Menu principale

Le disavventure di un vigile urbano

Aperto da mvc76, Ottobre 18, 2005, 10:34:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROBY_HRC

...TUTTO SOMMATO ha cercato di fare il suo dovere lo sbirro!
il coglionazzo è stato il ragazzino con lo sputer preparato!circolando a stecca, non conforme al codice , in sorpasso ad una fila di macchine ferme!!
...e se tra due macchine fosse spuntata una mamma con la sua carrozzina??
lo sbirro gli ha intimato l'alt e di reazione ha cercato di afferrarlo!!
ha fatto solo il suo dovere...li paghiamo anche x questo!
sta volta è andata bene al ragazzino!
l'idiota o lo fai in mulattiera o nelle stradine di montagna....non ti metti a sorpassare a manetta una fila di macchine con davanti gli sbirri fermi.
anche xchè cmq la targa l'hanno presa lo stesso e saranno cazzi!!..era meglio fermarsi!!

bigol!!!

roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Stefano80

#16
possono spararti se forzi un posto di blocco, cioè quando stringono la strada e ci sono i cartelli con scritto alt, gli omini in divisa con mitra ecc ecc..   quello è un posto di blocco..

in caso di alt per strada per normali conrolli non è lka stessa cosa...  credop comunque che nel momento che tu ti dia alla fuga possano fermarti come gli pare..  butarti per terra o speronarti...

in torto è chi non si ferma, non possono sapere il perchè della fuga! ..

ovviamente se ti palettano e facnedo finta di niente tiri dritto non succede niente...
ma se rallenti, lo schivi e acceleri allora qualcosa puzza..  e non c'è da stupirsi se ti tirano giù dal motorino...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ciak

Citazione di: daniele79xXx il Ottobre 18, 2005, 14:46:25 PM
Alberto Camerini > Comici Cosmetici (1978) > Poliziotto Per Favore

Sono allucinato, ma non ti voglio più
Purtroppo m’hai ossessionato, matto sarai tu, non mi fermi più.
Poliziotto per favore
non fermarmi più, oh no, non sparare più.
Mi hai terrorizzato dicendo: sei disoccupato,
quanto hai già imbrogliato, non ne posso più, non mi fermi più.
Poliziotto per favore
non fermarmi più, oh no, non sparare più.
Tu mi hai violentato con la scuola e con lo Stato,
mi chiudi nella gabbia e vendi la mai rabbia, non mi fermi più.
Poliziotto per favore
non fermarmi più, oh no, non sparare più............

hanno fermato anche camerini all'epoca.....gli hanno sparato?

grande camerini...

comunque era un ragazzino, cosa poteva mai aver fatto... vedi di quelle scene in giro che ti fanno rabbrividire e loro perdono tempo con i ragazzini con la marmitta truccata... ma per favore
è come quando sono in giro in moto (io non la uso mai per strada, al massimo la porto dal meccanico a 2 km da casa....) che senso ha fermarmi? solo per rompere i coglioni (e non dite di no)

io avrei fatto come il ragazzino, spero che la targa l'abbia presa sbagliata...

gobovr

scusami Ciak ma non sono per niente d'accordo.
Ricordiamoci che possono essere pirla ed arroganti quanto vogliamo, ma non per questo abbiamo la scusa per scappare via, strada o mulattiera che sia.
Altra cosa da tener presente è che noi sappiamo chi ci troviamo davanti, loro no!
Ciao, Andrea
KTM 250 exc-f off-road_ Verona

RAZZO

Citazione di: gobovr il Ottobre 19, 2005, 08:56:04 AM
Altra cosa da tener presente è che noi sappiamo chi ci troviamo davanti

Ne sei proprio sicuro ??  :ehmops: :motz:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mr_Brownstone

