Menu principale

ALA SUPERMOTARDING....

Aperto da ManuHellas, Ottobre 18, 2005, 22:50:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ManuHellas

Buonassssseeeera attutti! :D
Oggi finalmente, dopo anni di fantasticherie e sogni...ho messo le ruote in pista!
è inutile dire che è favoloso...
Comunque,
Oggi io e Andrea(amico XRista non devotissimo al BRP, ma gran celleratore) siamo andati a girare al kartodromo di Ala(TN...credo).....beh ragazzi, dopo aver visto anche il circuito di arzignano posso dire che...ala è proprio un'altra cosa!!!Da quello che avevo visto ad arzignano si gira di seconda terza, forse quarta...
AD ALA INVECE SE CELLERA TUTTO!!!La pista è bellissima perchè è abbastanza mista pur essendo piccolina...tornantini, curve di percorrenza, curve da traiettoria-filo col gas spalancato....bella!veramente.
L'ingresso costa 30 euro contro gli 11 di arzignano...ma è tutta un'altra cosa!anche se ad arzignano non ho mai girato.
La consigliio vivamente a tutti.
Io col 400 mi sono trovato benissimo perchè un si arriva ad una punta di 110-120 km\h.....
Le gomme?praticamente penso che non faccia differenza....perchè tanto dopo 2 giri la gomma ti si ricopre di gomma lasciata per terra dai kart, e non è un male(tiene un sacco e si scalda subito))!soprattutto se hai un posteriore distrutto come la mia!Io ho girato con le diablo di serie, che ora ho ribattezzato DIAOLO KART.
Oggi il circuito era popolato da una fauna molto mista....oltre a me ed il mio amico su XR, c'erano degli Husqvarna, Vor, qualche CRF e......Gli Zip SP di un team che fa gare serie.....e devo dire che i piloti degli zip si sono fatti più che onore....infatti hanno dato la paga anche ai motardisti....devo ammetterlo erano proprio bravi!!!vi parlo di pieghe non da ginocchio, ma da orecchio per terra!!!Ma è stato bellissimo ugualmente....
Spero un giorno di tornarci...insieme ai volti conosciuti (FMV!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) infatti spero di suscitare interesse invidia e tutto il resto....MA NON PER CATTIVERIA!!!!Solo per cellerare tutti insieme 8)
Cellerate....
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

RAZZO

La pista è sempre la pista ... emozioni così per strada te le sogni !!  :Levil:

Bravo ManuHellas !!  :cimplimenti:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mura


..ehi manu sei un grande!!!  finalmente hai coronato il tuo sogno di pistard!!!

al di la delle ottime sensazioni che la pista (immagino ::)) possa dare, vorrei tu mi dicessi come è la guida in pista a livello di tecnica per noi abituati ad andare usualmente su strada... :P :P    hai girato col tuo diblo post a brandelli???    :o  sei un folle!!!!!! :-X

teppo

Il kartodromo di Chizzola di Ala è a 10 km da casa mia  ;) !
Ma non sapevo che ci girassero anche i motard: ditemelo la prossima volta che vengo a vedervi !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

RAZZO

Se non erro si gira solo il martedì !!  :(

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ManuHellas

Citazione di: HONDA-RAZZO il Ottobre 19, 2005, 09:58:02 AM
Se non erro si gira solo il martedì !! :(

Honda-Razzo.
Credo che non erri...
Citazione di: Mura il Ottobre 19, 2005, 08:03:48 AM

..ehi manu sei un grande!!! finalmente hai coronato il tuo sogno di pistard!!!

al di la delle ottime sensazioni che la pista (immagino ::)) possa dare, vorrei tu mi dicessi come è la guida in pista a livello di tecnica per noi abituati ad andare usualmente su strada... :P :P hai girato col tuo diblo post a brandelli??? :o sei un folle!!!!!! :-X
Livello di tecnica?mmmm....vediamo....la mia impressione principale di confronto con la strada sta nel metodo di piega.mi spiego, In strada noi (anche tu perche sono ormai abituato a vederti da dietro) tendiamo a fare le pieghe simili alle stradali, cioè a buttare giu il corpo insieme alla moto.Noi facciamo grosso modo così anche nei tronantini e nelle curve molto strette.....Girando in pista mi soono accorto che è molto meglio tentare di tenere il corpo abbastanza dritto e buttare giu solo la moto....stile motocross per capirci.Questa mossa ti consente di piegare molto di più il mezzo perchè vai ad evitare la "paura/brivido" di avere l'asfalto a 20cm dalle orecchie....oltretutto ti consente di spalancare prima il gas perchè hai molto più controllo del mezzo in uscita di curva...
Nelle curve veloci è molto meglio il metodo "stradale", cioè inclinarsi insieme alla moto, per seguire bene la piega e pennellare bene la curva...in modo da uscire sul rettilineo piu simili possibile ad un proiettile 8)
Per quanto riguarda le gomme l'ho gia detto ma lo ribadisco con piacere....credo che quando giri in kartodromi sia meglio equipaggiarsi si gomme distrutte al posteriore...esatto, proprio come la mia diablo!!!!Perche tanto poi ti si forma lo strato di gomma-kart....e non credo faccia molto piacere ad uno che porta in pista qualcosa come un supercorsa nuovo di zecca oppure uno slick da gara o una qualsiasi altra gomma performante che costa un bel po'!!!
All'anteriore penso sia meglio montare una gomma buona, morbida....perchè quando arrivi al pelo, cioè alla piega massima, hai bisogn di un'ottima aderenza.E visto che in quella zona la gomma-kart non attacca bene, ti serve che sotto ci sia una copertura con i controcazz...
Cellera
ManuHellas



