Menu principale

Le disavventure di un vigile urbano

Aperto da mvc76, Ottobre 18, 2005, 10:34:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MartY

Ciao teppo, sono completamente daccordo con te!
Io mi riferivo alla stupidaggine di tirare dritto di fronte alla "paletta", non di mettere mano al proprio mezzo di trasporto.

Tutto qui. Saluti, Eugenio

antarctica

#31
Mi sento di dar un po' ragione a ognuno di voi purchè non si vada troppo in là coi giudizi.....

"Il reato" e la reazione di cui si parla hanno, a mio avviso, un valore oggettivamente abbastanza relativo.
Mi sembra esagerato quindi dargli una connotazione troppo severa mettendoci  dentro troppa.... "morale".
Nessuno conosce il gioco da ragazzi chiamato "guardie e ladri" in cui due gruppi distinti si alternano nei ruoli dandosi... la caccia ?
Quanto è facile passare ad interpretare un ruolo o l'altro ? Elementare.
Quello che voglio dire è che su fatti di questo genere in cui il "concorso di colpa" è evidente, il giudizio che se ne trae dipende sempre da molti fattori, ma alla fine è "il ruolo" che "sentiamo" in quel momento  a far spostare la nostra propensione e simpatia dal banco del pubblico ministero a quello dell'imputato o viceversa.

Inutile tornare sui fatti visto che parlano da soli.
Da una parte la Legge c'è e va rispettata anche da un ragazzo o vecchietto che sia; dall'altra il modo di farla rispettare dovrebbe essere commisurato all'infrazione presunta e senza mai creare rischi di conseguenze sproporzionate.
Get a ride in the wild side !

mvc76

Citazione di: antarctica il Ottobre 20, 2005, 17:32:57 PM
Da una parte la Legge c'è e va rispettata anche da un ragazzo o vecchietto che sia; dall'altra il modo di farla rispettare dovrebbe essere commisurato all'infrazione presunta e senza mai creare rischi di conseguenze sproporzionate.

La frase centra in pieno la situazione....straquoto :yezz: :yezz: :yezz:

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

ciak

oh, almeno teppo (e rufus) la pensa come me....
chi non andava in giro con il motorino smarmittato a fare l'ebete a 15 anni?
chi più chi meno tutti...

chi si sarebbe SERIAMENTE fermato al vigile in quel caso?
penso nessuno, a 15 anni poi....

sarò un animale, ma se trovo forestali o altro per il bosco certamente non rallento...

ROBY_HRC

....chi infrange la legge DEVE essere a conoscenza di quello a cui va incontro.
..il comportamento del ragazzo è stato sbagliato...gli è andata bene..ma comunque non si è fermato all'alt delle forze dell'ordine.
è proprio qui l'errore......le forze dell'ordine non sono i verdi che rompono le palle la domenica in mulattiera nè tanto meno quei paramilitari dei rangers o della protezione civile.
Sono delle autorità...e bisogna rispettarli.
Ogni reazione degli sbirri è legittima se non ci si ferma all'alt.
Il ragazzo poteva anche aver scippato una vecchia o aver sotto la sella 1 etto di erba...chi lo sa?
è stato abile a smarcarsi ed andarsene...ma se fosse stato tirato giù dalla moto e si fosse fatto male sarebbe stata tutta colpa sua e avrebbe dovuto stare zitto.
Se dovesse SUCCEDERE a mio figlio una cosa del genere....se riuscisse a scappare..meglio per lui...ma se lo sbirro dovesse tirarlo per terra non lo denuncerei di sicuro!anzi farei una super ramanzina a mio figlio!!

ciao Roby.
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Bracco


[_Sk|zZo_]

Io sono dell'idea che se fossi nei panni di un vigile che deve far rispettare la legge e vede un tipo in sputer che all'ALT cerca di asfaltarmi cercherei anche io di fermarlo, per il semplice fatto che anche se ha 14 anni e con lo sputer da 2 giorni potrebbe essere chiunque, dal pirata della strada allo spacciatore o scippatore.

Chi lavora in strada parte dal presupposto che chi non si ferma ha qualcosa da nascondere, mettetevi nei panni di chi cerca di far rispettare l'ordine, ok c'è chi esagera, ma queste persone, come noi, hanno famiglia....e pensateci bene a quanto possa essere bello un ragazzino in volata su di uno sputer elaborato spalmato all'incrocio successivo da un camion dell'immondizia perche ha bruciato uno stop.

Pensate a quel vigile che ha risposto ad una chiamata per incidente ed ha trovato suo figlio morto in macchina sotto un camion perchè ha fatto un sorpasso da cazzone! Da domani, vi garantisco che applichera la legge alla lettera e vi dico che fara bene, in strada non ci siete solo voi!
Ci siamo tutti!!!!
Gli incidenti sono all'ordine del giorno, quanti ne sentiamo per il tg della sera? Sembra un bollettino di guerra.
Se si vuole correre lo si puo fare , ma lo si deve fare con la testa, o in pista o in strade deserte cosi da essere le sole vittime e i soli responsabili.

Provate a pensare ad una sera dove siete tranquilli a guardare la televisione, suona il campanello, i carabinieri che vengono a darvi la triste notizia che vostro figlio non c'è più perche ha fatto un incidente mentre faceva lo stupido in strada, o mettetevi nei panni di vostra madre e vostro padre che devono sentire una notizia simile!
Pensateci bene prima di fare certe polemiche del ca**o, ed usate la testa!
Meditate gente.....meditate!

ciak

e dopo questa una sana toccata di balle che non fà mai male.....

Mr_Brownstone

Citazione di: ROBY_HRC il Ottobre 20, 2005, 21:02:12 PM

Il ragazzo poteva anche aver scippato una vecchia o aver sotto la sella 1 etto di erba...chi lo sa?


Hey, io questo lo avevo detto 2 pagine fa!!!  ;D ;D
Now Australian!         Who Dares Wins

tomas milian

Che bisogno c'era di cercare di afferrarlo una volta che hai già appuntato la targa!?
Vigili non marines!
Con tutte quelle che lo Stato ci combina.... per una volta....
Ciao a tutti

nik

Citazione di: ROBY_HRC il Ottobre 20, 2005, 21:02:12 PM
....chi infrange la legge DEVE essere a conoscenza di quello a cui va incontro.
..il comportamento del ragazzo è stato sbagliato...gli è andata bene..ma comunque non si è fermato all'alt delle forze dell'ordine.
è proprio qui l'errore......le forze dell'ordine non sono i verdi che rompono le palle la domenica in mulattiera nè tanto meno quei paramilitari dei rangers o della protezione civile.
Sono delle autorità...e bisogna rispettarli.
Ogni reazione degli sbirri è legittima se non ci si ferma all'alt.
Il ragazzo poteva anche aver scippato una vecchia o aver sotto la sella 1 etto di erba...chi lo sa?
è stato abile a smarcarsi ed andarsene...ma se fosse stato tirato giù dalla moto e si fosse fatto male sarebbe stata tutta colpa sua e avrebbe dovuto stare zitto.
Se dovesse SUCCEDERE a mio figlio una cosa del genere....se riuscisse a scappare..meglio per lui...ma se lo sbirro dovesse tirarlo per terra non lo denuncerei di sicuro!anzi farei una super ramanzina a mio figlio!!

ciao Roby.

Scusa, capisco che il comportamento del ragazzino non è stato dei migliori, ma si tratta solo di un minorenne che con una certa dose di incoscenza (e chi a quell'età non ha mai sgarrato) non si è fermato all'ALT  di un vigile, non mi sembra un delitto grave.