#20
Io sono d'accordo con Roby_HRC e con quanti hanno "difeso" il vigile... Al di la del posto di blocco semplice o del normale vigile che mette fuori la paletta quando ti dicono di fermarti ci si ferma. Non avere il mezzo in regola è una scelta che ciascuno fa, nessuno ti obbliga a farlo, ergo quando ti fermano è giusto pagarne le consegurnze (e lo dice uno che aveva la targa sul parafango, faro non omologato, marmitta stappata, gomme cross, ecc ecc). Mi sono sempre fermato, e non ho mai preso la multa grazie a un po' di diplomazia e buonsenso.
Se uno tira dritto, per come la vedo io, il tutore della legge deve far rispettare la legge, quindi fermarlo anche con la forza. D'altra parte anche noi possiamo solo fare congetture: perchè il ragazzo è scappato? L'ipotesi del motorino elaborato magari è la più facile e probabilmente quella vera... ma magari il vigile può avere  pensato altrettanto verosimilmente che magari avesse un mattone da mezzzo chilo di fumo nel sottosella...d'altra parte chi può dire il contrario???
Now Australian!         Who Dares Wins

gobovr

Citazione di: HONDA-RAZZO il Ottobre 19, 2005, 09:23:45 AM
Citazione di: gobovr il Ottobre 19, 2005, 08:56:04 AM
Altra cosa da tener presente è che noi sappiamo chi ci troviamo davanti

Ne sei proprio sicuro ??  :ehmops: :motz:

Honda-Razzo.
insomma dai, non mi cercare propio l'ago.
Ciao Andrea  :daichenemo:
KTM 250 exc-f off-road_ Verona

ROBY_HRC

...INCREDIBILE RAGAZZI MA IERI SERA è SUCCESSO A ME!!!!!

...vado a brescia a trovare un'amichetta un paio di birrette...finisco la sua e siamo già a 2 medie e mezzo!
la riaccompagno alla macchina saluti del caso e mi avvio in autostrada!!
entro a brescia centro verso Bergamo a 100 orari di media e mi accorgo che comincia a calarmi la palpebra causa stanchezza il freddino e le birrette che non mi rendono assolutamente ubriaco ma leggermente assonnato!
allora verso pontoglio opto per uscire dall'autostrada dritta e farmi la strada a curve verso casa che mi tiene sveglio!!
l'uscita di pontoglio è un supercavalcavia in curva in salita e poi subito discesone verso il casello!
l'uscita è deserta......il contagiri mi chiama...quarta terza e schiaccio come un cretino (anche la mia polo non è del tutto omologata ...sopratutto per quanto riguarda lo scarico 2x80)..il sound del ragazzon mi manda in ecstasi...70-80-90-100-105...vedo la porta del telepass alla mia destra...ma qualcosa dietro le altre uscite mi distrae.....ca**o!!!!una punto dei carabinieri con a bordo due agenti.......freno deciso..mollo il gas e mi parte uno scoppiettio dalla marmitta stile xr che entra in riserva mentre rilasci........
appena esco dal telepass paletta e mi invitano a fermarmi......penso ca**o....sono nella m@@@@!sicuramente fuori tasso etilico eccesso di velocità e macchina non conforme al codice stradale!!
...ma la mia "lucentezza" mi ricorda in 1/2 secondo che i carabinieri non hanno in dotazione l'etilometro , non potevano constatare la mia velocità e sopratutto erano CARABINIERI.
...abbasso il finestrino...musica dei doors in sottofondo.......sorriso a 124 denti"buona sera agenti"...."patente e libreto".
Comincia il controllo durato 20 minuti......la spina mi fa scendere dalla macchina e mi fa aprire il baule dicendomi "è un pozzo sto baule...chissà quanti pacchi di acqua ci stanno"........"ma è una polo...."!!!
Io gli rispondo:"ce ne stanno 11...vado sempre a prenderli alla mamma...cercando di spacciarmi per il ragazzo dell'oratorio".
Lei Piazzoli...qualche precedente penale??no no.......
Occupazione???? da domani cassa integrato x 15 giorni(infatti vi scrivo da casa).
sono un perito elettrotecnico ed automazione!!e lo sbirro....anch'io..ma che ce voi fà....a fffoogggiiaa nun ce sta lllavoro.
Tienitelo strettto!!si si agente!
il maresciallo dopo 20 minuti in macchina on i miei documenti esce e mi dice....."Piazzoli....lei è pulitissimo vada pure......"
"La ringrazio agente...buonasera......bunasera anche a te Perito Carabiniere"....il tipo sorride salgo in macchina e me ne vado rumorosamente.