Uploaded with ImageShack.us

Mura

..mi compiaccio che tu ti sia divertito!!!  ::) la proz volta (ormai si parlera della primavera prox.. :-\.) ci saro anche io , federico e il WM!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D

ManuHellas

lo spero tantissimo!!!!
:daichenemo::cellera:
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

RAZZO

Citazione di: Mura il Ottobre 20, 2005, 14:35:46 PM
..mi compiaccio che tu ti sia divertito!!!  ::) la proz volta (ormai si parlera della primavera prox.. :-\.) ci saro anche io , federico e il WM!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D


:mavai: :cellera:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mura


,,,naturalmente se HR ci vorrà accompagnare nella futura tappa ad arzignano, è invitato a partire da quel di Treviso in direzione Vicenza.. :scooter:

RAZZO

Io verrei al volo !!  ::)
Solo che sono sprovvisto di carrello e/o furgone !!  :angry2:
Al momento ho spese molto più importanti da affrontare per cui non posso nemmeno permettermi di pensare all'acquisto di uno dei due sistemi di trasporto appena citati !!  :screama: :screama:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

CARAF

Ciao Manu!!!


Eccomi qui. Prima volta che scrivo in questo spazio...Quindi,  ciao anche a tutti i lettori.. sono Andrea Caraffini, il ragazzo che è andato ad Ala col Manu martedi...

Io ho un xr650r da novembre e più passano i mesi e più sono felice del mio acquisto...Sono uno di quei poveretti che è straconvinto che ai nostri miseri livelli, il polso destro può fare la differenza sulla moto...Affidabilità, manutenzione praticamente nulla(= € in tasca mia e non del meccanico), un pacchetto tecnico di base gia' più che accettabile, fanno il resto...E ve lo dico anche perchè prima avevo un ducati 996...


Effettivamente, ci siamo divertiti a buso. Noi e i nostri  xr ci siamo battuti bene. Il manu andava molto bene e migliora velocemente giro dopo giro...dai Manu che con qualche altra giornata iniziamo a sportellarci...

E poi, cosa vuol dire quella frase che hai scritto "non molto devoto al BVR" o qualcosa del genere?

Sul discorso gomme, ero agli stessi passi del manu, solo che all'anteriore montavo una metzeler in mescola che dava molta affidabilità...mai un cenno di abbandono; purtroppo non posso dire lo stesso della diablo strada finita al posteriore(poverina, e cosa deve darmi ancora?!!), però ottima per imparare a prendere confidenza..

Il discorso gomma dei kart non mi convince molto. Forse è un po piu graduale nel partire ma ho notato che verso fine giornata quando si riusciva a celerare un pò di più, si staccava completamente o quasi.. BOH!! non so bene cosa significhi, pero la gomma della pista se si attacca troppo alle gomme non mi convince.. se qualcuno sa dirmi meglio..

per il resto la tecnica che spiega il manu mi sembra giusta.. io è la 6 o 7ma volta che vado in pista e mi diverto ogni volta di più... Inizio a fare qualche traverso (ancora poca roba però..) e una volta ho provato lo sterrato a Castelletto.. Mi è piaciuto anche se non ho mai fatto enduro in vita... da provare!! fa paura più l'idea...

Ciao a tutti i Butei..

Tenete Zeppo sempre...

CAffa. 





Mura

..bene Caraf, penso proprio che la prox volta mi uniro anche io!!!  (ero col manu ad arzignano quel mercoledi che giravi....) ;D ;D

RAZZO

A dir la verità ho sentito anch'io che la gomma dei kart che si incolla sui pneumatici della moto non è proprio il massimo della vita !!  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ManuHellas

Citazione di: CARAF il Ottobre 21, 2005, 19:34:12 PM
E poi, cosa vuol dire quella frase che hai scritto "non molto devoto al BVR" o qualcosa del genere?
CAffa.
Niente di offensivo Caraf!!!!è che io sono abituato ad avere a che fare con celleratori che adorano\venerano il BRP(ossia l'XR 650...Big Red Pig), mentre tu mi sei sembrato più che altro un celleratore puro...che non fa tantissimo caso al mezzo, ma guarda proprio la cellerata!è facilissimo che io mi sbagli dato che ci siamo visti solo 2 volte!comunque non preoccuparti non volevo assolutamente insultarti\prenderti in giro\sminuirti o offenderti....questo sia chiaro!!!anzi, mi trovo bene a cellerare con te e spero di replicare altre giornate divertentissime come quella che abbiamo passato insieme in pista....e perchè no!magari anche in strada nei nostri giri "sabatali"....ovviamente in condizioni di temperatura decente...comunque sono molto contento di "leggerti" su questo 3d


Citazione di: HONDA-RAZZO il Ottobre 21, 2005, 20:56:28 PM
A dir la verità ho sentito anch'io che la gomma dei kart che si incolla sui pneumatici della moto non è proprio il massimo della vita !! :-\

Honda-Razzo.
Non saprei....a me è rimasta attaccata ed è ancora lì dov'è...si vede che non ho cellerato abbastanza!!!CMQ MI RIFARO!!!!!Peròòòòòò....nel mio caso la gomma del kart ha dato alla mia diablo strada posteriore molto più grip di quello che avrebbe avuto su asfalto non gommato....però sai com'è, io non è che ne so molto, magari altri possono illuminarci!!!
INTANTO CELLERATE TUTTI QUANTI!!!!
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us