male a nessuno... solo un pò più di TESTA!!! Ad un ragazzino che rischia non solo un verbale comportandosi così... e a un vigile che poteva far male sul serio ad un adoloscente... (e se fosse capitato al proprio figlio?)

Paolon..


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

daniele79xXx

Alberto Camerini > Comici Cosmetici (1978) > Poliziotto Per Favore

Sono allucinato, ma non ti voglio più
Purtroppo m’hai ossessionato, matto sarai tu, non mi fermi più.
Poliziotto per favore
non fermarmi più, oh no, non sparare più.
Mi hai terrorizzato dicendo: sei disoccupato,
quanto hai già imbrogliato, non ne posso più, non mi fermi più.
Poliziotto per favore
non fermarmi più, oh no, non sparare più.
Tu mi hai violentato con la scuola e con lo Stato,
mi chiudi nella gabbia e vendi la mai rabbia, non mi fermi più.
Poliziotto per favore
non fermarmi più, oh no, non sparare più............

hanno fermato anche camerini all'epoca.....gli hanno sparato?

gobovr

tutta colpa del vigile però non è... o no?
Andrea
KTM 250 exc-f off-road_ Verona

gianpivr

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

RAZZO

Citazione di: gobovr il Ottobre 18, 2005, 16:03:54 PM
tutta colpa del vigile però non è... o no?
Andrea

Si ... va bene ... però appendersi allo zaino dello scolaretto !!  :angry2: :angry2: :angry2:
La prossima volta allora cosa fa ?? Esplode un colpo di pistola in aria per fargli prendere paura ??  :-X

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

daniele79xXx

 ;D ;D ;D

potrebbe anche sparargli addosso ....... se ha forzato un posto di blocco ti possono sparare dietro ..... quindi se vi intimano all'ALT fermatevi potrebbe essere questo pazzo.   


;D

MartY

Il vigile ha fatto una brutta cosa e una brutta figura, ma spero che al mocciosetto il motorino non glielo facciano più vedere neanche in foto.
Ragazzi non fomentiamo la delinguenza, all'ALT ci si ferma!!!

Cmq il vigile è stato altrettanto scorretto, e gli sta bene essere finito a terra!!!
Saluti, MY

daniele79xXx

#13
all'ALT ci si ferma (TUTTI D'ACCORDO?!?!?!)


Cmq il vigile è stato altrettanto scorretto, e gli sta bene essere finito a terra!!!(è finito a terra?!?!?!?)



Pierpower

mi unisco a Gobovr e Giianpi,
manteniamo il buonsenso
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...