Morale della favola..........anche nell'irregolarità il buon comportamento , l'educazione , il cercare in tutti i modi di apparire il più preciso e posato possibile ti salva il culo o per lo meno riduce la divaricatura del tuo culetto!!

ciao Roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

ManuHellas

D'accordo con robyHRC....con gli sb.....ehm con le forze dell'ordine :angelo: bisogna sempre fare un po' i lecchini....però devo dire che la scena del ragazzetto indisponente con lo scooter scorreggiante mi ha fatto veramente ridere....appena l'ho letta mi sono immaginato una scena simile al calcio...con tanto di telecronaca...delle serie "Ecco Ronaldo...a tu per tu con il portiere....doppio passo, cerca il numero,e lo trova!!!!ed è GOOOOLLLLL!!!!"
Su questa vicenda penso abbiano torto entrambi....dico il ragazzetto e il vigggggile...poteva semplicemente prendere la targa...farsi dare il proprietario...e andare a prenderlo a casa e fargli il culo!
Per quanto riguarda l'uso della pistola è da escludere.....i vigili non sanno nemmeno di averla la pistola...non la escono nemmeno per fare paura, figurati per sparare!Una volta qui a verona è successo che due extracomunitari si sono presi a pugni in pieno centro storico(pieno di gente a passeggio)e proprio davanti ai vigili....e sapete loro che hanno fatto????semplicemente i cazzi loro, hanno chiamato solo la polizia,quella vera. I vigili io li reputo degli sfigati che non sono riusciti a trovare un altro lavoro e..per compensare la noiosità del loro lavoro si trasformano in Walker Texas Ranger ogni volta che fermano qualcuno...ti fanno sempre pesare la loro divisa da 2 soldi....nessun funzionario dell'ordine mi ha mai trattato peggio di quanto abbiano fatto i vigili...infatti stimo i poliziotti, carabinieri e finanzieri che mettono sotto i vigili e li trattano da burbette perchè è proprio cio che si meritano!!!!
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

modifìca

Facendo un discorso serio (molto difficile per me !) sicuramente è (quasi) sempre il caso di fermarsi, ma secondo me ha giocato la variabile dell'istintività. Un mio amico 18, ad es. fuggì dopo aver investito un pedone (che, tra l'altro, non si era fatto quasi niente !!) solo per la paura, poi è ritornato sulla sua decisione quando si è calmato e quando l'hanno fatto ragionare. Voglio dire che non si può mai dire come uno di noi reagirebbe, specie quando si ha poca esperienza di vita (.......e di sbirri !!)
Facendo un discorso semi-serio, io avrei "asfaltizzato" il vigile caz@@zone (al suo posto mi sarei limitato a segnare la targa o a farlo beccare più avanti dai "colleghi" comunicando con la radio), anche se, ahimè, avrei sporcato ruota ant. e parafango di liquido color rosso-sangue
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

ciak

scusate un attimo, non stiamo parlando di un padre di famiglia... era un ragazzino...
voi non avete mai avuto lo scooter taroccato? sempre con i fermi? mai andati via in 2?
e vi sarete fermati a 15 anni? o avreste detto "copri la targa che dò gas"?

ma dai.... io non ci credo

per il discorso che evito di fermarmi se posso vale solo in moto e solo dalle mie parti, non siete abituati come noi a forestali e adesso anche vigili che ti fermano solo per darti multe da 250 euro...
mi è successo di fermarmi alla forestale essendo in regola, risultato: schedato per prevenzione (consiglio di tutti: potevi tirare dritto)
secondo voi la prossima volta mi fermo? con la targa di cartone poi?

RUFUS

Quoto CIAK, e se quel vigile avesse tirato giù quel ragazzo che fosse stato mio figlio
lo andrei a prendere di notte col passamontagna  :cappio:e .......
Ex XR600R "93"   Ex KTM 250 EXC 2T "99" KTM 250 EXC 2T "06"
"Membro di tana delle tigri"

MartY

#27
Citazione di: RUFUS il Ottobre 20, 2005, 12:41:30 PM
Quoto CIAK, e se quel vigile avesse tirato giù quel ragazzo che fosse stato mio figlio
lo andrei a prendere di notte col passamontagna  :cappio:e .......

See... a parole siamo tutti bravi e coraggiosi!!
Se quel delinguente fosse stato mio figlio, non avrebbe visto mai più una moto!

Su questo argomento sto leggendo un sacco di stupidaggini. Ok, il gesto del vigile è stato pericolo e irresponsabile... anzi, diciamo proprio criminale. Ma è stato il comportamento del ragazzino a legittimarlo. Se fosse caduto, secondo voi il vigile avrebbe avuto problemi con i suoi superiori? Io credo di no. E di chi è la colpa? DI CHI NON SI FERMA ALL'ALT!!!

I vigili non hanno la mia simpatia, nè la mia solidarietà. Però chi non si ferma all'alt è peggio: è un idiota, in quanto si espone a qualsiasi reazione.
Parere personale, naturalmente. Saluti, MY

mvc76

Citazione di: marty il Ottobre 20, 2005, 13:53:20 PM

See... a parole siamo tutti bravi e coraggiosi!!
Se quel delinguente fosse stato mio figlio, non avrebbe visto mai più una moto!

A questo punto mi sento di fare io una riflessione.....
Voi che avete figli o che avete intenzione di farne, cercate di far capire loro che elaborare un motorino o uno scooter per correre 30/40 km orari in più nel centro di una città non è mai una cosa giusta!!! se si vogliono scatenare portateli in pista, sia essa asfaltata o sterrata, vedrete che si divertiranno molto di più :ok:...........così lascieremo più tempo ai vigili di fermare gli utenti della strada più pericolosi, e se decidessero di fare un controllo ai motorini non ci sarebbero problemi a fermarsi, evitando manovre pericolose per tutti!!

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

teppo

Oh, suvvia: ora basta fare i moralisti !
Ma ti pare se io a mio figlio gli compro lo scooter, glielo faccio elaborare e poi glielo chiudo in cantina per poi prenderlo fuori il sabato e portarlo in una pista (ammesso che ce ne sia una vicino a me) ?
E sarebbe divertirsi ? Un paio di maroni che mio figlio lo faccio divertire così, mica lo voglio far diventare Valentino Rossi ! I suoi divertimenti se li cercherà da solo in modo più economico, come tutti quelli che si trovano per una partita a Monopoli o a fare un giro in bici o costruire la casetta su un albero !
Se un ragazzo ha una moto è per prima cosa perchè gli serve per essere indipendente negli spostamenti di una certa importanza, poi per girarci con gli amici (che è bellissimo), e se in tutto ciò si fanno le garette sulle strade e per andare più forte gli si mette il Giannelli o il Polini 75 cc., eccheccacchio, è quello che facevo io e tutti quelli che a 14 anni riuscivano a farsi prendere il Ciao o il Fifty ! Nessuno lo ha mai fatto ?
E qui dentro qualcuno non ci mette mano all' XR, magari solo per cambiare il parafango ? La moto è una passione, molto più che un mezzo di trasporto, e questo purtroppo è il suo limite, oltre al quale è facile andare ! E infatti domani mi prendo ferie e vado col mio amico a fare un giro, e state sicuri che facciamo a chi va di più, come del resto facciamo da 22 anni che andiamo in moto !
Suvvia, ma come si può dire che un 14enne con lo sputer smarmittato che sorpassa in città è quasi da sedia elettrica ? Ma se gran parte della gente che ci circonda non ha ancora capito nulla della vita e magari è già in pensione, cosa volete che capisca un adolescente in tempesta ormonale ? Cioè, capisce, ma la passione, la febbre di vita, il brivido dell' emozione, tutto ciò lo travolge come per fortuna travolge ancora tanti di noi "adulti" !
Certo, per tornare in terra ha bisogno ogni tanto di una strigliata, magari una multa che lo costringa a vuotare il salvadanaio e beccarsi un bel castigo dai suoi, ma per favore....... NON FERMATELO ! Non è possibile rispettare ogni legge e regola giusta o sbagliata che sia già dall' asilo fino alla morte, non è proprio possibile ! La vita è anche questo, e sinceramente non vorrei mai un figlio zombie tutto casa-chiesa-scuola che quel giorno che si sveglierà farà un massacro perchè si renderà conto di non aver mai vissuto.......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.